Corso attualmente non disponibile

SOCIAL MEDIA MARKETING: DALL'OPERATIVO AL CONTENUTO

Corso

A Cagliari ()

590 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    3 Giorni

Corso di specializzazione

Il corso affronterà le basi necessarie per una piena comprensione del Social Media Marketing per passare poi alla gestione operativa e contenutistica dei social network nella definizione di una strategia aziendale.

Informazioni importanti

Profilo del corso

Alla fine del corso sarai in grado di sviluppare e gestire in maniera proficua una campagna attraverso i canali social.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la tematica della pianificazione e dello sviluppo di una strategia di Social Media Marketing: neolaureati, laureati, liberi professionisti, dipendenti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Marketing Operativo
  • Web marketing
  • Social network
  • Social media marketing
  • Esercitazioni
  • Marketing analitico
  • Analisi del mercato
  • User personas
  • Piano di smm

Professori

Michela  Pia

Michela Pia

dr.ssa

Programma

Il corso, rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la tematica della pianificazione e dello sviluppo di una strategia di Social Media Marketing, tratterà i seguenti argomenti:


MODULO 1: LE BASI

Definizione di marketing: dal marketing analitico a quello operativo

Il piano di marketing: analisi del mercato, dei competitor e del target di riferimento

Il posizionamento

Le user personas

Il web marketing e le tipologie di Web Marketing

Come fare un piano di Web Marketing

MODULO 2: OPERATIVITA’ E CONTENUTO NEL SOCIAL MEDIA MARKETING

Tipologia e struttura di Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Pinterest

Il Social Media Marketing e lo sviluppo di un Piano di Social Media Marketing

L’importanza dell’analisi dei dati

Esercitazioni pratiche

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA MARKETING: DALL'OPERATIVO AL CONTENUTO

590 € +IVA