Corso

A Rho

195 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Rho

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    Flessible

Obiettivo del corso: Il Tai Chi Chuan è un'arte cinese antichissima. Sequenze tecniche che attivano in profondità ogni parte del corpo, sviluppando sincronia e dinamismo fisico che generano, a ogni età, l'energia vitale che è la base concreta del benessere. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rho (Milano)
Visualizza mappa
via G.Garibaldi 30, 20017

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • A ogni età
  • Che non può essere afferrata
  • All'armonia dei movimenti
  • Alla vitalità complessiva dell'organismo
  • Alla sicurezza di sé

Professori

Xia  Chaozen

Xia Chaozen

Insegnante

A sette anni inizia lo studio del Gong Fu, a ventuno si dedica allo studio della pratica interna del Tai Chi Chuan. Nel 1990 diviene campione di Tai Chi della provincia di Zhe Jang. Nel 2000 riceve l'attestato di “grande maestro” riconosciuto a livello nazionale cinese. Prosegue gli studi con diversi maestri approfondendo la conoscenza della pratica interna del Tai Chi. Dal 2000 vive ed insegna in Italia. Gli stili che insegna sono: Sun, Yang, Chen e Wu.

Programma

Tai chi Chuan (corsi annuali condotti dal maestro Chaozen Xia)

Il Tai Chi Chuan è un'arte antichissima, nata intorno all'anno 1000 in seno al taoismo, di cui rispecchia i principi fondamentali: la ricerca dell'armonia tra gli opposti (yin – yang) ed il contatto con l'energia vitale (chi) che è alla base dell'universo. La pratica del Tai Chi Chuan inizia con l'apprendimento della “forma”: una sequenza di 108 movimenti che si esegue in modo lento, attento e rilassato, in armonia col ritmo respiratorio.

I movimenti non tendono allo sviluppo della forza muscolare, bensì alla ricerca, attraverso l'ascolto di sé, di posizioni che permettano il potenziamento ed il libero flusso del “chi”. La pratica costante, agendo sulla circolazione energetica, è un ottimo metodo di ripristino e mantenimento della salute.

LE ARMI DEL TAI CHI : Senza tralasciare la loro origine nobile e guerriera le armi oggi sono considerate come veri e propri attrezzi della salute. Il loro usa spiega la natura di arte marziale del Tai Chi Chuan. La pratica consiste nell'apprendere il metodo di trasmettere la propria energia alla arma, fino alla sua stessa estremità, per dominarla. La Spada é l'arma per eccellenza, l'unica che si usa ai giorni d'oggi. TUI SHOU (lett. "spinta delle mani") è una pratica del Tai Chi in cui due partner, con le braccia a contatto, cercano di sviluppare una particolare sensibilità chiamata "Ting jin", attraverso la pratica di azioni come spingere, tirare, attaccare le articolazioni, o proiettare.

Ulteriori informazioni

Chaozen Xia
A sette anni inizia lo studio del Gong Fu, a ventuno si dedica allo studio della pratica interna del Tai Chi Chuan. Nel 1990 diviene campione di Tai Chi della provincia di Zhe Jang.
Nel 2000 riceve l'attestato di “grande maestro” riconosciuto a livello nazionale cinese.
Prosegue gli studi con diversi maestri approfondendo la conoscenza della pratica interna del Tai Chi. Dal 2000 vive ed insegna in Italia.
Ha elaborato una metodologia di insegnamento della pratica del Tai Chi più adeguata alle caratteristiche occidentali e basata su una forma semplice per arrivare più direttamente all'energia interna. Gli stili che insegna sono: Sun, Yang, Chen e Wu.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tai Chi Chuan - FORMA

195 € IVA inc.