Summer School Food & Wine Marketing & Communication

Corso

A Roma

1.500 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    8 Giorni

  • Inizio

    Luglio

In caso di necessità legate all’emergenza sanitaria il Master partirà in modalità Live Streaming.
Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming.

Il Corso è rivolto a:

Diplomati, studenti universitari e neolaureati
Neo inseriti in aziende del settore food e beverage

Elementi distintivi:

Fornisce le competenze distintive oggi necessarie per inserirsi  in un settore in costante crescita e alla ricerca di giovani con una preparazione specifica
Formula intensiva: 8 giornate full immersion sulle logiche, il mercato e i trend della industry del Food e del Beverage
Lezioni tenute da senior manager e consulenti di aziende operanti nel settore, quali Monini, Marco Carpineti
Metodologia didattica pratico-operativa che alterna lezioni frontali, business game e visite aziendali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Inizio del corso

LuglioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Una panoramica completa del settore Food e Wine, uno dei mercati di eccellenza del Made in Italy: dal posizionamento del brand al marketing territoriale, dagli strumenti di comunicazione allo storytelling dei prodotti, dai canali distribuitivi all’e-commerce. Il Corso fornisce le competenze necessarie per inserirsi o specializzarsi in questo specifico settore.

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Opinioni

Materie

  • Streaming
  • Marketing territoriale
  • Brand
  • Birra
  • E-commerce
  • Biodiversità
  • Target
  • Vino
  • Posizionamento
  • Export
  • Aziende alimentari
  • Food beverage

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

IL SETTORE FOOD & WINE
• Tradizione e nuove tendenze
• L’evoluzione dei modelli di consumo: l’innovazione come elemento strategico di competitività
IL MARKETING DEL GUSTO
• Il marketing nelle aziende alimentari: obiettivi, strumenti e modelli
• Target e posizionamento del brand
• Wine marketing - modelli di marketing in un’azienda vitivinicola
• Canali e pricing del vino e del beverage
• Il brand vitivinicolo italiano nel mondo
• Export e principali mercati
IL MARKETING TERRITORIALE
• La valorizzazione delle eccellenze come valorizzazione del territorio
• Biodiversità e legame con il territorio
• Focus sul nuovo Decreto Enoturismo
DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION
• Nuovi trend di comunicazione: food blogger e food selfie
• Social media marketing e il ruolo degli eventi come opportunità di visibilità
CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE

Visite aziendali presso Birra Peroni e Cantina Casale del Giglio
Business Case: sviluppo commerciale di un'azienda del Food attraverso i canali digitali


IL SETTORE FOOD & WINE
• Tradizione e nuove tendenze
• L’evoluzione dei modelli di consumo: l’innovazione come elemento strategico di competitività
IL MARKETING DEL GUSTO
• Il marketing nelle aziende alimentari: obiettivi, strumenti e modelli
• Target e posizionamento del brand
• Wine marketing - modelli di marketing in un’azienda vitivinicola
• Canali e pricing del vino e del beverage
• Il brand vitivinicolo italiano nel mondo
• Export e principali mercati
IL MARKETING TERRITORIALE
• La valorizzazione delle eccellenze come valorizzazione del territorio
• Biodiversità e legame con il territorio
• Focus sul nuovo Decreto Enoturismo
DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION
• Nuovi trend di comunicazione: food blogger e food selfie
• Social media marketing e il ruolo degli eventi come opportunità di visibilità
CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE

Visite aziendali presso Birra Peroni e Cantina Casale del Giglio
Business Case: sviluppo commerciale di un'azienda del Food attraverso i canali digitali


IL SETTORE FOOD & WINE
• Tradizione e nuove tendenze
• L’evoluzione dei modelli di consumo: l’innovazione come elemento strategico di competitività
IL MARKETING DEL GUSTO
• Il marketing nelle aziende alimentari: obiettivi, strumenti e modelli
• Target e posizionamento del brand
• Wine marketing - modelli di marketing in un’azienda vitivinicola
• Canali e pricing del vino e del beverage
• Il brand vitivinicolo italiano nel mondo
• Export e principali mercati
IL MARKETING TERRITORIALE
• La valorizzazione delle eccellenze come valorizzazione del territorio
• Biodiversità e legame con il territorio
• Focus sul nuovo Decreto Enoturismo
DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION
• Nuovi trend di comunicazione: food blogger e food selfie
• Social media marketing e il ruolo degli eventi come opportunità di visibilità
CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE


IL SETTORE FOOD & WINE






IL MARKETING DEL GUSTO














IL MARKETING TERRITORIALE








DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION






CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE

Visite aziendali presso Birra Peroni e Cantina Casale del Giglio
Business Case: sviluppo commerciale di un'azienda del Food attraverso i canali digitali


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