Stage con il Gran Maestro Jiang Zhou Cun

Corso

A Brescia

450 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Luogo

    Brescia

  • Durata

    2 Mesi

Siamo lieti di annunciare il ritorno del nostro caposcuola Gran Maestro Jiang Zhou Cun. Il suo lungo soggiorno in Italia, di circa due mesi, sarà l'occasione per studiare ed approfondire i diversi stili della tradizione marziale dell'antica Cina.
Abbiamo organizzato il programma attraverso una precisa logica didattica: inizieremo con il Taiji a coppie, e passando attraverso lo studio dello Xing Yi e dello Shaolin finiremo con la pratica del bastone Tang Lang a coppie. L'insieme dei seminari farà sviluppare nei praticanti quella capacità di percepire i movimenti dell'altro senza l'ausilio della vista, abilità senza la quale non è possibile applicare con precisione il Kung Fu della Yuanyangmen Men.
Vi esorto tutti quindi a studiare con questo grande Maestro, di cui sono certo apprezzerete anzitutto le qualità morali, oltre che la profondissima conoscenza del kung fu tradizionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
Via Fura 50, 25100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Forme di Kung Fu Tradizionale
  • Conoscenza di stili interni
  • Conoscenza stili esterni

Professori

Salvatore Cafiero

Salvatore Cafiero

Maestro

Programma

Programma stages:

Marzo 16/17

Taiji Yang San Shou: le dieci sequenze di combattimento a coppie della famiglia Yang rappresentano la chiave essenziale per passare dalla tecnica delle spinte al combattimento libero.

Marzo 23/24

Shaolin Mai Fo Quan: Lo Shaolin classico della Cina del Nord insegnato in accordo alla vera tradizione. Una forma vigorosa, elastica e versatile dalle molteplici applicazioni votate al combattimento reale.

Marzo 30 e Aprile 1(pausa domenicale per la Santa Pasqua)

Prima parte della spada Shaolin: Quan Lin Jian, l'autentica forma della spada a mano singola, così come insegnata all'università di Kuo Shu di Qing Dao nel 1930. Metodi di maneggio, volteggio e applicazioni.


Aprile 06/07

Seconda parte della spada Shaolin: Quan Lin Jian, l'autentica forma della spada a mano singola, così come insegnata all'università di Kuo Shu di Qing Dao nel 1930. Metodi di maneggio, volteggio e applicazioni.

Aprile 13/14

Spada Taiji a coppie: non una forma, ma otto piccole sequenze di spada a coppie per apprendere le parole e le tecniche necessarie all'applicazione della tecnica delle legature così caratteristica del Taijiquan con la spada.


Aprile 20/21

Xing Yi: Shi Er Xing, studio della forma dei dodici animali, il cuore del pugilato della forma pensiero.Tecniche, strategie e applicazioni.

Aprile 27/28

Xing Yi: Dodici animali a coppie. Studio della forma Yin per l'applicazione a coppie dei dodici animali e studio della forma a coppie.

Maggio 04/05

Bastone Shaolin a coppie: Una forma di base che permetterà ai praticanti di apprezzare le strategie basilari del bastone.Tagliare, colpire, deviare, spezzare e aderire saranno il fulcro degli studi affrontati in questo interessantissimo seminario.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.taishankungfu.com

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Stage con il Gran Maestro Jiang Zhou Cun

450 € IVA Esente