Strumenti E Linguaggi Del Social Media Marketing & Digital Branding (online)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
raccogliere informazioni strutturate su fattori di mercato e comportamenti di consumo propri dello scenario di riferimento anche avvalendosi dei servizi delle agenzie che si occupano di ricerche di mercato
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
Si prevedono verifiche a seguito del completamento di ciascuna unità formativa. Gli strumenti previsti sono a discrezione del docente: l’osservazione, questionari di verifica a risposta multipla e/o aperta. La valutazione degli apprendimenti prevede il collegamento tra i singoli percorsi e le competenze standardizzate nel Repertorio delle Figure Professionali della Regione Puglia, pertanto l’attestazione finale sarà una DICHIARAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI. La dichiarazione degli apprendimenti viene rilasciata dall’Organismo di Formazione e riporta le abilità e conoscenze acquisite attraverso la realizzazione del percorso formativo e il superamento delle prove di verifica erogate dall’Organismo stesso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Branding
- Servizi
- Email marketing
- Marketing non convenzionale
- Distribuzione
- Prezzo
- Digital branding
- Search marketing
- Elementi di organizzazione aziendale
- Teorie del marketing
- Strumenti di benchmarking
Programma
Principali metodologie della ricerca di mercato
Internet per le aziende: numeri e opportunità
Sviluppi tecnologici e processi comunicativi: immagini di una rivoluzione in corso
Digital branding
Web e brand reputation
Principi relativi al ciclo di vita del prodotto (leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità)
Teorie del marketing
Il marketing non convenzionale
Qualità del servizio nei processi marketing-vendite
2 - Configurazione di un'offerta di prodotti/servizi (UC 1656) – 70 ore
Elementi di un piano di comunicazione online: e nuove regole del marketing
Principi e strumenti di social media marketing
Advertising e creatività al tempo dei social network
Email marketing
Search marketing
Strumenti e modelli per il performance based marketing: l'affiliate marketing
Metodologie e strumenti di benchmarking
Elementi di organizzazione aziendale
Principi relativi al ciclo di vita del prodotto
Qualità del servizio nei processi marketing-vendite
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Strumenti E Linguaggi Del Social Media Marketing & Digital Branding (online)