Social Media Recruiting Avanzato

Corso

A Milano, Roma e Bologna

1.200 € +IVA

Descrizione

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    4 Giorni

Descrizione

Il Corso di specializzazione in “Social Media Recruiting” ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing

Informazioni importanti

Documenti

  • 00106_Social Media Recruiting Avanzato.pdf
  • Scheda iscrizione SMR avanzato.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
Piazza XX Settembre, 2, 40121

Inizio

Scegli dataPosti esauriti
Milano
Visualizza mappa
Via Fulvio Testi, 223, 20144

Inizio

Scegli dataPosti esauriti
Roma
Visualizza mappa
Via Cavour, 50, 00185

Inizio

Scegli dataPosti esauriti

Da tener presente

Il Corso di specializzazione in “Social Media Recruiting” ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing. In questa ottica il corso fornisce il patrimonio informativo necessario per analizzare le diverse tipologie di Social network, acquisire conoscenze e competenze relativamente al Digital Marketing, individuare i canali on line più idonei da utilizzare per comunicare un’offerta di lavoro a seconda del profilo ricercato, valorizzare il proprio profilo di recruiter per attirare potenziali candidati e fornire tools operativi per analizzare l’identità professionale e il posizionamento dei candidati.

Destinatari del corso sono : Recruiters, Sources, Consulenti alla ricollocazione, Digital HR, HR Manager, Referenti area Comunicazione HR Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il loro social network Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane utilizzando al meglio strumenti e tools tecnici offerti dai social media Il programma e i contenuti, le competenze dei docenti, sono stati definiti in modo da mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing.

Attestato del corso "Social Media Recruiting Avanzato"

Dopo aver ricevuto la sua richiesta di informazione, la ricontatteremo per fornirle tutte le informazioni necessarie.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Social media
  • Social
  • Recruiting
  • Social media recruiting
  • HR
  • Risorse umane
  • Selezione
  • Selezione del personale
  • Risorse
  • Human resources

Professori

Dott. Jacopo Boscolo

Dott. Jacopo Boscolo

Dott.

Dott.ssa Giada Susca

Dott.ssa Giada Susca

Dott.ssa

Dott.ssa Valentina Marini

Dott.ssa Valentina Marini

Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:
  • Le diverse tipologie di Social Network
  • Una strategia integrata di Digital Marketing: il Marketing Funnel Inbound e Content Marketing
  • Cos’è una Social Media Strategy?
  • Le Social Media Policy e linea guida interne
  • Il Personal Branding - Significato e definizione
  • Personal Branding Canvas: uno strumento pratico per definire il proprio Brand
  • Social recruiting: finalità e valore aggiunto apportato alle organizzazioni
  • Recruiting come processo integrato
  • I KPI (Key performance Indicator) per misurare la propria attività di recruiting come costruire una strategia integrata: gli Applicant Tracking System
  • Social media utilizzati per il digital recruiting
  • Come scegliere i giusti strumenti per la propria strategia di social recruiting
  • Visibilità del recruiter e del candidato
  • Un’analisi delle principali piattaforme: LinkedIn, Facebook, Instagram, You tube, Twitter, G+, Snapchat, ecc.
  • LinkedIn recruiter

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Recruiting Avanzato

1.200 € +IVA