CORSO TECNICHE BASE DI VENDITA ACCADEMICO

ElonSchool

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Non hai esperienza come venditore e vuoi imparare le tecniche di base necessarie per svolgere il mestiere? Emagister.it presenta il CORSO TECNICHE BASE DI VENDITA ACCADEMICO di Elon School, un percorso pensato per voi!

Vendere richiede diverse conoscenze. Ottenerle significa fare un passo avanti nella propria carriera e nel proprio futuro professionale.

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Materie

  • Vendite
  • Sales manager
  • Sales account
  • Key Account
  • Key account manager

Programma

PIANO DIDATTICO Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore - Conoscere l’evoluzione del mercato - Conoscere i bisogni del cliente - Analisi della concorrenza Organizzare la propria azione di vendita - Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona - Gestione ottimale del proprio tempo Applicare le regole di base di una buona comunicazione - Ostacoli nella comunicazione - Forme della comunicazione - Capire e farsi capire - Empatia e ascolto Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente - Tecniche di intervista - Arte del silenzio - Metodi per riformulare la domanda o il concetto - Scelta delle parole Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita - Un metodo affermato: le 6C della vendita - Una necessità: procedere per gradi Preparare una visita - Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere - Costruire l’obiettivo della visita - Stabilire un contatto positivo con il cliente - Le regole del 4 per 20 Tecniche per condurre il primo colloquio - Presentare se stessi e la propria società - L’apertura del dialogo Far parlare il cliente - Informazioni da scoprire - Domande da porre Strutturare e adattare le proprie argomentazioni - che cosa è un’argomentazione di vendita - il metodo per costruire un’argomentazione - scelta delle argomentazioni e ricerca dell’adesione Gestire le obiezioni del cliente - tecniche per gestire le obiezioni del cliente - come ribattere alle obiezioni più frequenti Concludere e presentare il prezzo - il semaforo verde della conclusione - tecniche per concludere - quando e come parlare del prezzo - come terminare un incontro e “vendere” la prossima visita Utilizzare il telefono come strumento di vendita - Specificità della comunicazione telefonica - Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni

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