Store Manager come Coach: diventa leader di punto vendita

5.0
1 opinione
  • Oltre a tanto entusiasmo il corso mi ha dato velocemente gli strumenti per poter gestire con successo un punto vendita.
    |

Corso

A Firenze

RISPARMIA 14%
419 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Maggio
    altre date

Con tre borse di studio assegnate

Una delle figure più ricercate nel mercato del lavoro è lo Store Manager. Specialmente le grandi catene hanno necessità di affidare la gestione e il controllo dei loro punti vendita sparsi sul territorio nazionale a persone capaci e preparate a creare un vantaggio competitivo laddove il prodotto è indifferenziato e contano capacità di relazione con clienti, fornitori, collaboratori.
Lo Store manager deve soprattutto:
- comprendere le strategie della direzione e tradurle in risultati;
- conoscere e interpretare il mercato di riferimento;
- intrattenere rapporti autorevoli con i vari fornitori;
- mantenere alta la motivazione del personale;
- sviluppare ottime relazioni con la clientela
per un buon successo del punto vendita.
Grazie al corso Store manager come Coach potrai acquisire tutte le competenze necessarie per comprenderne il ruolo e condurre con successo l'attività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Viale dei Cadorna, 77, 50129

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è particolarmente utile per:
- diplomati o laureati anche senza esperienza, interessati ad entrare nel settore della GDO o retail, come Allievi Store Manager;
- venditori, commessi, personale di reception o addetti ai servizi, già nel settore GDO, Retail, Outlet che desiderano dare una svolta al loro lavoro o fare carriera, proponendosi come Allievi Store Manager;
- capi reparto, capi negozio, responsabili presso punti vendita per proporsi direttamente come Store Manager;
- imprenditori del settore che intendono rafforzare le loro conoscenze

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Opinioni

5.0
  • Oltre a tanto entusiasmo il corso mi ha dato velocemente gli strumenti per poter gestire con successo un punto vendita.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

francesco

5.0
01/07/2013
Il meglio: Oltre a tanto entusiasmo il corso mi ha dato velocemente gli strumenti per poter gestire con successo un punto vendita.
Da migliorare: Avrei preferito cominciare alle 10 del mattino.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Gestione manageriale del punto vendita
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vendita esperienziale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Motivazione del personale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Team leadership
  • Visual Merchandising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di coaching
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Gianluca  Breschi

Gianluca Breschi

Life Coach

Gianluca Breschi, classe 1967, Trainer e Coach di lunga esperienza appassionato di Yoga e Meditazione, ha creato un metodo rivoluzionario di “Tras-Formazione” basato sullo sviluppo di un’alchimia composta dalle energie fornite da corpo, mente, cuore e anima. Il progetto “Tu al Centro!” è’ il frutto di 15 anni di ascolto ed interazione in attività formative rivolte a circa 12.000 tra imprenditori, manager e venditori, appartenenti a importanti aziende nazionali e multinazionali, con lo scopo di ottenere risultati immediati e duraturi nell’attività lavorativa o in generale nella vita di tutti

Michele Tosi

Michele Tosi

Consulente Retail e coach

Programma

MODULO 1 - RETAIL MARKETING E MERCATO DI RIFERIMENTO

Ottenere massima soddisfazione e alta fidelizzazione della clientela

-Conoscere il mondo del Retail e della Grande Distribuzione per comprenderne le dinamiche

-Dalla catena logistica al sell out: come si crea il valore

-Strategie e tecniche di Retail Marketing – Soddisfare i bisogni e tenere elevato il livello di vendite

Case studies – Esempi di strategie vincenti nel settore

MODULO 2 - CONTROLLO DI GESTIONE

– Guidare la redditività del punto vendita

-Il bilancio di punto vendita – Creare le strategie a partire dai numeri

-Contabilita magazzino, fornitori e clienti – Tener d’occhio i numeri che contano

-Gli indicatori di performance del punto vendita (KPI) – Controllare il cruscotto aziendale e accelerare il business

Esercitazione – Business game sulla gestione del mix di marketing dei prodotti/servizi nel punto vendita


MODULO 3 - VENDITA ESPERIENZIALE

-Distinguersi per l’approccio di vendita: generare attrattività e interesse

-Vendere emozioni – suscitare il desiderio all’acquisto da parte del cliente

-Chiudere la vendita – favorire la decisione d’acquisto per ottenere risultati elevati

Role Playing – prendere pratica sulla vendita emozionale

MODULO 4 - VISUAL MERCHANDISING

Far sì che sia il negozio a vendere

Curare layout e esposizione – Dare una forte personalità al punto vendita

Creare ambient con multisensorialità e entertainment – rendere unica l’esperienza del cliente nel punto vendita

Gestire le aree esperienziali e la In store Promotion – far provare al cliente il punto vendita

Esercitazione: Creazione di un progetto di Visual Merchandising esperienziale

MODULO 5 - FORMAZIONE E LEADERSHIP

Sviluppare il potenziale umano nello store.

Tecniche di formazione dei collaboratori – Far crescere le persone per ottenere risultati sempre migliori

Tecniche di coaching personalizzato – Tenere allenata la propria squadra

La leadership – Favorire comportamenti di eccellenza

MODULO 6 - COACHING DAY

Aver chiaro gli obiettivi personali, generare il proprio futuro

Durante la giornata di terrà un coaching di gruppo e brevi sedute individuali per mirare gli obiettivi personali verso il successo nel lavoro

Ulteriori informazioni

E' un corso intensivo che prepara velocemente alla professione più ricercata del momento nel settore Retail e Grande Distribuzione, in particolare nel reparto fashion e accessori.

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