Soluzioni e-commerce in ambito agroalimentare: vincoli e opportunità

Corso

A Parma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Parma

  • Inizio

    Scegli data

Le imprese che faranno domanda di partecipazione dovranno dimostrare il possesso dei requisiti previsti per l’accesso. Se il numero degli iscritti dovesse superare i partecipanti indicati in fase di progettazione si potrà valutare l’inserimento di un numero maggiore di persone nel rispetto dei parametri massimi previsti da normativa e della didattica dell’intervento. In caso contrario, le domande verranno accettate sulla base della verifica dei requisiti di accesso previsti e della coerenza tra fabbisogno formativo e obiettivi didattici. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parma
Visualizza mappa
via g g sicuri 44/a, 43125

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Imprenditori e figure chiave management aziendale di imprese con sede legale o unità locale in Emilia Romagna; filiera dell’Agribusiness; rientranti regime di aiuto De Minimis.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Internet
  • Promozione
  • E-commerce
  • L’e-commerce come opportunità
  • Processo di acquisto
  • Canali tradizionali
  • Marketplace in Europa
  • Distribuzione
  • Progettazione del sito
  • Investimenti di breve termine

Programma

Principi di e-commerce Cosa si intende per e-commerce: cosa si vende su Internet, cosa non funziona. Gli stadi dello sviluppo. B2C e B2B. L’impatto dell’e-commerce sull’azienda. L’e-commerce come opportunità. Il processo di acquisto. Cosa cambia rispetto ai canali tradizionali. Obiettivi. Concorrenza

Analisi di settore Andamento e analisi settore ecommerce Agro-alimentare. Analisi dei mercati per l’identificazione delle opportunità. Analisi Due Diligence E.commerce per identificazione fattibilità obiettivo commerciale e di vendita per la costruzione del break even (e del relativo funnel di visibilità). E-commerce e marketplace in Europa; nel mondo e in Italia. Fatturato e-commerce in Italia . Distribuzione dei fatturati per settore. Trend dell’e-commerce. Tipologia di siti Internet e Top Site. Progettazione del sito. Comunicazione e promozione e-commerce. Promozione on line e promozione in tempo reale RTB. Attività di marketing e advertising. Investimenti di breve termine. Tasso e strategie di conversione. Fonti di traffico. Strategie di presenza sui mercati esteri e canali di promozione. Mercati esteri con maggiore presenza di aziende italiane. Il mobile ADV

La logistica Gestione ordini, magazzino, consegna e resi. Consegna a domicilio e consegna in rete

Principi di Web Marketing a sostegno dell’e-commerce SEO e Web Analytics

Principi legali e fiscali dell’e-commerce Aspetti legali e fiscali. Tante norme e non sempre precise. Regole del codice civile. L’IVA e l’estero


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Soluzioni e-commerce in ambito agroalimentare: vincoli e opportunità

Prezzo da consultare