Strumenti e Tecniche di Marketing Low Cost per Acquisire e Non Perdere I Clienti

Corso

A Rimini

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Rimini

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Il corso intende far conoscere e sperimentare - in maniera pratica ed efficace - le tecniche e strumenti di marketing innovativo a basso costo che permettono all'impresa di conquistare nuove nicchie di mercato e fidelizzare (e non perdere!) i clienti che si hanno già senza spendere una fortuna. Rivolto a: Il progetto è rivolto a titolari, dipendenti e collaboratori di piccole e medie imprese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
Visualizza mappa
Via Marecchiese, 22, 47923

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nel caso di iscrizioni superiori ai posti disponibili, l’accesso al corso, fermo restando il possesso della condizione occupazionale prevista dal progetto e le priorità indicate (donne e over 45 anni), sarà determinato in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Maurizio Caimi

Maurizio Caimi

Arch

Consulente e formatore senior sulle tematiche del marketing, della comunicazione e della strategia aziendale: comunicazione interpersonale e relazionale, brand identity, web marketing e business communication attraverso i new media ( viral marketing, branding on line, guerrilla marketing,...). Possiede una competenza ed esperienza specialistica anche sul marketing esperienziale e sensoriale.

Programma

I FONDAMENTALI DEL MARKETING (8 ore): la funzione del piano di marketing nella gestione aziendale; pianificazione marketing e obiettivi del piano marketing; la struttura del piano marketing; il mercato (dimensioni, segmentazioni e trend); le motivazioni all’acquisto; la piramide della clientela. TECNICHE INNOVATIVE DI MARKETING LOW COST (12 ore): strumenti e tecniche di marketing a basso costo; creare una campagna marketing a budget ridotto e implementarla; tecniche e canali innovativi (e gratuiti) per trovare nuovi clienti; creare un rapporto di fiducia con il cliente e fidelizzarlo; come riconquistare i clienti persi. PATTO FORMATIVO, UNIONE EUROPEA, PARI OPPORTUNITA’ (2 ore). SICUREZZA SUL LAVORO (2 ore). Il corso prevede anche una fase di ESERCITAZIONE INDIVIDUALE ASSISTITA (6 ore di project work) per elaborare concetti/tecniche/politiche per il miglioramento delle strategie di marketing, con le tecniche innovative del marketing low cost.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso è gratuito in quanto co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo in regime di AIUTI DI STATO


Stage:

Non previsto inq uanto è un corso rivolto a chi già lavoro.


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Sara Mordini

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strumenti e Tecniche di Marketing Low Cost per Acquisire e Non Perdere I Clienti

Prezzo da consultare