Corso SPA MANAGER
Corso post-qualifica / post-diploma
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
88h
-
Durata
11 Giorni
Da' specifica professionalità in ambito manageriale in modo da poter assumere un ruolo di responabilità nel mondo delle Spa e in Centri estetici.
Corso partciolarmente adatto per coloro che hanno necessità e i desiderio di riqualificare il proprio ruolo professionale in un ambito estetico.
Ambito questo dal un trend positivo nonostante la crisi che permette di acquisire e favorire nuove figure in azione.
La Spa Manager è la figura che si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione di tutte le attività strategiche e gestionali svolte all'intern di Spa, centri estetici ed istituti di bellezza.
Informazioni importanti
Documenti
- programma
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laureati/e, diplomati/e ed estetiste qualificate con predisposizione alla pianificazione e con una spiccata capacità negoziale che ambiscono ad acquisre una specializzazione e crescenti responsabilità nel settore estetico e wellness
Opinioni
Materie
- Benessere
- Management
- Comunicazione efficace
- Qualità totale
- Customer care
- Merchandising
- Business plan
Professori
Franco Cesaro
Dottor
Laureato in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Verona con piano di studi ad orientamento psico‐economico e particolari approfondimenti sui temi della ricerca sociale applicata al mondo del lavoro profit e non profit e alla formazione degli adulti. Dal 1986 esercita libera professione, espletata soprattutto attraverso le attività di consulente, formatore del personale, ricercatore, e quale titolare dello studio professionale omonimo (Cesaro & Associati). Dal 1993 ha concentrato l’attività nel sostegno allo sviluppo generazionale delle imprese famigliari
PATRIZIA CARUSO
Dottoressa
Laureata in Economia e Commercio presso L’università di Firenze con relativa abilitazione all’esercizio della professione e specializzazione in Marketing, ha maturato significativa esperienza in multinazionali e PMI, nel campo del marketing e dell’organizzazione aziendale. La lunga esperienza aziendale ha permesso di sviluppare notevoli conoscenze dei processi di analisi e ricerche di mercato (anche finalizzate allo sviluppo di nuovi prodotti), con gestione e lancio di prodotti e servizi, sviluppo di piani di comunicazione, campagne promozionali e successiva responsabilità del Sales Marketing.
Programma
28-29-30 gennaio 2014
o Introduzione Spa Management e concetti di Cosmetologia: cosmetici, trattamenti e servizi
o Panoramica dell’industria del benessere: Centri Estetici, Daily Spa, Fitness, Termale
o Lavorare nel settore Benessere:
§ il Sistema Qualità, la carta dei valori di una SPA
§ SPA Staff Management: figure e competenze di figure manageriali, figure tecniche e figure addette al customer service
19-20 febbraio 2014
o Comunicare per promuovere e vendere
o Customer Relationship Management – Profilo dei clienti e politiche di fidelizzazione
7-8 marzo 2014
o Marketing strategico delle strutture benessere: dall’analisi alla struttura dell’offerta. Marketing Plan
o Marketing operativo: strumenti per l’integrazione delle zone benessere nelle strutture ricettive
22-23 marzo 2014
o Visual merchandising: layout espositivi
o Web: sito, newsletter, blog, social network
16-17 aprile 2014
o Definizione del business e Business plan
o Pianificazione di eventi. Co-marketing: sinergie sul territorio. Giornalisti e opinion leader: l’accoglienza “promozionale”
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso SPA MANAGER