CORSO SOCIAL SELLING ACCADEMICO

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

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Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO La prospezione commerciale in un mondo digitale - Cosa si intende per Digital transformation? - L'evoluzione dei comportamenti degli acquirenti in un contesto 4.0 - Il ruolo dell’esperienza digitale nel percorso d’acquisto Le nuove coordinate del social selling - Ottimizzare il profilo Linkedin e la personale presenza “social” - Individuare i giusti Influencer e Ambassador - Definire il proprio Personal Branding - Apprendere il “networking” mood Definire una strategia di contenuto : l'inbound selling - Quale strategia di contenuto coerente e integrata tratteggiare? - Content management: bilanciare fra topic personali, corporate e di contesto - Customer Centricity e inbound selling: come sviluppare sinergie di obiettivi, valori e contenuto con i propri clienti La catena di valore (funnel) della Lead Generation: da prospect a influencer - Lead goals, lead nurturing e lead scoring - Il valore del Content Management per convertire i Lead in Ambassador - I top trends nella B2B Lead Generation Semplificare e accelerare il processo commerciale - Presidiare tutto il funnel: dal lead alla chiusura della vendita al presidio del passaparola - L’outbound selling:i contributi del digitale e dei Big Data - Scegliere il CRM appropriato e adottarne la filosofia - Sdoganare il digital nelle conversazioni con i propri prospect Project Work: sviluppate il vostro piano d’azione digital in ambito sviluppo commerciale

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