
Social Media Strategy for Fashion Brands
Corso
Blended a Milano

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Crea la tua professione nel mondo dei social media e fashion blogging
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Febbraio
Emagister.it presenta ai suoi utenti il corso Social Media for Fashion, offerto da IED - Istituto Europeo di Design.
Il percorso didattico del corso di Social Media for Fashion conduce il partecipante a comprendere come sviluppare una vera e propria strategia di gestione dei social network focalizzata sul mondo del fashion. Durante il corso inoltre si apprende come indivduare correttamente i target di riferimento, a pianificare i tempi di posting, a puntare al miglior canale di condivisione in base all’obiettivo e al linguaggio del brand che si vuole rappresentare.
Vengono presi in esame i casi più interessanti, in cui un brand emergente ha sfruttato i social media per comunicare la propria identità per incrementare le vendite e diventare riconoscibile sul mercato. Infine si affronta il fenomeno influencer e fashion blogger, oggi diventati veri e propri brand ambassador in grado di comunicare interpretando e traducendo marchi e tendenze nel linguaggio più appropriato per i propri follower.
Il percorso formativo prevede lezioni frontali in aula alternate con lezioni pratiche attraverso l’uso del proprio smartphone, volte ad approfondire attraverso l’esperienza diretta, i contenuti del corso.
Inoltre i partecipanti analizzeranno veri e propri casi reali di brand o influencer che attraverso l’uso mirato e strategico dei social media sono stati in grado di trasferire messaggi di tendenza ad un mercato sempre più vasto, incrementando così il proprio fatturato e la propria lead.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso Social Media for Fashion è fornire una visione generale sul mondo dei social media e fashion blogging, analizzando le varie piattaforme, studiando i canali migliori su cui proporsi in funzione dell’obiettivo finale, che sia promuovere sé stessi o il proprio brand. Il partecipante quindi acquisisce le nozioni di base per una gestione in autonomia delle maggiori piattaforme e app utilizzate nel settore moda che potranno essere spese all’interno di aziende o come consulenti freelance.
Il corso si rivolge sia a chi lavora nel settore moda e ha bisogno di approfondire le dinamiche di utilizzo dei diversi social media, sia a chi è interessato a entrare in questo settore come fashion blogger o content editor.
Opinioni
-
La scuola è ottima, la consiglio!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Pablo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fashion
- Social media
- Moda
- Social media strategy
- Branding
- Content creation
- Youtube
- Estetica
- Fashion blogger
- Instragram
- Fashion brand
- Social media manager
- Social network
- Social manager
- Brand manager
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Target
- Targeting
- Content Marketing
Professori

Camilla Chiappetta
Coordinatore del corso
Dopo gli studi in Linguaggi dei Media (indirizzo pubblicitario), si trasferisce a Londra dove frequenta il corso di Luxury Brand Management and Product Design presso la UAL Central Saint Martin. Terminati gli studi, ottiene il ruolo di Brand Coordinator presso Vivetta e in seguito quello di Social Media Manager presso Prada, con l'obiettivo di sviluppare il nuovo dipartimento di comunicazione. Attualmente ricopre il ruolo di Global Creative Strategist sempre presso Prada, occupandosi di pianificazione e gestione dell'immagine e della creatività del brand.
Programma
Definire una strategia digitale attraverso lo studio del target di riferimento, pianificando i migliori tempi di posting sui diversi canali, creare un calendario digitale, capire gli obiettivi da raggiungere per definire il canale più adatto dove condividere e come sceglierlo.
CONTENT CREATION
Come creare contenuti online, il linguaggio digitale. Analisi dei più grandi brand di moda a livello di comunicazione digitale.
FACEBOOK & YOUTUBE
Studio delle due piattaforme, regolamentazioni e linguaggio
COME GESTIRE UN PROFILO SOCIAL E CREARE UNA CAMPAGNA
Creare una campagna o una sponsorizzata in base all’uscita di un novo lancio di prodotto, gestire le adv con un brand di moda sul proprio canale personale
TROVARE IL PROPRIO LINGUAGGIO ESTETICO
Case study con una fashion influencer per capire quanto sia importante creare una propria identità riconoscibile e ricercata. Come creare immagini di qualità e il rapporto con i brand
FASHION BLOGGING
Come creare un fashion blog di successo. Scrivere on line (tecniche di scrittura efficace digitale) comunicare le tendenze, creare rubriche e contenuti sempre aggiornati
INSTAGRAM STRATEGIES FOR FASHION BRAND
Studio di un marchio, attraverso la partecipazione dei content editor del brand, per analizzare come costruire un profilo instagram di successo che abbia sia la funzione di e-commerce sia per essere promotore del marchio stesso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Strategy for Fashion Brands