Sviluppo di una Piattaforma per il Commercio Elettronico Nell'editoria

Corso

A Roma

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    96h

Rivolto a: Lavoratori in CIGS o mobilità che abbiano sottoscritto un PAI presso il Centro per l'impiego.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Costantino Perazzi 30, 00139

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi

Il presente piano formativo è la continuazione del percorso di aggiornamento delle competenze dei lavoratori dipendenti di SINNOS iniziato lo scorso anno e finalizzato ad acquisire competenze tecnico specialistiche nell’informatica editoriale. L’obiettivo prioritario del piano, infatti, è quello di permettere ai lavoratori non solo un approfondimento delle conoscenze e delle competenze fino ad ora acquisite, bensì anche quello di ampliarle verso nuove tecniche e tecnologie informatiche in grado di assicurare all’azienda e al lavoratore l’accesso a nuovi segmenti di mercato. Nello specifico il piano formativo si propone di: Migliorare le competenze tecniche e tecnologiche legate all’editoria valutando la possibilità di costruire il nuovo modello di business editoriale. Fornire conoscenze e strumenti per l’accesso ai finanziamenti agevolati comunitari, nazionali e regionali, per attivare progetti innovativi in campo editoriale; Migliorare l’uso dell’inglese tecnico utilizzato dall’azienda per gestire le commesse editoriali provenienti dall’estero; Migliorare l’efficacia della comunicazione con il cliente interno ed esterno: la comunicazione infatti rappresenta il processo chiave che permette il funzionamento del lavoro di gruppo e lo scambio di informazioni finalizzato al raggiungimento dei risultati professionali; Migliorare la competitività dell’azienda sul mercato, anche verso nuovi segmenti attualmente non coperti; Migliorare l’occupabilità dei lavoratori anche in un’ottica di maggiore mobilità sul mercato del lavoro.

Contenuti

Il progetto formativo verte sulla costruzione di una piattaforma e-commerce e sullo sviluppo di competenze di gestione e amministrazione. Verranno trattati temi sulle tecniche di web-marketing e posizionamento sui motori di ricerca per sviluppare le attività di promozione sulla piattaforma in modalità on-line. Unitamente ai temi tecnologici ed informatici l’azienda ritiene importante fornire ai lavoratori conoscenze e competenze linguistiche di livello avanzato al fine di garantire una gestione efficace delle commesse estere. E’ previsto, inoltre, un modulo formativo sull’accesso ai finanziamenti agevolati comunitari, nazionali e regionali per permettere all’azienda la presentazione di progetti innovativi e sperimentali in campo editoriale. Chiude il percorso formativo il modulo sulle soft skills in tema di comunicazione efficace con il cliente interno/esterno. Attraverso questo modulo formativo si vuole migliorare l’efficacia del processo comunicativo aziendale sia verso l’esterno (clientela e fornitori) sia verso l’interno (colleghi e management). Nello specifico, saranno approfonditi i seguenti argomenti: 1. Piattaforma E-commerce 2. Accesso ai finanziamenti agevolati per leditoria 3. Lingua inglese: inglese tecnico per l’editoria - livello avanzato 4. Comunicare efficacemente con il cliente interno/esterno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sviluppo di una Piattaforma per il Commercio Elettronico Nell'editoria

151-300 €