Sound Design Certificate

SAE Institute Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Durata 6 Mesi
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

SAE Institute – Creative Media Education presenta su Emagister.it il corso Sound Design Certificate, rivolto fonici, audio engineer, produttori di genere elettronico, operatori dell’audio e video pro interessati a una specializzazione di massimo livello in sound design, ovvero nella creazione e modellazione di oggetti sonori nel campo della sonorizzazione, sincronizzazione audio video e nello studio recording avanzato.

Si tratta di un'offerta formativa specifica e concreta, volta a creare professionisti di livello nel mondo della produzione musicale. Per accedere al corso è richiesta l’età minima di 18 anni e nozioni previe di teoria del suono, audio digitale, basi di sintesi sonora e nozioni fondamentali sul software Pro Tools, qualifica in Audio Engineering o equivalente (allegare attestato di formazione) o esperienza triennale nell’industria di riferimento.

Il presente percorso formativo ha una durata di 6 mesi da svolgere in 2 lezioni settimanali in orario serale, presso la sede del centro SAE Institute. La retta del corso include la licenza per Cycling 74 MAX.

Durante la formazione l’alunno vedrà come realizzare una catena di effetti per chitarra, processare ed elaborare un segnale audio, microfonare e registrare una determinata sorgente sonora o generare una bassline da un sintetizzatore, usare oscillatori e VCR come strumenti musicali. Il corso illustrerà le principali tecniche di sintesi, tips & tricks dei grandi producers e fornirà le competenze teoriche per muoversi in assoluta autonomia nel panorama professionale.

Sono previste molte esercitazioni pratiche che potranno essere svolte con l’ausilio di strumenti professionali comunemente utilizzati dal sound designer, tra cui DAW con MAX/MSP e Reaper, controller touch screen Smithson Martin, Doepfer A-100 Custom con Ribbon Controller e ascolto surround 8.0.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Domenico Trentacoste 14, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Domenico Trentacoste 14, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età minima 18 anni, nozioni di teoria del suono, audio digitale, basi di sintesi sonora e nozioni fondamentali sul software Pro Tools. Qualifica in Audio Engineering o equivalente (allegare attestato di formazione) o esperienza triennale nell’industria di riferimento.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

J
Jean P. V.
5.0 15/03/2014
Il meglio: Ho applicato le nozioni teoriche alla parte pratica e finalizzato una vera sonorizzazione professionale.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Bachelor of Arts (Hons.) Audio Production

A
A. P.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Un percorso di analisi e ricerca sonora che non tralascia un corretto approccio etico alla musica e alle industrie culturali.
Da migliorare: Un corso completo, nient'altro da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Bachelor of Arts (Hons.) Digital Film Making

D
D. D.G.
5.0 10/05/2014
Il meglio: Il cinema era la mia passione ed è diventata la mia professione grazie a questo corso
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Electronic Music Production Certificate

F
F. D.
5.0 14/05/2014
Il meglio: Approfondire la conoscenza di un software permette di utilizzarlo a pieno regime nel mondo del lavoro. Grazie a questo corso anch'io ci sono riuscito
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Corso in Digital DJ

O
O. U.
5.0 15/03/2014
Il meglio: Il corso è ricco di utili informazioni e mi ha permesso di consolidare molte conoscenze tecniche acquisite nel mondo del lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

3D Animation Certificate

A
Andrea M.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Modellare un character completo partendo da zero è una bella soddisfazione!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Digital Film Making

E
Equipe Docenti
5.0 02/07/2014
Il meglio: SAE Institute fu fondato come School of Audio Engineering nell'ottobre del 1976 da Tom Misner, produttore ed audio engineer che istituì di fatto il primo percorso didattico teorico-pratico nel campo dell'audio. Da allora, il nostro metodo didattico si è mantenuto unico al mondo e si è allargato ad altre aree, come il film making. In 30 anni, SAE Institute ha sviluppato un network internazionale di campus, che al giorno d'oggi offre ai propri studenti le più moderne attrezzature produttive. Nel 2002 con la fondazione del quartier generale mondiale a Byron Bay (Australia), SAE Institute ha fatto un ulteriore passo in avanti, diventando ente accreditato al rilascio di degree universitari. SAE Byron Bay ed il nuovissimo SAE Oxford sono i due più grandi college al mondo nella Creative Media Education. Ora SAE è al tuo servizio, per offrirti il meglio anche nel Digital Film Making.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Bachelor of Arts (Hons.) in Audio Production

E
Equipe Docenti
5.0 02/07/2014
Il meglio: SAE Institute fu fondato come School of Audio Engineering nell'ottobre del 1976 da Tom Misner, produttore ed audio engineer che istituì di fatto il primo percorso didattico teorico-pratico nel campo dell'audio. Da allora, il nostro metodo didattico si è mantenuto unico al mondo e si è allargato ad altre aree, come film making, game design, e altre discipline. Il primo corso si svolse in un piccolo studio con equipment da quattro tracce audio, ma nei 30 anni successivi SAE Institute ha sviluppato un network internazionale di campus, che al giorno d'oggi offre ai propri studenti le più moderne attrezzature produttive. Nel 2002 con la fondazione del quartier generale mondiale a Byron Bay (Australia), SAE Institute ha fatto un ulteriore passo in avanti, diventando ente accreditato al rilascio di degree universitari. SAE Byron Bay ed il nuovissimo SAE Oxford sono i due più grandi college al mondo nella Creative Media Education. Mission. SAE Italia apre i battenti a Milano nel 1996, con un corso di 9 mesi in Audio Engineering. Con il passare degli anni SAE Institute Milano è diventato Degree Centre, ottenendo l'abilitazione da parte di Middlesex University a tenere corsi di livello universitario in Audio Production e Digital Film Making. Ad oggi SAE Milano offre entrambi i percorsi Degree in Audio e Film, oltre ai Certificate in Electronic Music Production, Digital DJ, Sound Design, 3D Animation, Motion Graphics, Broadcasting & Radio Production, Color Correction. Non dubitare e affidati ai professionisti del creative media!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Analisi delle tecniche di sintesi
DAW con MAX/MSP
Reaper
Controller touch screen Smithson Martin
Doepfer A-100 Custom con Ribbon Controller
Surround 8.0
Analisi del paesaggio sonoro
Ripresa di suoni “on location”
Creare effetti sonori
Sintesi analogica e digitale
Sound Design per le immagini
Preparazione di effetti sonori per spot e animazioni 3D
Automazione degli effetti
Audio Engineering
Sound Design
Sound editing
Creatività

Programma

Sound Design Certificate è il nuovo corso SAE Institute Milano destinato a tecnici del suono ed electronic music producers interessati a specializzarsi nella creazione e modellazione di oggetti sonori nel campo della sonorizzazione, sincronizzazione audio video e nello studio recording avanzato.

A continuazione è possibile trovare il programma dettagliato, suddiviso in moduli:

  • Analisi del paesaggio sonoro
Creazione di una propria libreria attraverso la ripresa di suoni “on location”: la capacità di creare effetti sonori appropriati si acquisisce con l’osservazione l’ambiente circostante e la percezione delle sfumature sonore che lo caratterizzano.
  • Sintesi analogica e digitale
Analisi delle tecniche di sintesi applicate ai differenti contesti di progettazione sonora e alle differenti tipologie di lavorazione.


  • Sound Design per le immagini
Preparazione di effetti sonori per spot e animazioni 3D. Acquisizione di competenze relative all’automazione degli effetti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto