Team Building: l’importanza del gruppo di lavoro attraverso il lavoro di gruppo

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 07/02/2018
altre date
  • Corso
  • Bologna
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    07/02/2018
    altre date
Descrizione

• Acquisire le conoscenze e le metodologie per costruire e gestire gruppi di lavoro di successo, valorizzandone le abilità e le competenze.
• Rendere i Team di Lavoro efficienti e produttivi.
• Focalizzare il punto d’incontro fra gruppo e obiettivo per il raggiungimento di un risultato condiviso.
• Analizzare i processi che portano alla realizzazione e gestione di un Team vincente e individuare gli strumenti che possono trasformare il proprio Team in un Gruppo performante

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
07 feb 2018
07 giu 2018
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Inizio 07 feb 2018
07 giu 2018
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Responsabili di Area e di Funzione • Manager • Team Leader e Project Manager

· Titolo

Team Building - l’importanza del Gruppo di Lavoro attraverso il Lavoro di Gruppo

· quanto dura il corso?

Il corso durerà due giornate e sono previste due sessioni

Opinioni

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Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Project Management:Gestione dei Progetti Innovativi

M
Massimo
5.0 14/04/2016
Il meglio: Il corso mi è sembrato molto pratico e tenuto da insegnanti competenti e con esperienza. Lo consiglio vivamente.
Da migliorare: no.
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Tecniche di negoziazione

P
Pietro
5.0 21/02/2016
Il meglio: Questo corso mi ha lasciato senza parole. Lavoro da dieci anni nel settore vendite e pensavo che ci fosse più poco da imparare su come gestire una trattativa. Invece mi sono ricreduto, lo consiglio questo corso a tutti quelli che come me desiderano acquisire ulteriori competenze nella negoziazione.
Da migliorare: no.
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Leadership: Gestione del Team e Valorizzazione delle Caratteristiche Personali

S
Serena
4.5 25/05/2015
Il meglio: Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
Da migliorare: per me niente.
Consiglieresti questo corso?:

DELEGA ED EMPOWERMENT

M
Maria Vittoria
4.5 21/01/2016
Il meglio: Corso molto utile, veramente soddisfatta. Grazie a tutti gli insegnanti e al centro.
Da migliorare: no.
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DIRETTIVA MACCHINE: La Valutazione del Rischio e il Fascicolo Tecnico

A
Andrea Bertoncello Opinione verificata
5.0 01/05/2016
Il meglio: Gli insegnanti mi sono piaciuti, erano molto preparati e disponibili per tutto il necesario. Ci hano aiutato quando abbiamo avuto bisogno. Si tratta di un corso molto teorico con un contenuto molto completo ed interessante. In primo luogo hanno spiegato il contenuto in generale e poi più a fondo i contenuti più importanti. E' stato davvero molto utile per il mio lavoro e abbiamo anche modificato i nostri documenti la matrice di valutazione di rischio.
Da migliorare: Niente da migliorare.
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Approfondimenti di cronotecnica: taratura per analisti di tempi e metodi

D
Domenico Marchese Opinione verificata
5.0 01/02/2016
Il meglio: La preparazione dei docenti molto professionali, molto esperti nella materia. Mi è piaciuto il servizio personalizzato perché eravamo pochi in classe. Il contenuto l'ho trovato molto completo e corretto. Mi è piaciuto molto il corso e l'ho trovato molto utile.
Da migliorare: Credo che alcuni argomenti sono stati spiegati molto veloce. Non credo che il prezzio sia equo.
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Cosa impari in questo corso?

Caratteristiche dei principali tipi di gruppo
Tipi di gruppo
Creare un team
Team di successo
Processo di socializzazione
Efficacia del Team
Inamiche di Gruppo
Competenze
Lavorare in gruppo
Fiducia e partecipazione

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Definizione ed analisi delle caratteristiche dei principali tipi di gruppo;
  • Identificazione delle condizioni necessarie per creare un team di successo;
  • Creare il processo di socializzazione tra i partecipanti e sviluppare le competenze relazionali di base;
  • La differenza tra ruoli formali e ruoli funzionali per l’efficacia del Team;
  • Riconoscere le dinamiche di Gruppo e la loro influenza in relazione a mansioni e competenze.
  • Analisi di possibili ostacoli e difficoltà.
  • Migliorare la propria capacità di lavorare in Gruppo: senso di appartenenza, fiducia e partecipazione.
  • Migliorare il clima di lavoro e di soddisfazione nei confronti di obiettivi e attività.
  • L’importanza della comunicazione nel Gruppo di Lavoro.
  • Problemi comunicativi e situazioni conflittuali.
  • Metodi e tecniche di negoziazione collaborativa.
  • Il ruolo del Leader nella gestione dei problemi comunicativi all’interno del Gruppo.
  • Migliorare il clima di lavoro e di soddisfazione nei confronti di obiettivi e attività.
  • Migliorare la propria capacità di lavorare in gruppo: senso di appartenenza, fiducia e partecipazione


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