Specialista Social Media Manager

5.0
2 opinioni
  • Eccellente
    |
  • Attività svolta a distanza,ma ciò nonostante tutto perfetto grazie alla capacità empatia del docente
    |

Corso

A Napoli

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    37 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il Social Media Manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit: il lavoro non è legato per forza al generare profitti direttamente, ma al raggiungere degli obiettivi che cambiano in base alla realtà in cui si opera.
Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Eccellente
    |
  • Attività svolta a distanza,ma ciò nonostante tutto perfetto grazie alla capacità empatia del docente
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ciro Ciaramella

5.0
04/08/2022
Sul corso: Eccellente
Consiglieresti questo corso?:

Angela Iacovelli

5.0
02/08/2022
Sul corso: Attività svolta a distanza,ma ciò nonostante tutto perfetto grazie alla capacità empatia del docente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Formazione continua
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Media online
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formazione online
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Apprendimento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formatemp
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Roberto Perugino

Roberto Perugino

Docente Social Media

Programma

TITOLO: La conoscenza dei social, in particolare Facebook e la sua gestione

SAPERE conoscere i vari social media e il loro differente utilizzo, essere pratico di cosa è e cosa fa il SMM, utilizzare gli strumenti per la creazione di post con immagine e testi per una comunicazione più efficace;

SAPER FARE aprire e gestire un account Facebook per promuovere nel dettaglio una azienda sui social, redigere ed attuare un piano editoriale annuale per un brand, creare un post per pubblicarlo all’interno della pagina ufficiale dell’impresa;

SAPER ESSERE predisporsi ad intervenire tempestivamente in caso di crisi un social plan, per correggere la campagna editoriale prefissata;

CONTENUTI:

1. Storia dei social: Come e quando sono nati; come sono organizzati; quanti sono e quali sono.

2. Il Social Media Manager: quale il compito ed il ruolo di questa figura professionale e quali sono i sbocchi lavorativi;

3. Presentazione e gestione del più importatene social media (Facebook): come aprire un account, differenza tra una fanpage ed un profilo personale;

4. Progettare un piano editoriale su Facebook: studio del settore merceologico dell’impresa, come preparare un post da pubblicare

5. Test di apprendimento

ESERCITAZIONI:

· Creazione di una fanpage per promuovere la propria professione

· Creazione di post con componenti grafici e studio del testo più idoneo alla comunicazione scelta

· Strumenti per video e immagini efficienti

- TEST finale

Previsto obbligatoriamente: TEST DI FINE APPRENDIMENTO,

Scelta opzionale:

Ora teoria:60

Ora pratica:40

Ore complessive:100

MODULO 2

TITOLO: La pubblicità su facebook

SAPERE conoscere e comprendere i diversi stili di comunicazione, leggere e interpretare i dati provenienti dal web, saper scegliere il target giusto per i diversi settori di attività;

SAPER FARE comunicare efficacemente, utilizzare il software Business Manager, saper interpretare i dati e convertirli in azioni di marketing;

SAPER ESSERE Capacita di problem solving, intervenire e modificare le campagne pubblicitarie in caso di insuccesso;

CONTENUTIi

  1. Facebook ADS: come si crea una campagna pubblicitaria su Facebook, gestione di un sponsorizzata;
  2. identificazione del target, definizione degli obiettivi da raggiungere;
  3. gestione ed utilizzo di Business Manger,
  4. Analisi dei dati e test per ottimizzare le campagne;
  5. test di apprendimento

ESERCITAZIONI:

· preparare una sponsorizzata

· leggere e intervenire sui dati proventi da Facebook analitycs

· studio di casi reali e prepara un piano editoriale ad hoc

Previsto obbligatoriamente

Ora teoria:20

Ora pratica:20

Ore complessive:40

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specialista Social Media Manager

Gratis