Corso attualmente non disponibile

Team Building: creare e gestire un gruppo al meglio

Corso

A Bologna ()

400 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

• Acquisire le conoscenze e le metodologie per costruire e gestire gruppi di lavoro di successo, valorizzandone le abilità e le competenze.
• Rendere i Team di Lavoro efficienti e produttivi.
• Focalizzare il punto d’incontro fra gruppo e obiettivo per il raggiungimento di un risultato condiviso.
• Analizzare i processi che portano alla realizzazione e gestione di un Team vincente e individuare gli strumenti che possono trasformare il proprio Team in un Gruppo performante

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma Team Building.pdf

Profilo del corso


• Responsabili di Area e di Funzione
• Manager
• Team Leader e Project Manager

Team Building - l’importanza del Gruppo di Lavoro attraverso il Lavoro di Gruppo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Team building
  • Competenze
  • Lavorare in gruppo
  • Caratteristiche dei principali tipi di gruppo
  • Tipi di gruppo
  • Creare un team
  • Team di successo
  • Processo di socializzazione
  • Efficacia del Team
  • Inamiche di Gruppo
  • Fiducia e partecipazione

Professori

Sabrina Maini

Sabrina Maini

Dott.ssa

Programma

  • Definizione ed analisi delle caratteristiche dei principali tipi di gruppo;
  • Identificazione delle condizioni necessarie per creare un team di successo;
  • Creare il processo di socializzazione tra i partecipanti e sviluppare le competenze relazionali di base;
  • La differenza tra ruoli formali e ruoli funzionali per l’efficacia del Team;
  • Riconoscere le dinamiche di Gruppo e la loro influenza in relazione a mansioni e competenze.
  • Analisi di possibili ostacoli e difficoltà.
  • Migliorare la propria capacità di lavorare in Gruppo: senso di appartenenza, fiducia e partecipazione.
  • Migliorare il clima di lavoro e di soddisfazione nei confronti di obiettivi e attività.
  • L’importanza della comunicazione nel Gruppo di Lavoro.
  • Problemi comunicativi e situazioni conflittuali.
  • Metodi e tecniche di negoziazione collaborativa.
  • Il ruolo del Leader nella gestione dei problemi comunicativi all’interno del Gruppo.
  • Migliorare il clima di lavoro e di soddisfazione nei confronti di obiettivi e attività.
  • Migliorare la propria capacità di lavorare in gruppo: senso di appartenenza, fiducia e partecipazione

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Team Building: creare e gestire un gruppo al meglio

400 € +IVA