Corso attualmente non disponibile

Team Cooking, Incentive e Degustazioni

Congusto Gourmet Institute
A Milano ()

70 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Ore di lezione 4h
  • Evento
  • 4h
Descrizione

Obiettivo del corso: CORSI E PERCORSI DEDICATI ALLO SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ SENSORIALI .
Rivolto a: tutte le aziende che desiderano sviluppare team building alternativi.

Domande più frequenti

· Requisiti

fonadamentali sono passione e attenzione ai suggerimenti dei docanti oltre che ad una notevole propensione al lavoro in team

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Primi Passi In Cucina: Menù Completo Dall'antipasto Al Dolce

R
rosetta lorefice
5.0 28/07/2010
Il meglio: Ne ho preso parte con una mia amica che li conosceva e mi son trovata molto bene!
Consiglieresti questo corso?:

Primi Passi In Cucina: Menù Completo Dall'antipasto Al Dolce

D
dany stoico
4.0 05/08/2010
Il meglio: mi è stato regalato per il mio compleanno e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto soprattutto perchè non ricette e argomenti non erano banali cosa che temevo particolarmente...forse unico neo non avere le ricette prima del corso, però l'effetto sorpresa è grande !
Consiglieresti questo corso?:

Dolci Abc Pasticceria

R
rosetta lorefice
5.0 28/07/2010
Il meglio: Il mio compagno si è trovato benissimo!!! ottima idea per un regalo ....tra l'altro anche il kit è davvero carino.
Consiglieresti questo corso?:

Single in Cucina

R
rosanna gabetti
5.0 02/09/2010
Il meglio: In congusto mi sono trovata molto bene il corso è stato interessante con ottimi approfondimenti; la struttura mi è piciuta molto anche perchè, in altre scuole non vi erano tutte le postazioni che ho trovato in questa scuola.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

CORSI E PERCORSI DEDICATI ALLO SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ SENSORIALI ... E I TOP MANAGERS VANNO IN CUCINA!
"Insospettabili cuochi" in doppiopetto e cravatta che si addentrano per la prima volta in location esclusive per preparare un arrosto o un flan di verdure, abbandonando un asettico ufficio, col fine ultimo di sviluppare creatività e competenze dagli inaspettati contributi, anche in ambito professionale.
Corsi e percorsi che, attraverso l'utilizzo e la stimolazione di tutti i cinque sensi, riescono a far emergere quella creatività necessaria a valutare, a criticare, a giudicare e a trasformare non solo gli alimenti di cui si nutrono, ma anche dei "loro" prodotti. Tutta una serie di esperienze che puntano alla sollecitazione dell'attività dei sensi attraverso stimolazioni "concrete" in grado di attivare le potenzialità sensoriali insite in ciascuno di noi, anche in coloro che si sentono persi tra fornelli e coltelli.
Aziende che decidono di tenere i propri consigli d'amministrazione degustando vini, alti quadri aziendali che si tolgono giacca e cravatta per indossare grembiuli e cappelli da cuoco durante i "Cooking team building ": vere e proprie riunioni aziendali in grado di far scoprire esperienze sensoriali difficilmente praticabili durante il lavoro.
Tutto questo per scoprire un nuovo mondo in cui vista, odorato e gusto si soddisfano.
Stagione dopo stagione si arricchiscono i corsi e i percorsi di Congusto ...una serie, varia ed intensa, di esperienze gastronomiche in senso lato, perché il GUSTO "può mescolarsi a tutti gli altri piaceri" facendoci provare "un certo benessere indefinibile e particolare" (A. Brillat-Savarin 1755-1826).
L'esperienza in cucina come paradigma di un'attivitÀ di gruppo organizzata
In location esclusive e suggestive, CONGUSTO propone Workshop di una giornata e di una giornata mezza dedicati all'arte della cucina e del buon ricevere applicati alle regole del Management.
Programma
Materie di studi e approfondimento:
la cucina e le materie prime gli strumenti e le forme relativi alla cottura e alla cucina attrezzi di scena metodologie di cottura i colori in cucina e cromatologia sulla tavola iconografia gastronomica nella cucina del nuovo millennio finger food il cibo le sue forme ed i suoi contenitori decoro della tavola il piatto imbandito e valenza storica nel design fusion > mix di culture in cucina polisensorialità vista, tatto, udito, olfatto, gusto
I laboratori:
metodologie di cottura arrostire, bollire/vapore, brasare, friggere/sautè finger food intaglio di frutta e verdura la cucina fusion le gelatine e le bavaresi in stile anni '50, i dolci al cucchiaio il cioccolato esercizi di stile sulla tavola analisi degli stili allestimenti tematici: etnici, popart, anni '50, stagioni etc... realizzazione di menu completo

Ulteriori informazioni

Stage: NO

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto