RISPARMIA 38%
RISPARMIA 38%
Europa Innovation Business School

Special School Master Europrogettazione ®

4.8 eccellente 3 opinioni
Europa Innovation Business School
A Brussels (Belgio), Milano e Roma
  • Europa Innovation Business School
Sconto iscrizione anticipata

967 € 597 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 35h
Durata 5 Giorni
Inizio 26/01/2019
altre date
Crediti 5
Bacheca lavoro
Descrizione

La Europa Cube Innovation Business School mette a disposizione su emagister.it il programma di alta formazione in Europrogettazione, un master di alto livello didattico, tenuto da docenti esperti annoverati tra i massimi esponenti del settore, sia a livello nazionale che europeo. Il master si rivolge a tutte le persone interessate in possesso del diploma di scuola superiore interessate ad indirizzare la propria carriera professionale nella gestione delle metodologie di progettazione comunitaria.

Il corso ha una modalità intensiva: cinque incontri a tempo pieno, per un totale di 35 ore di lezioni teoriche accompagnate da esercitazioni pratiche e laboratori analitici e di redazione che permetteranno agli allievi di apprendere in modo approfondito e stimolante tutte le nozioni e le attività concernenti alla formazione. Il master contribuisce all’acquisizione di 5 CFU.

Il programma del corso in Europrogettazione pubblicato su emagister.it si articola in quattro moduli principali di cui uno sarà dedicato al project work e al labatorio di europrogettazione; il primo modulo affronterà la metodologia del Project-Cycle-Management e cioè la gestione del ciclo di progetto, analizzando le fasi di progettazionee procedendo con la definizione del quadro logico, il modello dell’albero degli obiettivi e l’analisi dei rischi. Successivamente, verrà fornita un’ampia panoramica sui principali programmi di finanziamento europeo e si illustreranno le tecniche di identificazione delle fonti di informazione. La progettazione esecutiva verrà invece trattata durante i due incontri del terzo modulo, in cui si parlerà delle tecniche e metodi di redazione dei progetti comunitari.

Informazioni importanti

Earlybird: Risparmi 370 euro!

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
26 gen 2019
07 mag 2019
Brussels
Brussels Hoofdstedelijk Gewest, Belgio
Visualizza mappa
19 mar 2019
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
26 mar 2019
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 26 gen 2019
07 mag 2019
Luogo
Brussels
Brussels Hoofdstedelijk Gewest, Belgio
Visualizza mappa
Inizio 19 mar 2019
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 26 mar 2019
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master permette ai partecipanti di: - imparare dai più conosciuti ed esperti professionisti del settore come orientarsi tra i vari fondi diretti e scegliere il più adatto, reperendo facilmente la documentazione necessaria ed acquisendo un’ottima conoscenza dei sistemi di gestione delle fonti di finanziamento europeo - trovare ispirazioni ed idee per nuovi progetti - diventare più produttivo, con nuove tecniche, strumenti e metodi di lavoro - fare network ed imparare anche dagli altri partecipanti, trovare partner e scambiare idee e cercare soluzioni condivise alle nuove sfide - perfezionare le tecniche di progettazione comunitaria, di gestione amministrativa ed operativa dei progetti; - sviluppare una vera e propria cultura di networking; - applicare il know-how acquisito nel campo dell’europrogettazione, con la definizione di progetti reali.

· A chi è diretto?

Non sono previsti requisiti di accesso o titoli, né limitazioni di età: è aperto a chiunque voglia essere innovativo e orientato a nuove conoscenze. Il Master si rivolge sia a chi già si occupa di progetti europei e vuole accrescere le proprie conoscenze sia a chi ha voglia di aumentare le proprie competenze ed inserirsi in questo fertile campo con basi solide e partire con una marcia in più. E’ aperto alla partecipazione anche di studenti e non-laureati. Assegna 5 CFU agli studenti universitari.

· Requisiti

Non sono previsti requisiti di accesso o titoli, né limitazioni di età: è aperto a chiunque voglia essere innovativo e orientato a nuove conoscenze.

· Titolo

Per il tuo progetto individuale sarai assistito da un Servizio di Tutoraggio curato da tutti i docenti della Scuola tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it, per assistenza nella redazione del progetto, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi UE. Il Master assegna: • Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti; • Attestato del Titolo di Master ai corsisti che decideranno di superare una prova di progettazione applicata finale su un bando reale. EuropaCube Innovation Business School promuove attivamente l’adesione gratuita al Registro europeo degli Europrogettisti della Europe Project Forum Stichting, quale strumento di visibilità e networking degli operatori del settore. Il titolo riconosciuto da questo Master consente l'iscrizione diretta al Registro Europeo degli Europrogettisti (Register of EU-Projects Designers & Managers - Europe Project Forum Foundation, organizzazione con sede ad Amsterdam ufficialmente registrata nel Registro Trasparenza dell'Unione Europea) che conta già più di 5000 iscritti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d’ispirazione per chi vuole diventare un europrogettista di successo.

· QUALI SONO LE PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI?

L’europrogettista pensa per progetti e crea sviluppo. Scegliere di diventare europrogettista è investire in una professione emergente e seminare in un terreno fertile, è uno dei lavori del momento in cui si registrano sempre maggiori e reali opportunità di carriera. Basta sapere che i Fondi Europei previsti per i Programmi UE del settennio 2014-2020 ammontano a oltre 960 miliardi di euro, i bandi aperti sono molteplici e i programmi includono tanti settori: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione. In un tale quadro, la partecipazione al Master è una grande opportunità di crescita professionale garantita da un approccio che unisce teoria, pratica e momenti face-to-face. Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d’ispirazione per chi vuole diventare un europrogettista di successo. Lezioni interattive e laboratori costanti su bandi reali rappresentano il cuore di questa formazione. I posti sono limitati a 40 partecipanti per ogni edizione. Tutti gli Enti pubblici e le realtà private – PMI, Aziende, Settore no-profit – sono costantemente alla ricerca di persone specializzate in materia di progettazione comunitaria da inserire nel proprio staff o ai quali rivolgersi per ricevere consulenza e collaborazioni.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Elisa P.
4.5 13/09/2017
Il meglio: Percorso concentrato che però fornisce ottime basi per poter fare europrogettazione. Ottimo l’accostamento tra lezioni teoriche e pratiche. Insegnanti competenti e disponibili. Consigliato!
Da migliorare: Consiglierei di incrementare il tempo dedicato alla parte pratica.
Consiglieresti questo corso?:
V
Valeria l.
5.0 01/10/2013
Il meglio: Sono molto contenta di aver partecipato a questo master che non ha deluso le mie aspettative. Gli argomenti, già molto interessanti, sono ben approfonditi da docenti assolutamente competenti e in grado di rispondere a qualsiasi domanda.
Da migliorare: Dal mio punto di vista, nulla.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena S.
5.0 01/09/2013
Il meglio: Le lezioni che ho frequentato sono state davvero interessanti e ricche di spunti. Ora riesco ad orientarmi con più sicurezza nella ricerca dei bandi, ma sopratutto a comprendere le logiche per una corretta progettazione grazie ai docenti che hanno saputo trasmettere tutta la loro esperienza. Le ore di lezione sono state molto dense e impegnative, ma mai ripetitive e sopratutto chiare. Belle le esperienze di lavoro di gruppo, ho conosciuto persone molto interessanti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Europrogettazione
Gestione del ciclo di progetto
Analisi dei rischi
Valutazione dei fattori esterni
Struttura amministrativa dell'UE
Gestione della documentazione
Bandi e modulistica
Procedure amministrative
Sviluppo dei progetti comunitari
Strutturazione di un progetto
Impostazione del budget
Analisi di progetti di successo
Europrogettista
Unione Europea
Fondi d'investimento
Programmi di finanziamento europei
Programmi Comunitari e Istituzioni UE
Finanziamenti europei
Project financing
Erasmus Plus

Professori

Alessio Di Carlo
Alessio Di Carlo
Europrogettazione 2014-2020

Andrea Stroppiana
Andrea Stroppiana
Europrogettazione 2014-2020

Carlo Polidori
Carlo Polidori
Europrogettazione 2014-2020

Federico Bussi
Federico Bussi
professore

Laurea in Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia. Già direttore del Bureau d'Assistance Technique del Programma MED-CAMPUS della Commissione europea (DG I) volto alla creazione di reti di cooperazione tra le università dei Paesi dell'Unione europea e quelle dei Paesi terzi mediterranei. Esperto valutatore senior. Consulente e formatore in tema di progettazione e valutazione di progetti e di programmi (utilizzando l'approccio del Project Cycle Management in uso presso la Commissione Europea). Consulente e formatore in tema di progettazione e valutazione di progetti/programmi

Ilaria Mascitti
Ilaria Mascitti
Europrogettazione 2014-2020

Programma

Programma didattico:

Modulo I: Metodologia PCM e NUOVO QUADRO LOGICO (2 giornate)

Modulo II: Programmi Comunitari e Istituzioni UE (1 giornata) – EUROPA 2020 (La nuova Programmazione dei Fondi Europei 2014-2020)

Modulo III: Progettazione Esecutiva – Tecniche e Metodi (2 giornate)

Modulo IV: Project-Work

Ulteriori informazioni

Il Master in Europrogettazione ® di Europa Innovation Business School è il più affermato in Europa – oltre 400 edizioni, celebrate in Senato a Roma – e rappresenta attualmente lo standard di riferimento per l'Alta Formazione nel settore.  

La quota del Master di 967 € è ora in offerta a soli 597 € [risparmi 370 €].

Diventa un Progettista europeo di successo.

I Master di Europa Business School sono certificati Qualità ISO 9001.
La Business School è nell’Anagrafe della Ricerca MIUR.