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Team Building: creare e gestire un gruppo al meglio
Corso
A Bologna ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
• Acquisire le conoscenze e le metodologie per costruire e gestire gruppi di lavoro di successo, valorizzandone le abilità e le competenze.
• Rendere i Team di Lavoro efficienti e produttivi.
• Focalizzare il punto d’incontro fra gruppo e obiettivo per il raggiungimento di un risultato condiviso.
• Analizzare i processi che portano alla realizzazione e gestione di un Team vincente e individuare gli strumenti che possono trasformare il proprio Team in un Gruppo performante
Informazioni importanti
Documenti
- Programma Team Building.pdf
Profilo del corso
• Responsabili di Area e di Funzione
• Manager
• Team Leader e Project Manager
Team Building - l’importanza del Gruppo di Lavoro attraverso il Lavoro di Gruppo
Opinioni
Materie
- Team building
- Competenze
- Lavorare in gruppo
- Caratteristiche dei principali tipi di gruppo
- Tipi di gruppo
- Creare un team
- Team di successo
- Processo di socializzazione
- Efficacia del Team
- Inamiche di Gruppo
- Fiducia e partecipazione
Professori
Sabrina Maini
Dott.ssa
Programma
- Definizione ed analisi delle caratteristiche dei principali tipi di gruppo;
- Identificazione delle condizioni necessarie per creare un team di successo;
- Creare il processo di socializzazione tra i partecipanti e sviluppare le competenze relazionali di base;
- La differenza tra ruoli formali e ruoli funzionali per l’efficacia del Team;
- Riconoscere le dinamiche di Gruppo e la loro influenza in relazione a mansioni e competenze.
- Analisi di possibili ostacoli e difficoltà.
- Migliorare la propria capacità di lavorare in Gruppo: senso di appartenenza, fiducia e partecipazione.
- Migliorare il clima di lavoro e di soddisfazione nei confronti di obiettivi e attività.
- L’importanza della comunicazione nel Gruppo di Lavoro.
- Problemi comunicativi e situazioni conflittuali.
- Metodi e tecniche di negoziazione collaborativa.
- Il ruolo del Leader nella gestione dei problemi comunicativi all’interno del Gruppo.
- Migliorare il clima di lavoro e di soddisfazione nei confronti di obiettivi e attività.
- Migliorare la propria capacità di lavorare in gruppo: senso di appartenenza, fiducia e partecipazione
Team Building: creare e gestire un gruppo al meglio