Corso attualmente non disponibile

Social Media Recruiting Avanzato

Corso

A Milano ()

1.200 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    4 Giorni

Il Corso di specializzazione in “Social Media Recruiting” ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing

Informazioni importanti

Documenti

  • 00106_Social Media Recruiting Avanzato.pdf
  • Scheda iscrizione SMR avanzato.pdf

Profilo del corso

Il Corso di specializzazione in “Social Media Recruiting” ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing. In questa ottica il corso fornisce il patrimonio informativo necessario per analizzare le diverse tipologie di Social network, acquisire conoscenze e competenze relativamente al Digital Marketing, individuare i canali on line più idonei da utilizzare per comunicare un’offerta di lavoro a seconda del profilo ricercato, valorizzare il proprio profilo di recruiter per attirare potenziali candidati e fornire tools operativi per analizzare l’identità professionale e il posizionamento dei candidati.

Destinatari del corso sono : Recruiters, Sources, Consulenti alla ricollocazione, Digital HR, HR Manager, Referenti area Comunicazione HR Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il loro social network Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane utilizzando al meglio strumenti e tools tecnici offerti dai social media Il programma e i contenuti, le competenze dei docenti, sono stati definiti in modo da mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing.

Attestato del corso "Social Media Recruiting Avanzato"

Dopo aver ricevuto la sua richiesta di informazione, la ricontatteremo per fornirle tutte le informazioni necessarie.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Materie

  • Social media
  • Social
  • Recruiting
  • Social media recruiting
  • HR
  • Risorse umane
  • Selezione
  • Selezione del personale
  • Risorse
  • Human resources

Professori

Dott. Jacopo Boscolo

Dott. Jacopo Boscolo

Dott.

Dott.ssa Giada Susca

Dott.ssa Giada Susca

Dott.ssa

Dott.ssa Valentina Marini

Dott.ssa Valentina Marini

Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:
  • Le diverse tipologie di Social Network
  • Una strategia integrata di Digital Marketing: il Marketing Funnel Inbound e Content Marketing
  • Cos’è una Social Media Strategy?
  • Le Social Media Policy e linea guida interne
  • Il Personal Branding - Significato e definizione
  • Personal Branding Canvas: uno strumento pratico per definire il proprio Brand
  • Social recruiting: finalità e valore aggiunto apportato alle organizzazioni
  • Recruiting come processo integrato
  • I KPI (Key performance Indicator) per misurare la propria attività di recruiting come costruire una strategia integrata: gli Applicant Tracking System
  • Social media utilizzati per il digital recruiting
  • Come scegliere i giusti strumenti per la propria strategia di social recruiting
  • Visibilità del recruiter e del candidato
  • Un’analisi delle principali piattaforme: LinkedIn, Facebook, Instagram, You tube, Twitter, G+, Snapchat, ecc.
  • LinkedIn recruiter

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Recruiting Avanzato

1.200 € +IVA