course-premium

CORSO GRATUITO WEB MARKETING DISOCCUPATI OVER30 VENETO

Corso

A Padova

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lavora nell'ambito del marketing turistico!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    3 Settimane

Il Web marketing è l'attività centrale nelle strategie di vendita, in quanto, tale settore rappresenta uno dei settori che sta avendo più successo. La figura dello specialista del web marketing è molto ricercata dalle aziende che necessitano sempre più frequentemente di attratte il cliente e aumentare il proprio business .
Nord Est Formazione propone un corso per la formazione di specialisti del web marketing

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Croce Rossa 112, 35129

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso ha l'obiettivo di formare figure che siano in grado di sviluppare siti per il settore turistico, di gestirne sia tutta l'attività di marketing che l'amministrazione e la gestione interna. Di fondamentale importanza sarà l'acquisizione della comunicazione strategica tramite i siti e i social media, nonché delle strategie di marketing.
In questo modo, la figura sarà in grado di operare autonomamente all'interno del settore.

Il corso è diretto a tutti coloro che, terminati gli studi e attivi nella ricerca del lavoro, vogliono intraprendere un percorso formativo all'interno di questo settore avendo un titolo professionale riconosciuto. Possono parteciparvi i cittadini italiani residenti nella Regione Veneto: disoccupati/inoccupati/NEET; e gli stranieri con permesso di soggiorno o residenza nella Regione Veneto.

OVER 30
DISOCCUPATI / INOCCUPATI
RESIDENTI/DOMICILIATI IN VENETO

Il corso completamente gratuito, offre la possibilità di imparare, sia nella pratica che nella teoria, un lavoro che ad oggi il mercato sta richiedendo sempre con più frequenza. Grazie al tirocinio formativo in aziende partner e ai laboratori, che alla presenza di un Tutor che accompagnerà i corsisti per tutta la durata del corso e, infine, ai professionisti e docenti del settore, vi sarà la possibilità di apprendere una metodologia didattica e assicurarsi un apprendimento graduale e completo della materia. Infine, verrà rilasciato un attestato di frequenza che potrà essere inserito nel CV.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web marketing
  • Web master
  • Marketing
  • Marketing turistico
  • Turismo
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Marketing online
  • SEO
  • SEM
  • Google Adwords
  • Google Analytics
  • Email marketing
  • CSS
  • Data Mining
  • Database marketing
  • Mobile marketing
  • Newsletter
  • Cliente
  • Social network
  • Social media marketing

Professori

vari docenti

vari docenti

consulenti del lavoro

Programma

Programma:

Fondamenti del Marketing: il nuovo marketing (lo scenario di riferimento; la trasformazione, il consumo e la distribuzione); i processi di marketing alla sfida del digitale (la logica del management; il processo di marketing; le tre attività fondamentali del marketing; la digital trasformation); il consumatore (l'ambiente di consumo e le tendenze; le dimensioni di analisi del consumatore; segmentazione e profilazione; i processi di scelta); conoscere il mercato (informazione e dati: il sistema della conoscenza; il percorso di ricerca; gli strumenti di rilevazioni; la conoscenza digitale)

Il web marketing: la SEO e la SEM; Google Adward; Google Analityes; email marketin; il CMS; i fogli di stile (CSS); organizzazione dei dati; motori di ricerca; mobile marketing.

Il web marketing turistico: analisi dei concorrenti (un framework operativo; le 4 aree del sistema di Marketing turistico); strategie di marketing (come conquistare il visitatore e trasformarlo in cliente; come differenziarsi dalla concorrenza; fidelizzazione dei clienti grazie le email marketing e alle newsletter);

Web marketing per strutture alberghiere: orientamento al cliente; valutazione del servizio; strategie di presenza e promozione online; come valorizzare l'attività via web; le OTA

Il social media marketing: cosa sono e a cosa servono; l'utilizzo dei social media per la vendita; acquisizione e fidelizzazione del cliente; l'impostazione del mobile;

Laboratorio: realizzazione di un sito per strutture turistiche/convegni; far conoscere il proprio marchio; diversificare e rinnovare il target clienti; analisi dei dati e della concorrenza; canali Social; esercitazioni e simulazioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO GRATUITO WEB MARKETING DISOCCUPATI OVER30 VENETO

Gratis