Sviluppare l’orientamento al cliente
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Inizio
Scegli data
Comprendere cosa significa il cliente per l’Azienda, quali sono le sue aspettive e le sue esigenze, i suoi bisogni espliciti ed impliciti, risolvere i suoi problemi e mostrargli la nostra attenzione sono le fondamenta di un rapporto esclusivo, duraturo e appagante con il cliente. La soddisfazione del cliente permette di fidelizzare la relazione commerciale, di generare passaparola positivi, di allargare il proprio giro di affari. Il Corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a migliorare la loro capacità di instaurare un rapporto produttivo con il cliente, a rispondere al meglio alle esigenze degli acquirenti e, soprattutto, a capire che tipo di persona si trovano davanti e quale sia il modo migliore per comunicare con loro e rispondere alle loro necessità. Durante il Corso saranno svolte esercitazioni sul tema, role playing, analisi e discussioni di casi aziendali reali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Personale commerciale, di vendita, agenti, addetti/e all’accoglienza in strutture di servizi, turistiche, mediche, ecc.,
Nessuno
Opinioni
Materie
- Orientamento al cliente
- Percezione del cliente
- Customer service
- Customer care
- Customer satisfaction
- Attenzione al cliente
- Comunicazione
- Comunicazione telefonica
- Problem solving
- Complain management
Programma
Capire il cliente La percezione del cliente La comunicazione con il cliente L’importanza del silenzio La valutazione del servizio: il servizio atteso e il servizio percepito L’effetto “alone” Conquistare la fiducia del cliente Il momento della scelta e la dissonanza cognitiva La soddisfazione del cliente La comunicazione al telefono La gestione di situazioni difficili Il cliente deluso, aggressivo, distratto, incontentabile Il consolidamento della relazione.
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