Sviluppo di una Piattaforma per il Commercio Elettronico Nell'editoria
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
96h
Rivolto a: Lavoratori in CIGS o mobilità che abbiano sottoscritto un PAI presso il Centro per l'impiego.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Obiettivi
Il presente piano formativo è la continuazione del percorso di aggiornamento delle competenze dei lavoratori dipendenti di SINNOS iniziato lo scorso anno e finalizzato ad acquisire competenze tecnico specialistiche nell’informatica editoriale. L’obiettivo prioritario del piano, infatti, è quello di permettere ai lavoratori non solo un approfondimento delle conoscenze e delle competenze fino ad ora acquisite, bensì anche quello di ampliarle verso nuove tecniche e tecnologie informatiche in grado di assicurare all’azienda e al lavoratore l’accesso a nuovi segmenti di mercato. Nello specifico il piano formativo si propone di: Migliorare le competenze tecniche e tecnologiche legate all’editoria valutando la possibilità di costruire il nuovo modello di business editoriale. Fornire conoscenze e strumenti per l’accesso ai finanziamenti agevolati comunitari, nazionali e regionali, per attivare progetti innovativi in campo editoriale; Migliorare l’uso dell’inglese tecnico utilizzato dall’azienda per gestire le commesse editoriali provenienti dall’estero; Migliorare l’efficacia della comunicazione con il cliente interno ed esterno: la comunicazione infatti rappresenta il processo chiave che permette il funzionamento del lavoro di gruppo e lo scambio di informazioni finalizzato al raggiungimento dei risultati professionali; Migliorare la competitività dell’azienda sul mercato, anche verso nuovi segmenti attualmente non coperti; Migliorare l’occupabilità dei lavoratori anche in un’ottica di maggiore mobilità sul mercato del lavoro.
Contenuti
Il progetto formativo verte sulla costruzione di una piattaforma e-commerce e sullo sviluppo di competenze di gestione e amministrazione. Verranno trattati temi sulle tecniche di web-marketing e posizionamento sui motori di ricerca per sviluppare le attività di promozione sulla piattaforma in modalità on-line. Unitamente ai temi tecnologici ed informatici l’azienda ritiene importante fornire ai lavoratori conoscenze e competenze linguistiche di livello avanzato al fine di garantire una gestione efficace delle commesse estere. E’ previsto, inoltre, un modulo formativo sull’accesso ai finanziamenti agevolati comunitari, nazionali e regionali per permettere all’azienda la presentazione di progetti innovativi e sperimentali in campo editoriale. Chiude il percorso formativo il modulo sulle soft skills in tema di comunicazione efficace con il cliente interno/esterno. Attraverso questo modulo formativo si vuole migliorare l’efficacia del processo comunicativo aziendale sia verso l’esterno (clientela e fornitori) sia verso l’interno (colleghi e management). Nello specifico, saranno approfonditi i seguenti argomenti: 1. Piattaforma E-commerce 2. Accesso ai finanziamenti agevolati per leditoria 3. Lingua inglese: inglese tecnico per l’editoria - livello avanzato 4. Comunicare efficacemente con il cliente interno/esterno.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sviluppo di una Piattaforma per il Commercio Elettronico Nell'editoria