Specialista in Digital Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
30 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Parlare di digital marketing vuol dire parlare di tantissimi ambiti, strumenti e strategie differenti, che variano poi in funzione del tipo di mercato, della notorietà dell’azienda e del profilo dell’utente a cui ci rivolgiamo. Il digital marketing attuale differisce dal marketing tradizionale perché permette di stabilire un dialogo diretto e personalizzato tra le aziende e il loro pubblico. Gli strumenti di comunicazione di marketing online consentono di indirizzare a ciascuna persona un tipo di comunicazione personalizzata e specifica, aumentando l'attenzione, l'interesse e il livello di coinvolgimento.
Profilo del corso
Nel nostro corso è dato ampio spazio all'analisi degli aspetti strategici della comunicazione di marketing online e non soltanto a quelli operativi e alle tecniche per gestire siti e strumenti digitali. Al termine del percorso formativo avrai un quadro completo su tutte le principali forme di digital marketing più efficaci e su come creare una strategia di marketing e comunicazione online capace di portare risultati significativi all'azienda.
Redigere un piano di digital marketing
Utilizzare le tecniche di comunicazione per distinguerti dalla massa
Creare la tua brand identity aumentando la visibilità sul web
Creare contenuti di valore (blog, guide pdf, ecc.)
Creare contenuti per emergere subito nel mercato
Utilizzare le tecniche per aumentare il traffico verso il tuo sito web
Sfruttare i principali canali social
Realizzare una newsletter professionale e di impatto
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Diritti umani
- Marketing digitale
- Digital design
- Web master
- Sicurezza sul lavoro
- Marketing
- Informatica
- Computer
- Social
- Marketing social
Professori
Roberto Perugino
Docente Social Media
Programma
L’EVOLUZIONE DEL MARKETING: IL NUOVO APPROCCIO AL MONDO DIGITALE
SAPERE: Il concetto di relazione è al centro di tutto il web contemporaneo e dei social media. Tutto ruota intorno alle persone, ai loro interessi e alle loro interazioni. La comunicazione diventa efficace e il marketing porta risultati eccellenti alle aziende solo quando si ha ben chiaro come usare tutti gli strumenti e le opportunità di internet e del web per costruire un rapporto solido e coinvolgente con il proprio pubblico di riferimento, in una modalità sempre più diretta e one-to-one.
SAPER FARE: acquisirai tutte le competenze di base per avviare una carriera come professionista del digital marketing o portare alla tua azienda un approccio al mercato molto più efficace e capace di incrementare in modo significativo i risultati economici.
SAPER ESSERE: Le competenze apprese ti permetteranno di creare una relazione più forte con i clienti attuali e potenziali dell'azienda, avviare passaparola positivi, migliorare la reputazione e la notorietà del brand e dei prodotti, costruire un rapporto di stima e di fiducia solido e duraturo con i clienti e incrementare le vendite online e offline.
CONTENUTI:
- LA TRASFORMAZIONE DIGITAL
- CAMBIARE IL MODO DI COMUNICARE
- MARKETING DIGITALE: MODELLI E STRATEGIE
- IL PIANO MARKETING
- CONTENT MARKETING: STRUMENTI (WEB, SOCIAL…)
- FUNNEL MARKETING
- STUDI DEI CASI DI SUCCESSO
DIRITTI e DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
3.3SALUTE e SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specialista in Digital Marketing