Specialista Social Media Manager
-
Eccellente
← | →
-
Attività svolta a distanza,ma ciò nonostante tutto perfetto grazie alla capacità empatia del docente
← | →
Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
37 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il Social Media Manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit: il lavoro non è legato per forza al generare profitti direttamente, ma al raggiungere degli obiettivi che cambiano in base alla realtà in cui si opera.
Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.
Opinioni
-
Eccellente
← | →
-
Attività svolta a distanza,ma ciò nonostante tutto perfetto grazie alla capacità empatia del docente
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ciro Ciaramella
Angela Iacovelli
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Formazione continua1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Media online
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formazione online
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Apprendimento
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formatemp
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Roberto Perugino
Docente Social Media
Programma
TITOLO: La conoscenza dei social, in particolare Facebook e la sua gestione
SAPERE conoscere i vari social media e il loro differente utilizzo, essere pratico di cosa è e cosa fa il SMM, utilizzare gli strumenti per la creazione di post con immagine e testi per una comunicazione più efficace;
SAPER FARE aprire e gestire un account Facebook per promuovere nel dettaglio una azienda sui social, redigere ed attuare un piano editoriale annuale per un brand, creare un post per pubblicarlo all’interno della pagina ufficiale dell’impresa;
SAPER ESSERE predisporsi ad intervenire tempestivamente in caso di crisi un social plan, per correggere la campagna editoriale prefissata;
CONTENUTI:
1. Storia dei social: Come e quando sono nati; come sono organizzati; quanti sono e quali sono.
2. Il Social Media Manager: quale il compito ed il ruolo di questa figura professionale e quali sono i sbocchi lavorativi;
3. Presentazione e gestione del più importatene social media (Facebook): come aprire un account, differenza tra una fanpage ed un profilo personale;
4. Progettare un piano editoriale su Facebook: studio del settore merceologico dell’impresa, come preparare un post da pubblicare
5. Test di apprendimento
ESERCITAZIONI:
· Creazione di una fanpage per promuovere la propria professione
· Creazione di post con componenti grafici e studio del testo più idoneo alla comunicazione scelta
· Strumenti per video e immagini efficienti
- TEST finale
Previsto obbligatoriamente: TEST DI FINE APPRENDIMENTO,
Scelta opzionale:
Ora teoria:60
Ora pratica:40
Ore complessive:100
MODULO 2
TITOLO: La pubblicità su facebook
SAPERE conoscere e comprendere i diversi stili di comunicazione, leggere e interpretare i dati provenienti dal web, saper scegliere il target giusto per i diversi settori di attività;
SAPER FARE comunicare efficacemente, utilizzare il software Business Manager, saper interpretare i dati e convertirli in azioni di marketing;
SAPER ESSERE Capacita di problem solving, intervenire e modificare le campagne pubblicitarie in caso di insuccesso;
CONTENUTIi
- Facebook ADS: come si crea una campagna pubblicitaria su Facebook, gestione di un sponsorizzata;
- identificazione del target, definizione degli obiettivi da raggiungere;
- gestione ed utilizzo di Business Manger,
- Analisi dei dati e test per ottimizzare le campagne;
- test di apprendimento
ESERCITAZIONI:
· preparare una sponsorizzata
· leggere e intervenire sui dati proventi da Facebook analitycs
· studio di casi reali e prepara un piano editoriale ad hoc
Previsto obbligatoriamente
Ora teoria:20
Ora pratica:20
Ore complessive:40
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specialista Social Media Manager
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Media online