Summer School Food & Wine Marketing & Communication
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Durata
8 Giorni
-
Inizio
Luglio
In caso di necessità legate all’emergenza sanitaria il Master partirà in modalità Live Streaming.
Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming.
Il Corso è rivolto a:
Diplomati, studenti universitari e neolaureati
Neo inseriti in aziende del settore food e beverage
Elementi distintivi:
Fornisce le competenze distintive oggi necessarie per inserirsi in un settore in costante crescita e alla ricerca di giovani con una preparazione specifica
Formula intensiva: 8 giornate full immersion sulle logiche, il mercato e i trend della industry del Food e del Beverage
Lezioni tenute da senior manager e consulenti di aziende operanti nel settore, quali Monini, Marco Carpineti
Metodologia didattica pratico-operativa che alterna lezioni frontali, business game e visite aziendali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Una panoramica completa del settore Food e Wine, uno dei mercati di eccellenza del Made in Italy: dal posizionamento del brand al marketing territoriale, dagli strumenti di comunicazione allo storytelling dei prodotti, dai canali distribuitivi all’e-commerce. Il Corso fornisce le competenze necessarie per inserirsi o specializzarsi in questo specifico settore.
Opinioni
Materie
- Streaming
- Marketing territoriale
- Brand
- Birra
- E-commerce
- Biodiversità
- Target
- Vino
- Posizionamento
- Export
- Aziende alimentari
- Food beverage
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
IL SETTORE FOOD & WINE
• Tradizione e nuove tendenze
• L’evoluzione dei modelli di consumo: l’innovazione come elemento strategico di competitività
IL MARKETING DEL GUSTO
• Il marketing nelle aziende alimentari: obiettivi, strumenti e modelli
• Target e posizionamento del brand
• Wine marketing - modelli di marketing in un’azienda vitivinicola
• Canali e pricing del vino e del beverage
• Il brand vitivinicolo italiano nel mondo
• Export e principali mercati
IL MARKETING TERRITORIALE
• La valorizzazione delle eccellenze come valorizzazione del territorio
• Biodiversità e legame con il territorio
• Focus sul nuovo Decreto Enoturismo
DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION
• Nuovi trend di comunicazione: food blogger e food selfie
• Social media marketing e il ruolo degli eventi come opportunità di visibilità
CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE
Visite aziendali presso Birra Peroni e Cantina Casale del Giglio
Business Case: sviluppo commerciale di un'azienda del Food attraverso i canali digitali
IL SETTORE FOOD & WINE
• Tradizione e nuove tendenze
• L’evoluzione dei modelli di consumo: l’innovazione come elemento strategico di competitività
IL MARKETING DEL GUSTO
• Il marketing nelle aziende alimentari: obiettivi, strumenti e modelli
• Target e posizionamento del brand
• Wine marketing - modelli di marketing in un’azienda vitivinicola
• Canali e pricing del vino e del beverage
• Il brand vitivinicolo italiano nel mondo
• Export e principali mercati
IL MARKETING TERRITORIALE
• La valorizzazione delle eccellenze come valorizzazione del territorio
• Biodiversità e legame con il territorio
• Focus sul nuovo Decreto Enoturismo
DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION
• Nuovi trend di comunicazione: food blogger e food selfie
• Social media marketing e il ruolo degli eventi come opportunità di visibilità
CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE
Visite aziendali presso Birra Peroni e Cantina Casale del Giglio
Business Case: sviluppo commerciale di un'azienda del Food attraverso i canali digitali
IL SETTORE FOOD & WINE
• Tradizione e nuove tendenze
• L’evoluzione dei modelli di consumo: l’innovazione come elemento strategico di competitività
IL MARKETING DEL GUSTO
• Il marketing nelle aziende alimentari: obiettivi, strumenti e modelli
• Target e posizionamento del brand
• Wine marketing - modelli di marketing in un’azienda vitivinicola
• Canali e pricing del vino e del beverage
• Il brand vitivinicolo italiano nel mondo
• Export e principali mercati
IL MARKETING TERRITORIALE
• La valorizzazione delle eccellenze come valorizzazione del territorio
• Biodiversità e legame con il territorio
• Focus sul nuovo Decreto Enoturismo
DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION
• Nuovi trend di comunicazione: food blogger e food selfie
• Social media marketing e il ruolo degli eventi come opportunità di visibilità
CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE
IL SETTORE FOOD & WINE
IL MARKETING DEL GUSTO
IL MARKETING TERRITORIALE
DIGITAL MARKETING E SOCIAL COMMUNICATION
CANALI DISTRIBUTIVI: DAL PUNTO VENDITA ALL’E-COMMERCE
Visite aziendali presso Birra Peroni e Cantina Casale del Giglio
Business Case: sviluppo commerciale di un'azienda del Food attraverso i canali digitali
Visite aziendali presso Birra Peroni e Cantina Casale del Giglio
Business Case: sviluppo commerciale di un'azienda del Food attraverso i canali digitali
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Summer School Food & Wine Marketing & Communication