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STRATEGIE PER PICCOLI BUSINESS: DALLA FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO ALLA PUBBLICITÀ ONLINE

Corso

A Verona ()

160 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Giorni

Il corso STRATEGIE PER PICCOLI BUSINESS: DALLA FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO ALLA PUBBLICITÀ ONLINE vuole fornire le competenze per costruire una presenza online incisiva. Affronteremo l’aspetto visuale con due serate dedicata alla fotografia del prodotto anche da smartphone, fondamentale per una presentazione migliore di ciò che si vende, fino all’analisi dei contenuti e della metodologia più vincente per una presenza online strategica ed efficiente.

Profilo del corso

Sempre più imprenditori e gestori di piccoli business si affacciano al mondo dei social, ne comprendono le enormi potenzialità e vogliono sfruttarle.
Sui social, tuttavia, sono presenti migliaia di altri piccoli imprenditori ed è importante saper comunicare bene per distinguersi e farsi conoscere.

Il corso permette di apprendere come realizzare una bella foto, un contenuto efficace e una sponsorizzazione corretta per Facebook, in modo che il proprio business possa raggiungere centinaia di nuovi utenti.

l corso è rivolto a piccoli imprenditori, proprietari di negozi, ristoranti o più in generale di attività che vendono prodotti e che si occupano in prima persona della promozione e della comunicazione online della propria attività.

Non sono richieste particolari nozioni per partecipare.

Il corso offre la possibilità di apprendere come strutturare una presenza online completa ed efficace per un piccolo business, che si vuole occupare in prima persona della comunicazione della propria azienda.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti risponderà dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il corso si svolge per 4 giovedì di maggio.

Certo. È possibile iscriversi solamente alle prime 2 serate del corso, dedicate alla fotografia del prodotto, oppure alle singole serate seguenti.

Assolutamente si. Per poter seguire al meglio tutti i partecipanti, è previsto un numero massimo di 10 iscritti.

Certo, basta visitare la pagina dedicata sul nostro sito: http://www.studiolab86.it/news-e-formazione/piccoli-business-corso-fotografia-social-marketing/

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Fotografia del prodotto
  • Fotografia
  • Still life
  • Fotografia life style
  • Fotografia con smartphone
  • Smartphone
  • Social marketing
  • Facebook
  • Facebook Advertising
  • Instagram

Professori

Jessica Ballarin

Jessica Ballarin

Social Media Strategist

Nicola  Bianconi

Nicola Bianconi

Fotografo

Scatta da svariati anni, ma solo dal 2011 la sua passione è diventata un lavoro. Ha cominciato lavorando nel ramo degli eventi, fotografando serate nei locali Berfi’s e Doriangray, in inverno, e Lido Garda e Hollywood, in estate. Dal 2013 Nicola ha lasciato gran parte degli eventi mondani per dedicarsi alla fotografia più professionale. Lavora a spettacoli, stage, manifestazioni soprattutto di danza e realizza Book per ballerine. Dal 2014 lavora anche per Feltrinelli Verona e Feltrinelli Padova come fotografo ufficiale della filiale. Ha curato diverse mostre fotografiche personali.

Sara Anselmi

Sara Anselmi

VISUAL CONTENT DEVELOPER

La passione per il bello mi accompagna fin da bambina, e dopo la laurea in Storia dell’Arte mi sono messa in gioco nel settore della grafica e del design. Mi occupo della parte visiva della comunicazione, dalle foto ai font migliori, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Programma

GIOVEDì 03 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 1: REFLEX E SMARTPHONE
Parola d’ordine: scegli l’attrezzatura che fa per te. Durante la prima lezione, guidati da un fotografo professionista, impareremo metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone. Teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone, creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose, gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera. Foto di prodotti in still life e life style.
GIOVEDì 10 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 2: LA POST PRODUZIONE
Nella seconda serata, scopriremo come migliorare la foto scattata, seguendo alcuni accorgimenti e utilizzando programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android. Si spiegherà, inoltre, impostare un set fotografico e quali sono gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.
GIOVEDì 17 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00CONTENUTI STRATEGICI PER LA PRESENZA SOCIAL
Regola numero 1: non pubblicare contenuti a caso, su Social come Facebook e Instagram ci vuole sempre una strategia. La terza serata del corso sarà una vera full immersion a livello teorico e pratico sui metodi e i contenuti più adatti per i piccoli business di vendita prodotti da utilizzare sui social network, per valorizzare e far conoscere la propria attività, come un negozio o ristorante.
GIOVEDì 24 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00ADS E TARGHETIZZAZIONI LOCALI
Gestire una presenza online sui social non significa solamente “postare”, ma anche e soprattutto saper impostare in modo corretto le campagne pubblicitarie, per raggiungere i propri obiettivi e il proprio pubblico di riferimento. Per le attività che lavorano sul locale una targetizzazione efficiente rappresenta, infatti, l’aspetto più importante e sarà sviscerato nell’ultima serata del corso.

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