Corso attualmente non disponibile
Specialista in Marketing digitale 2020
Scuola di specializzazione
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa uno specialista del digital marketing
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Ore di lezione
56h
-
Durata
7 Giorni
Il Centro Studi Giornalismo e Comunicazione è lieto di presentare su Emagister.it la II edizione del corso Specialista in Marketing Digitale.
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.
certificati mini master marketing romaLe lezioni si svolgono in 3 weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00) più un seminario finale. Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.
Profilo del corso
Il Corso forma e aggiorna la figura professionale di colui che opera nell’ambito del marketing digitale, che organizza e progetta le attività di marketing attraverso i new media e i canali digital e social; elabora strategie di marketing.
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'ambito delle attività di marketing digitale, all'interno di imprese, agenzie e associazioni.
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Marketing
- Piano di marketing
- Newsletter
- Customer care
- Comunicazione web
- Marketing one to one
- Marketing aziendale
- Couponing
- Community management
- Web listening
- Comunicazione
Professori
2 Giulio Scaccia
Formatore PNL
Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.
4 Stefano Chiarazzo
Dott.
E' consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso la Business School del Sole24Ore.
5 Alberto Puliafito
Giornalista
Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.
Valerio Salvi
Project Manager
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Roma Tre, oggi è un project manager, consulente in strategie di marketing e docente. Dal 2006 coordina lo sviluppo di progetti web verticali e di strategie integrate di marketing per professionisti e aziende. Dal 2008 progetta percorsi formativi professionali e workshop, in collaborazione con istituti di formazione e Università italiane. Con il supporto di un team di professionisti, si dedica quotidianamente all’ideazione e sviluppo di nuovi percorsi per integrare, con efficienza, il marketing nei processi di business quotidiani.
Programma
ROMA
SPECIALISTA IN MARKETING DIGITALE
- MARKETING DIGITALE: ONE TO ONE MARKETING: NEWSLETTER, DEM, CUSTUMER CARE, SAMPLING, COUPONING - 17/18 Gennaio 2020
- WEB LISTENING: STRUMENTI, METRICHE E INTERPRETAZIONE DEI DATI PER LA COMUNICAZIONE ED IL MARKETING - 24/25 Gennaio 2020
- SEMINARIO: COMMUNITY MANAGEMENT - 30 Gennaio 2020
- FARE IL PIANO DI MARKETING. MARKETING STATEGICO E OPERATIVO - 14/15 Febbraio 2020
MILANO
SPECIALISTA IN MARKETING DIGITALE
- FARE IL PIANO DI MARKETING. MARKETING STATEGICO E OPERATIVO - 21/22 Febbraio 2020
- WEB LISTENING: STRUMENTI, METRICHE E INTERPRETAZIONE DEI DATI PER LA COMUNICAZIONE ED IL MARKETING - 28/29 Febbraio 2020
- MARKETING DIGITALE: ONE TO ONE MARKETING: NEWSLETTER, DEM, CUSTUMER CARE, SAMPLING, COUPONING - 6/7 Marzo 2020
- SEMINARIO: COMMUNITY MANAGEMENT - 13 Marzo 2020
Ulteriori informazioni
Sarà applicato il 20% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specialista in Marketing digitale 2020