Sviluppare l’orientamento al cliente

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Comprendere cosa significa il cliente per l’Azienda, quali sono le sue aspettive e le sue esigenze, i suoi bisogni espliciti ed impliciti, risolvere i suoi problemi e mostrargli la nostra attenzione sono le fondamenta di un rapporto esclusivo, duraturo e appagante con il cliente. La soddisfazione del cliente permette di fidelizzare la relazione commerciale, di generare passaparola positivi, di allargare il proprio giro di affari. Il Corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a migliorare la loro capacità di instaurare un rapporto produttivo con il cliente, a rispondere al meglio alle esigenze degli acquirenti e, soprattutto, a capire che tipo di persona si trovano davanti e quale sia il modo migliore per comunicare con loro e rispondere alle loro necessità. Durante il Corso saranno svolte esercitazioni sul tema, role playing, analisi e discussioni di casi aziendali reali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Cicerone 28, 00193

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Profilo del corso

Personale commerciale, di vendita, agenti, addetti/e all’accoglienza in strutture di servizi, turistiche, mediche, ecc.,

Nessuno

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Opinioni

Materie

  • Orientamento al cliente
  • Percezione del cliente
  • Customer service
  • Customer care
  • Customer satisfaction
  • Attenzione al cliente
  • Comunicazione
  • Comunicazione telefonica
  • Problem solving
  • Complain management

Programma

Capire il cliente La percezione del cliente La comunicazione con il cliente L’importanza del silenzio La valutazione del servizio: il servizio atteso e il servizio percepito L’effetto “alone” Conquistare la fiducia del cliente Il momento della scelta e la dissonanza cognitiva La soddisfazione del cliente La comunicazione al telefono La gestione di situazioni difficili Il cliente deluso, aggressivo, distratto, incontentabile Il consolidamento della relazione.

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