Stage di Recitazione Televisiva e Cinematografica

Corso

A Molfetta

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Molfetta

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: Lo stage avrà una durata di 12 ore suddivise nel corso dello stage e affronterà il problema della recitazione davanti alla macchina da presa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Molfetta (Bari)

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Insegnante : Paolo Sassanelli

Paolo Sassanelli ha alle spalle numerosi anni di teatro, dove in tutta Italia, ha interpretato commedie di scrittori del calibro di Goldoni, Calvino, Shakespeare e Federico Garcia Lorca. E' stato inoltre diretto da registi eccellenti come Vito Signorile, Nino Manfredi, Pierpaolo Sepe e Marcello Cotugno. La sua prima apparizione sul piccolo schermo è nel telefilm 'Classe di Ferro' che ebbe un grandissimo successo, e che è stato un portafortuna sia per lui, che per molti altri co-protagonisti, tra i quali spiccano Rocco Papaleo, Giampero Ingrassia e Massimo Reale. Il telefilm ricevette anche il Telegatto nella categoria miglior telefilm italiano nel 1990. Nel 1995 ha ricevuto a Berlino, come riconoscimento per il lavoro di attore non protagonista del film "Faust", la menzione speciale della giuria del Festival. In televisione, è stato impegnato nelle tre edizioni de 'Un medico in famiglia', che gli ha regalato fama e notorietà, ne 'Il Maresciallo Rocca', e nelle fiction 'Compagni di scuola' e 'Padri' in cui ha svolto il ruolo del protagonista. Sul grande schermo è stato impegnato in "Matrimoni" di Cristina Comencini, ne "La Capagira" (1999) di Gianni Zanasi, "Senza Filtro" (2000) e "La vita che vorrei" (2004). Ultimamente ha lavorato in "…e Se Domani" (2006), "Ma che ci faccio qui!" (2006) e "Rosso come il cielo".

Il Liceo Musicale Wagner si apre al teatro. Dopo anni di esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi artistici e nella didattica della musica sempre nell’ottica di una formazione all’arte intesa nella sua globalità, le aule del liceo ospiteranno un laboratorio di recitazione tenuto da docenti di chiara fama nel mondo del teatro, del cinema e della televisione.

• COSTI
Il laboratorio ha un costo complessivo di 400 Euro. A tale cifra vanno aggiunti 50 Euro di iscrizione obbligatoria al LICEO MUSICALE WAGNER, comprensive di assicurazione.

• I TEMPI DEL LABORATORIO

Il laboratorio si terrà dal 16 al 29 giugno 2009. Sono previste sette ore giornaliere di corso. La sera del 29 giugno è previsto uno spettacolo finale dimostrativo del lavoro svolto.

La direzione dei corsi si riserva il diritto di annullare il laboratorio in caso di impedimenti di forza maggiore o di mancato raggiungimento del numero di allievi minimo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Stage di Recitazione Televisiva e Cinematografica

400 € +IVA