Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
A Modena

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Modena
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Modena
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Le malattie cardiovascolari rappresentano oggi la principale causa di mortalità e morbilità nei paesi occidentali. È indispensabile preparare dei bravi professionisti che collaborino con il medico nella prevenzione, nell'assistenza tecnica e psicologica del malato cardiopatico. Questo comporta impegno emotivo continuo ma anche la costante sensazione di sentirsi utili. E' in questa prospettiva che si inserisce il Corso di Laurea che si pone l'obbiettivo di formare un operatore sanitario altamente specializzato con una preparazione interdisciplinare che gli permette di lavorare in gruppo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

É prevista un'organizzazione semestrale delle attività formative: il primo semestre del primo anno è destinato alle attività formative di base, dal secondo semestre e per i due anni successivi si sviluppano le attività caratterizzanti. L'attività formativa comprende lezioni frontali, esercitazioni e tirocinio professionalizzante obbligatorio. Il tirocinio ha come obiettivo l'acquisizione delle competenze professionali e viene svolto presso le Cardiologie e Cardiochirurgie nazionali e internazionali convenzionate con la nostra Facoltà. Il modello didattico adottato è teso a favorire l'integrazione delle competenze acquisite e un'elevata interazione tra docente e studente.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Fisiopatologia
Cardiocircolatoria
Conduzione
Provvedono
Tecniche
Emodinamica
Circolazione
Conducendo
Cardiocircolatorie
Diagnostica

Programma

Cosa si diventa

I tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare sono operatori sanitari, con specificità proprie, che provvedono alla conduzione e alla manutenzione delle apparecchiature relative alle tecniche di circolazione extracorporea, emodinamica, elettrofisiologia ed ultrasuoni. Le loro mansioni sono prevalentemente di natura tecnica: coadiuvano il medico fornendo indicazioni essenziali o conducendo apparecchiature finalizzate alla diagnostica emodinamica o vicarianti le funzioni cardiocircolatorie. Pianificano, gestiscono e valutano quanto necessario per il buon funzionamento delle apparecchiature di cui sono responsabili garantendo la corretta applicazione delle tecniche di supporto.

Proseguire gli studi

Il corso di Laurea in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare permette di accedere senza debiti formativi alla Laurea Magistrale di secondo livello in Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali.E' possibile accedere a Corsi di Master universitari di 1° livello.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto