Istum - Istituto di Studi di Management

Social Media Recruiting Avanzato

Istum - Istituto di Studi di Management
A Milano, Roma e Bologna

1.200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 32h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • In 3 sedi
  • 32h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di specializzazione in “Social Media Recruiting” ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing

Informazioni importanti Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Piazza XX Settembre, 2, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Corso di Porta Romana, 46, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Via Cavour, 50, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Piazza XX Settembre, 2, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana, 46, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cavour, 50, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di specializzazione in “Social Media Recruiting” ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing. In questa ottica il corso fornisce il patrimonio informativo necessario per analizzare le diverse tipologie di Social network, acquisire conoscenze e competenze relativamente al Digital Marketing, individuare i canali on line più idonei da utilizzare per comunicare un’offerta di lavoro a seconda del profilo ricercato, valorizzare il proprio profilo di recruiter per attirare potenziali candidati e fornire tools operativi per analizzare l’identità professionale e il posizionamento dei candidati.

· A chi è diretto?

Destinatari del corso sono : Recruiters, Sources, Consulenti alla ricollocazione, Digital HR, HR Manager, Referenti area Comunicazione HR Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il loro social network Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane utilizzando al meglio strumenti e tools tecnici offerti dai social media Il programma e i contenuti, le competenze dei docenti, sono stati definiti in modo da mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche partendo da un’analisi dettagliata degli elementi del Digital e Social Marketing, al fine di trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese per figure professionali che operano all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti nell’ambito Human Resources o nel Dipartimento Marketing.

· Titolo

Attestato del corso "Social Media Recruiting Avanzato"

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la sua richiesta di informazione, la ricontatteremo per fornirle tutte le informazioni necessarie.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Social media
Social
Recruiting
Social media recruiting
HR
Risorse umane
Selezione
Selezione del personale
Risorse
Human resources

Professori

Dott. Jacopo Boscolo
Dott. Jacopo Boscolo
Dott.

Dott.ssa Giada Susca
Dott.ssa Giada Susca
Dott.ssa

Dott.ssa Valentina Marini
Dott.ssa Valentina Marini
Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:
  • Le diverse tipologie di Social Network
  • Una strategia integrata di Digital Marketing: il Marketing Funnel Inbound e Content Marketing
  • Cos’è una Social Media Strategy?
  • Le Social Media Policy e linea guida interne
  • Il Personal Branding - Significato e definizione
  • Personal Branding Canvas: uno strumento pratico per definire il proprio Brand
  • Social recruiting: finalità e valore aggiunto apportato alle organizzazioni
  • Recruiting come processo integrato
  • I KPI (Key performance Indicator) per misurare la propria attività di recruiting come costruire una strategia integrata: gli Applicant Tracking System
  • Social media utilizzati per il digital recruiting
  • Come scegliere i giusti strumenti per la propria strategia di social recruiting
  • Visibilità del recruiter e del candidato
  • Un’analisi delle principali piattaforme: LinkedIn, Facebook, Instagram, You tube, Twitter, G+, Snapchat, ecc.
  • LinkedIn recruiter

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto