Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE

Team building e leadership

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma
  • Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE

120 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 12h
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • 12h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
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Descrizione

Arriva sulla piattaforma di Emagister.it il corso di team building e leadership. Questo percorso formativo, targato Minerva Sapiens Srl, mira a preparare il team aziendale e prevenire e risolvere autonomamente le situazioni di conflitto che si possono generare all’interno di una qualsiasi situazione lavorativa.

Il corso offre ai partecipanti le competenze per agire con efficacia in tutte quelle situazioni che caratterizzano il rapporto con un team aziendale, ottimizzando i processi lavorativi e il raggiungimento degli obiettivi. Sviluppa inoltre concreti strumenti di management per sviluppare una leadership personale e organizzativa che possa condurre il team aziendale al successo e al raggiungimento degli obiettivi preposti.

Di una durata complessiva di 12 ore, l’iter formativo si divide in due moduli: il primo dedicato interamente al team building (gruppi di lavoro, gestione dei conflitti, comunicazione), mentre il secondo verterà sullo sviluppo della leadership.

Informazioni importanti Strutture (1)
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Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Manager e imprenditori.

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Cosa impari in questo corso?

Team building
Leader
Leadership
Comunicazione efficace
Comunicazione organizzativa
Management
Risoluzione dei conflitti
Cambiamento organizzativo
Organizzazione
Intelligenza emotiva
Gerarchie dirigenziali
Direzione aziendale
Aziende
Direzione amministrativa
Organigramma
Organizzazione interna
Leadership management
Ambiente di lavoro
Team management
Team leadership

Professori

docenti qualificati
docenti qualificati
del Centro di Formazione

Programma

MODULO 1TEAM BUILDING – 6 ore
• Il gruppo di lavoro: gruppi sociali e gruppi di lavoro, il team, obiettivi personali e aziendali;• Gestire e risolvere conflitti: definizione e tipologie di conflitti, cause e risoluzione del conflitto;• Gerarchie e cambiamento organizzativo;• Comunicazione efficacie ed assertività;• Comunicazione organizzativa.
MODULO 2SVILUPPARE LA LEADERSHIP – 6 ore
• Definizione di leadership; • Differenza tra leader e manager; • Leadership e comunicazione;• Leader e gruppo;• Caratteristiche del Leader e differenti approcci;• Intelligenza emotiva ed empatia.