IL GREEN MARKETING E LA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
01/10/2024
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
I consumatori sono sempre più attenti all'ambiente e desiderosi di fare scelte di consumo responsabili. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per implementare strategie di promozione e comunicazione sostenibili verso tutti gli stakeholders, al fine di consolidare il proprio valore e definire una propria Green Reputation sui mercati.
Informazioni importanti
Documenti
- C00230-Programma Il Green Marketing e la comunicazione sostenibile.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per implementare strategie di promozione e comunicazione della sostenibilità verso tutti
gli stakeholders, al fine di consolidare il proprio valore e definire una propria Green Reputation sui mercati.
A tutti
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Knowledge management
- Storytelling
- Comunicazione interpersonale
- Trasmettere conoscenze
- Interazione
- Comunicazione sostenibile
- Sostenibilità
- Sostenibilità ambientale
- Green marketing
- Marketing
Professori
Enrico Cerni
learning manager, scrittore e storyteller
Programma
I consumatori sono sempre più attenti all'ambiente e desiderosi di fare scelte di consumo responsabili. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per implementare strategie di promozione e comunicazione sostenibili verso tutti gli stakeholders, al fine di consolidare il proprio valore e definire una propria Green Reputation sui mercati.
Programma:
- Nozioni del Green Marketing e della comunicazione;
- Andamento dela domanda di prodotti green e sul profilo del consumatore green;
- Come costruire un Green Claim evitando pratiche di greenwashing;
- Sviluppare una comunicazione sostenibile per tipologia di stakeholders e canali on e off line;
- Il ruolo del packaging nella comunicazione green.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
IL GREEN MARKETING E LA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE