Soluzioni e-commerce in ambito agroalimentare: vincoli e opportunità
Corso
A Parma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Parma
-
Inizio
Scegli data
Le imprese che faranno domanda di partecipazione dovranno dimostrare il possesso dei requisiti previsti per l’accesso. Se il numero degli iscritti dovesse superare i partecipanti indicati in fase di progettazione si potrà valutare l’inserimento di un numero maggiore di persone nel rispetto dei parametri massimi previsti da normativa e della didattica dell’intervento. In caso contrario, le domande verranno accettate sulla base della verifica dei requisiti di accesso previsti e della coerenza tra fabbisogno formativo e obiettivi didattici. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imprenditori e figure chiave management aziendale di imprese con sede legale o unità locale in Emilia Romagna; filiera dell’Agribusiness; rientranti regime di aiuto De Minimis.
Opinioni
Materie
- Internet
- Promozione
- E-commerce
- L’e-commerce come opportunità
- Processo di acquisto
- Canali tradizionali
- Marketplace in Europa
- Distribuzione
- Progettazione del sito
- Investimenti di breve termine
Programma
Principi di e-commerce Cosa si intende per e-commerce: cosa si vende su Internet, cosa non funziona. Gli stadi dello sviluppo. B2C e B2B. L’impatto dell’e-commerce sull’azienda. L’e-commerce come opportunità. Il processo di acquisto. Cosa cambia rispetto ai canali tradizionali. Obiettivi. Concorrenza
Analisi di settore Andamento e analisi settore ecommerce Agro-alimentare. Analisi dei mercati per l’identificazione delle opportunità. Analisi Due Diligence E.commerce per identificazione fattibilità obiettivo commerciale e di vendita per la costruzione del break even (e del relativo funnel di visibilità). E-commerce e marketplace in Europa; nel mondo e in Italia. Fatturato e-commerce in Italia . Distribuzione dei fatturati per settore. Trend dell’e-commerce. Tipologia di siti Internet e Top Site. Progettazione del sito. Comunicazione e promozione e-commerce. Promozione on line e promozione in tempo reale RTB. Attività di marketing e advertising. Investimenti di breve termine. Tasso e strategie di conversione. Fonti di traffico. Strategie di presenza sui mercati esteri e canali di promozione. Mercati esteri con maggiore presenza di aziende italiane. Il mobile ADV
La logistica Gestione ordini, magazzino, consegna e resi. Consegna a domicilio e consegna in rete
Principi di Web Marketing a sostegno dell’e-commerce SEO e Web Analytics
Principi legali e fiscali dell’e-commerce Aspetti legali e fiscali. Tante norme e non sempre precise. Regole del codice civile. L’IVA e l’estero
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Soluzioni e-commerce in ambito agroalimentare: vincoli e opportunità