CORSO STABILIRE E GESTIRE RELAZIONI DI VALORE CON OGNI TIPO DI INTERLOCUTORE ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il CORSO STABILIRE E GESTIRE RELAZIONI DI VALORE CON OGNI TIPO DI INTERLOCUTORE di Elon School, proposto sul portale di Emagister.it, rappresenta l'occasione per imparare a gestire ogni tipo di comunicazione. Non sappiamo mai, infatti, chi incontriamo nel nostro cammino personale e lavorativo: le persone possono essere gentili, ma anche maleducate, ingestibili e complicate. Bene, Elon School ritiene di poter fornire gli strumenti per affrontare tutti, dalla persona più umile alla più importante, affrontando i problemi al meglio.
Ti piacerebbe imparare queste tecniche? Mettiti in contatto con il nostro team specializzato e scopri di più: siamo qui per aiutarti a ottenere i migliori risultati possibili!

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Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno PIANO DIDATTICO Un modello per relazioni produttive - La comunicazione interpersonale e la comprensione delle persone con cui ci confrontiamo quotidianamente (people reading) - Le costellazioni manageriali nelle relazioni aziendali Principi fondamentali nelle relazioni con gli altri - Le regole di base per avere rapporti produttivi con gli altri: “tratta l’altro come vuol essere trattato” - Come gestire in modo accogliente e costruttivo la relazione - Conoscere e gestire il processo di critica attivato nel confronto con l’altro - Alternare armoniosamente empatia, comunicazione e ascolto Applicazione degli strumenti nel proprio contesto organizzativo - Tattiche comunicative per rapporti efficaci - Capacità di recepire e soddisfare le richieste degli interlocutori - Piano d’azione per applicare queste tattiche Gestire comunicazioni difficili nel quotidiano - Le tipologie psicologiche più comuni: come gestire i casi difficili - Come riconoscere le situazioni di conflitto e saperle affrontare - Sviluppare alternative possibili in relazione alla conoscenza degli altri - Individuare le azioni necessarie per evitare il riproporsi del conflitto Piano d’Azione - Azioni da mettere in atto per migliorare le proprie relazioni e indicatori di controllo dei risultati ottenuti

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