Sviluppare il marketing business to business

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso online SVILUPPARE IL MARKETING BUSINESS TO BUSINESS approfondisce le metodologie e gli strumenti per incrementare la propria competitività nel mercato business to business: dall'analisi della domanda e dell'offerta nel mercato business fino alla definizione di un piano di azioni per incrementare l'efficacia commerciale. Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per: - conoscere i cambiamenti in atto nel mercato B2B; - capire il processo di acquisto; - individuare le strategie di marketing e comunicazione più efficaci nel mercato industriale - attività di inbound marketing e lead generation

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P. Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S. Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER FULL TIME Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

S
Sebastiano Rodante Opinione verificata
4.0 08/11/2017
Il meglio: La parte che più mi è piaciuta è stata la definizione dei prezzi. Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Mercato industriale
Comportamento d'acquisto dei clienti
Business
Processo d'acquisto
Organizzazione d'acquisto
Strategia di marketing
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Targeting
Analisi del portafoglio prodotti
Comunicazione nel mercato industriale
Pricing
Business di servizi
Inbound Marketing

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. Il mercato industriale e il comportamento d'acquisto dei clienti business
1.1 Le caratteristiche del mercato BtoB
1.3 Il processo d'acquisto BtoB
1.4 L'organizzazione d'acquisto

2. La strategia di marketing e comunicazione
2.1 La segmentazione del mercato e il targeting
2.2 Il posizionamento e l'analisi del portafoglio prodotti
2.3 La comunicazione nel mercato industriale B2B

3. Inbound Marketing e Lead generation nel BtoB
3.1 Dall¿outbound all'imbound marketing
3.2 Inbound marketing e Lead generation

4. La determinazione del pricing nei business di servizi
4.1 Il pricing nei servizi
4.2 La determinazione del prezzo nei servizi professionali


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto