Specialista in Digital Marketing

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    30 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Specialista in Digital Marketing

Parlare di digital marketing vuol dire parlare di tantissimi ambiti, strumenti e strategie differenti, che variano poi in funzione del tipo di mercato, della notorietà dell’azienda e del profilo dell’utente a cui ci rivolgiamo. Il digital marketing attuale differisce dal marketing tradizionale perché permette di stabilire un dialogo diretto e personalizzato tra le aziende e il loro pubblico. Gli strumenti di comunicazione di marketing online consentono di indirizzare a ciascuna persona un tipo di comunicazione personalizzata e specifica, aumentando l'attenzione, l'interesse e il livello di coinvolgimento.

Profilo del corso

Nel nostro corso è dato ampio spazio all'analisi degli aspetti strategici della comunicazione di marketing online e non soltanto a quelli operativi e alle tecniche per gestire siti e strumenti digitali. Al termine del percorso formativo avrai un quadro completo su tutte le principali forme di digital marketing più efficaci e su come creare una strategia di marketing e comunicazione online capace di portare risultati significativi all'azienda.

Redigere un piano di digital marketing
Utilizzare le tecniche di comunicazione per distinguerti dalla massa
Creare la tua brand identity aumentando la visibilità sul web
Creare contenuti di valore (blog, guide pdf, ecc.)
Creare contenuti per emergere subito nel mercato
Utilizzare le tecniche per aumentare il traffico verso il tuo sito web
Sfruttare i principali canali social
Realizzare una newsletter professionale e di impatto

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Diritti umani
  • Marketing digitale
  • Digital design
  • Web master
  • Sicurezza sul lavoro
  • Marketing
  • Informatica
  • Computer
  • Social
  • Marketing social

Professori

Roberto Perugino

Roberto Perugino

Docente Social Media

Programma

Moduli del corsoTITOLODESCRIZIONE1.1
L’EVOLUZIONE DEL MARKETING: IL NUOVO APPROCCIO AL MONDO DIGITALE

SAPERE: Il concetto di relazione è al centro di tutto il web contemporaneo e dei social media. Tutto ruota intorno alle persone, ai loro interessi e alle loro interazioni. La comunicazione diventa efficace e il marketing porta risultati eccellenti alle aziende solo quando si ha ben chiaro come usare tutti gli strumenti e le opportunità di internet e del web per costruire un rapporto solido e coinvolgente con il proprio pubblico di riferimento, in una modalità sempre più diretta e one-to-one.

SAPER FARE: acquisirai tutte le competenze di base per avviare una carriera come professionista del digital marketing o portare alla tua azienda un approccio al mercato molto più efficace e capace di incrementare in modo significativo i risultati economici.

SAPER ESSERE: Le competenze apprese ti permetteranno di creare una relazione più forte con i clienti attuali e potenziali dell'azienda, avviare passaparola positivi, migliorare la reputazione e la notorietà del brand e dei prodotti, costruire un rapporto di stima e di fiducia solido e duraturo con i clienti e incrementare le vendite online e offline.

CONTENUTI:

  • LA TRASFORMAZIONE DIGITAL
  • CAMBIARE IL MODO DI COMUNICARE
  • MARKETING DIGITALE: MODELLI E STRATEGIE
  • IL PIANO MARKETING
  • CONTENT MARKETING: STRUMENTI (WEB, SOCIAL…)
  • FUNNEL MARKETING
  • STUDI DEI CASI DI SUCCESSO
TEST finale2.2
DIRITTI e DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione

3.3
SALUTE e SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specialista in Digital Marketing

Gratis