Sport Management - Major del Master in Media Entertainment

Master

A Roma

16.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    12 Mesi

Il business legato allo Sport rappresenta la più grande industria dell’intrattenimento in Europa: con 18 bilioni di euro di fatturato infatti sorpassa ogni altra forma di intrattenimento, dalla musica al cinema al teatro. Lo sport è il nuovo business globale nell’era della digital economy, che riesce a catalizzare altri business più di ogni altra industry. In un contesto così dinamico, altamente competitivo e complesso, il Master in Media and Entertainment – Major in Sport Management è in grado di fornire ai partecipanti la conoscenza necessaria per operare con successo nell’industria sportiva. Il programma è infatti progettato per fornire le skill necessarie per competere non solo nell’industria sportiva, ma anche per cogliere le opportunità di altri business correlati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

GennaioIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Organizzare un evento sportivo
Gestire un club e un’organizzazione sportiva
Concludere accordi per sponsorizzazioni e merchandising
Comprendere le dinamiche gestionali e il business dei diritti sportivi.


Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°e II° livello in qualsiasi disciplina, con una forte passione per il mondo sportivo


Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Sport
  • E-business
  • Leadership
  • Sport management
  • Marketing sportivo
  • Finanza
  • Mercato del lavoro
  • Economia applicata allo sport
  • Merchandising nello sport
  • Lavoro dello sport
  • Settore giovanile

Programma

CURRICULUM

Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti. Il programma si conclude con il field project che permette di combinare teoria e pratica.

GENERAL MANAGEMENT
  • Filiera dello sport Internazionale
  • Business Internazionale e Contesto Globale
  • Nuove tecnologie applicate al management sportivo
  • Business Modelling & Planning
  • Web Marketing
  • Budgeting & Control
  • Finanza
CORSI CORE
  • Leadership, management e organizzazione
  • Management delle operazioni sportive
  • Digital Marketing nell’industria sportiva
  • Management degli eventi sportivi
  • Brand e Marketing sportivo
  • Licensing e Merchandising nello sport
  • Management degli stadi
  • Sport e Media: il ruolo dei diritti di trasmissione
  • Economia applicata allo sport
  • Sport e Finanza
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
  • Il mercato del lavoro dello sport
  • Sustainability & Impact Management nell’industria sportiva
  • Seminario: Processi del talent-scouting e gestione del settore giovanile
  • Seminario: Da Club a Media Company
PROJECT WORK

Durante il Master gli studenti si cimenteranno nella realizzazione di una Challenge commissionata da organizzazioni e società sportive partner del Master

LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

Scopri tutti i learning Labs

FIELD PROJECT

Il Field Project è la parte conclusiva del corso e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica prendendo parte ad una esperienza professionale. Ogni declinazione del Field Project contribuisce ad allargare le prospettive di carriera degli allievi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sport Management - Major del Master in Media Entertainment

16.000 € IVA inc.