IL GREEN MARKETING E LA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE

Corso

Online

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    01/10/2024

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

I consumatori sono sempre più attenti all'ambiente e desiderosi di fare scelte di consumo responsabili. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per implementare strategie di promozione e comunicazione sostenibili verso tutti gli stakeholders, al fine di consolidare il proprio valore e definire una propria Green Reputation sui mercati.

Informazioni importanti

Documenti

  • C00230-Programma Il Green Marketing e la comunicazione sostenibile.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per implementare strategie di promozione e comunicazione della sostenibilità verso tutti
gli stakeholders, al fine di consolidare il proprio valore e definire una propria Green Reputation sui mercati.

A tutti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Knowledge management
  • Storytelling
  • Comunicazione interpersonale
  • Trasmettere conoscenze
  • Interazione
  • Comunicazione sostenibile
  • Sostenibilità
  • Sostenibilità ambientale
  • Green marketing
  • Marketing

Professori

Enrico Cerni

Enrico Cerni

learning manager, scrittore e storyteller

Programma

I consumatori sono sempre più attenti all'ambiente e desiderosi di fare scelte di consumo responsabili. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per implementare strategie di promozione e comunicazione sostenibili verso tutti gli stakeholders, al fine di consolidare il proprio valore e definire una propria Green Reputation sui mercati.

Programma:
- Nozioni del Green Marketing e della comunicazione;
- Andamento dela domanda di prodotti green e sul profilo del consumatore green;
- Come costruire un Green Claim evitando pratiche di greenwashing;
- Sviluppare una comunicazione sostenibile per tipologia di stakeholders e canali on e off line;
- Il ruolo del packaging nella comunicazione green.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IL GREEN MARKETING E LA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE

151-300 €