Marketing attraverso i Social Media e il Web

SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna

850 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 100h
Durata 4 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 100h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Imparare a gestire la parte web marketing di una piccola azienda o interagire con un'agenzia per offrire a potenziali clienti servizi su misura. La gestione della reputation on-line oggi più che mai è fondamentale e imprescindibile per il successo on-line. I social media e tutto ciò che è legato offrono una vetrina di notevole importanza a tutte le aziende e permettono di raggiungere in maniera mirata il proprio target di riferimento.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnica Doganale e Dei Trasporti Internazionali

E
Elena Ivanova
4.5 01/03/2013
Il meglio: La presentazione e il coinvolgimento da parte del docente, la possibilità di partecipare attivamente. Ho imparato molto.
Da migliorare: Erano annunciati troppi argomenti ma il tempo non è bastato.
Consiglieresti questo corso?:

Prototipazione virtuale

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è composta da uno staff di professionisti con la vocazione di formare persone e aziende per far crescere talenti, aiutandoli a rispondere alle nuove sfide che il presente costringe ad affrontare. Non solo docenti, ma anche esperti, specialisti e tecnici formano un’equipe in grado di offrire la formazione che professionisti e manager cercano per continuare a crescere e migliorarsi.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Politiche di pricing

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

TE&MA: Technical Execution & Management Accountability

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello, oggi più che mai il nostro centro punta ad essere un campus di eccellenza per la formazione di figure manageriali, contribuendo alla crescita e all’innovazione delle aziende del nostro territorio.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

A
andreana mazzei
3.0 01/06/2016
Il meglio: L'attrezzatura della struttura, la precisione degli argomenti trattati.
Da migliorare: Speravo in un corso più avanzato ancora.
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Web master
SEM
Web marketing
Google Adwords
Concetti base SEO

Professori

Docenti, Consulenti, Tecnici
Docenti, Consulenti, Tecnici
e Esperti del mondo del lavoro

Programma

Primo modulo: Introduzione al web marketing e concetti base del SEO, introduzione al web marketing: concetti chiave, dinamiche di mercato, evoluzioni. Content; Marketing. Introduzione al SEO: cos’è, come funziona, quali sono le tecniche da utilizzare, come verificarne la bontà.

Secondo modulo: SEM e Google AdWords: come creare una campagna Google AdWords. Differenza tra rete di ricerca e rete display.

Terzo modulo: Social Media Marketing: partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing; passeremo poi ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc.), oltre ad una panoramica sui Blog, con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici su Facebook (come gestire una pagina aziendale, best practice, campagne di inserzioni pubblicitarie), Linkedin, Community Management e Digital PR.

Ulteriori informazioni

Un percorso per formare figure professionali specializzate in web marketing e gestione della reputation on-line.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto