course-premium

Specialista in Comunicazione digitale 2020

Master

A Milano

RISPARMIA 19%
1.250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa specialista in comunicazione digitale!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    108h

  • Durata

    6 Settimane

Il Centro Studi Giornalismo e Comunicazione è lieto di presentare su Emagister.it la III edizione del Master Specialista in Comunicazione Digitale.

Il corso è strutturato in 9 giornate d’aula (4 week end, venerdì e sabato + 1 seminario), risponde alle esigenze che coinvolgono il mondo degli uffici stampa, del giornalismo, del marketing e delle relazioni pubbliche. Prevede, per i giornalisti, il riconoscimento di crediti per la Formazione Professionale Continua.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
PIAZZA IV NOVEMBRE 4, 20124
Orario: 9.30-18.00

Inizio del corso

GennaioIscrizioni chiuse
GennaioIscrizioni chiuse
GennaioIscrizioni chiuse
GennaioIscrizioni chiuse
GennaioIscrizioni chiuse
FebbraioIscrizioni chiuse
FebbraioIscrizioni chiuse
FebbraioIscrizioni chiuse
FebbraioIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il Corso forma e aggiorna la figura professionale del Comunicatore digitale, colui che organizza e progetta le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social; elabora strategie di comunicazione interna ed esterna. Sviluppa in modo accentuato le competenze web più richieste del settore: dall’ufficio stampa online alle campagne di comunicazione sui social media, dall’identità digitale alla Seo; conosce approfonditamente gli aspetti e le caratteristiche della comunicazione, in particolar modo quelli più innovativi e tecnologicamente avanzati.

A figure professionali che operano nelle attività di comunicazione e marketing di istituzioni e imprese che abbiano bisogno di aggiornarsi professionalmente, o neolaureati che abbiano voglia di intraprendere un percorso di studi specialistico per introdursi al meglio nel mondo del lavoro.

Le nuove dinamiche della comunicazione, sempre più improntate all’universo digitale, stanno trasformando radicalmente strategie, strumenti e saperi di una professione che per questo necessita di un profondo aggiornamento. Applicare correttamente le più moderne teorie della comunicazione alla realtà della rete è un elemento imprescindibile per chi si occupa oggi di informazione e comunicazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Stampa
  • SEO
  • Ufficio stampa
  • Media management
  • Media online
  • Management
  • Media relations
  • Web advertising
  • Comunicazione di impresa
  • Social media
  • Comunicazione web
  • Strategie di comunicazione
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Marketing digitale
  • Storytelling
  • Blog
  • Branding
  • Brand communication
  • Real marketing

Professori

2 Giulio Scaccia

2 Giulio Scaccia

Formatore PNL

Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.

5 Alberto Puliafito

5 Alberto Puliafito

Giornalista

Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.

Francesca Marchegiano

Francesca Marchegiano

Esperta storytelling

Esperta nella definizione e narrazione di identità professionali e aziendali, si occupa di formazione e consulenza nel mondo organizzativo e finanziario, sviluppando percorsi legati all’archetypal brand, alla narrazione transmediale e all’ingaggio emotivo dei diversi target d’audience. Svolge attività di coaching e mentoring nelle organizzazioni e con professionisti. È docente di Corporate Storytelling in diversi Corsi di Alta Formazione e Master.

MaFe De Baggis

MaFe De Baggis

Dott.ssa

Lavora per liberare le energie delle aziende e delle persone usando le storie per mettere ordine nel loro modo di comunicare, di raccontarsi, di entrare in relazione con gli altri. Lo fa usando soprattutto i media digitali perché da una ventina d’anni sono l’ambiente più interessante tra quelli a disposizione, soprattutto se combinati con un uso narrativo degli spazi fisici (negozi, uffici, luoghi d’incontro). Come digital media strategist mostra i diversi media come punti di contatto con i clienti ideali e come progettare, sviluppare e gestire nel tempo la presenza sui più rilevanti

Maria Teresa Montaruli

Maria Teresa Montaruli

Giornalista

Interprete e giornalista, con un master in Economia del Turismo, alla ricerca di storie. Barese di nascita, milanese di adozione, dal 1992 firma reportage di viaggio, articoli di attualità e lifestyle. Collabora in modo continuativo con Io Donna, il femminile del Corriere della Sera. Ha creato il blog https://ladradibiciclette.it/, il primo, in italiano, a raccontare la bicicletta dal punto di vista femminile. Dal blog sono nati i corsi di scrittura sul web e di travel writing, i workshop di comunicazione e storytelling.

Programma

SPECIALISTA IN COMUNICAZIONE DIGITALE - 16 Crediti FPC

  • FARE IL PIANO DI COMUNICAZIONE: OBIETTIVI E STRATEGIE - 17/18 Gennaio 2020
  • STORYTELLING: UNO STRAORDINARIO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE - 24/25 Gennaio 2020
  • O CI SEI O NON ESISTI. LA SEO: VISIBILITA' E POSIZIONAMENTO NELLA RETE - 31 Gennaio/1 Febbraio 2020
  • PROGETTARE LA PRESENZA DIGITALE: SITO, SOCIAL E BLOG - 7/8 Febbraio 2020
  • SEMINARIO: SCRIVERE PER IL WEB - 12 Febbraio 2020 - 8 Crediti FPC

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specialista in Comunicazione digitale 2020

1.250 € IVA inc.