Accademia Italiana Arte Moda Design

Corso in Styling

Accademia Italiana Arte Moda Design
A Roma

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 250h
Inizio Novembre 2018
  • Corso
  • Roma
  • 250h
  • Inizio:
    Novembre 2018
Descrizione

Il corso in Styling attivo presso la sede di Roma, è un programma di studio di 250 ore di lezione al termine del qualeviene rilasciato un diploma professionale dell’istituto.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Nov-2018
Roma
Piazza della radio 46, 00146, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Nov-2018
Luogo
Roma
Piazza della radio 46, 00146, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

"Analizzare le tendenze; Acquisire tecniche specifiche di ricerca, analisi e interpretazione dei dati; Elaborare un progetto di trend forecasting; Coordinare l’immagine una campagna di comunicazione visiva di un brand (campagna pubblicitaria, messaggi virali sui social, lookbook, confezione del prodotto, e cataloghi, store e storytelling digitali, etc), immagini in riviste e giornali, produzioni cinematografiche e televisive. Realizzazione portfolio personale."

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una preparazione professionale per essere immediatamente competitivi nel mondo del lavoro. 

· Requisiti

Non è previsto un test di ammissione.

· Titolo

Diploma professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Art direction
Stilismo di moda
Fotografia
Moda
Moda creativa
Brand communication
Comunicazione visiva
Stilista
Stilista di moda
Pubblicità creativa

Professori

Roberto Tranchina
Roberto Tranchina
Stilista

Programma

Lo stylist ricopre il ruolo di coordinatore durante lo svolgimento di una sfilata, le riprese di un videoclip, un photo-shooting per la pubblicazione di un editoriale o la realizzazione di una campagna pubblicitaria. Il corso di styling ha come obiettivo quello di formare una figura specializzata nella costruzione dell’immagine per diversi ambiti quali, l’advertising, lo styling personale, lo styling di un negozio o di un evento, lo styling editoriale e digitale fino allo styling televisivo. Questa figura creativa ha inoltre il compito di rimanere sempre aggiornata sulle tendenze del momento. È l'esperto di stile in grado di esaltare al massimo le caratteristiche di un determinato prodotto che può essere legato alla moda o al grande schermo sfruttando le sue conoscenze nel campo e le sue abilità organizzative.

La finalità del corso è quella di riuscire a comprendere fino in fondo il "concetto moda", inteso come insieme di tendenze ed esaltarlo attraverso una metodologia analitica e orientata alla valorizzazione del brand. Nel programma è previsto inoltre lo studio della storia del costume contemporaneo e concetti fondamentali di fotografia e grafica, necessari per esprimere al massimo le capacità acquisite e la propria creatività personale.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto