EMAGISTER CUM LAUDE
ARGO 3000 SRL

Stakeholder: identificazione e comunicazione

ARGO 3000 SRL
A Torino, Milano e Bologna

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio
altre date
Descrizione

Comunicare è molto più che saper leggere, scrivere e parlare:
è una competenza trasversale con un notevole impatto sulla gestione delle iniziative.

Chi impara questo sviluppa un carisma forte. Inoltre, a rappresentare una delle principali cause di fallimento dei progetti, sono proprio i problemi di comunicazione e specialmente lo è la comunicazione con gli stakeholder: il termine stakeholders si riferisce ai portatori di interesse ovvero a tutti i soggetti che rispetto all’organizzazione e alle sue azioni hanno qualcosa da guadagnare o da perdere.

Coscerli, identificarli e padroneggiarne i rapporti, risulta importante poiché spesso sono di importanza critica, essendo la chiave del successo di organizzazioni profit, multinazionali o pubbliche e non profit.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo

Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Milano
Viale Stelvio, 70, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Torino
Corso Svizzera 185, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Milano
Viale Stelvio, 70, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Torino
Corso Svizzera 185, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

i partecipanti saranno in grado di effettuare un analisi profondo degli stakeholder e di impostare un piano di comunicazione, di comunicare in maniera efficiente e strutturata nonché d’identificare, analizzare e risolvere tempestivamente i problemi di comunicazione che possano manifestarsi all’interno delle dinamiche progettuali.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge project, program e portfolio manager e a tutti i manager funzionali. Utile inoltre per chi voglia acquisire una consapevolezza sull’importanza della comunicazione Management.

· Requisiti

generici

· Titolo

Attestato

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento di qualsiasi aspetto

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 80%.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione sociale
Comunicazione di impresa
Comunicazione aziendale
Project management
Controllo di gestione e reporting
Direzione aziendale
Gestione dei fornitori
Comunicazione
Comunicazione efficace
Team management

Professori

Jgor Cardinale
Jgor Cardinale
Docente

Programma

• Il saper comunicare
• Identificazione degli stakeholder
• Analisi delgi Sstakeholder
• Chi deve e cosa deve comunicare
• L'importanza ddi un valido piano di comunicazione
• Saper capiere e affronatre le aspettative degli satkeholder
• L'importanza della reportistica e della documentazione dedicata:
• I princiali modelli
• La loro gestione
• Quando usarli
• Le principali metodologie esistenti, la loro forza e la loro debolezza

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto