Corso attualmente non disponibile
Tecniche di Grafica Editoriale e Pubblicitaria On Line e Off Line
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
220h
Obiettivo del corso: Il corso intende trasmettere le competenze necessarie alla progettazione e realizzazione di prodotti editoriali e pubblicitari sia on line che off line. Rivolto a: Chi desidera lavorare nella redazione dei contenuti, dell'impaginazione di testi e di immagini.
Opinioni
Programma
Il grafico editoriale si occupa della revisione, correzione e dell’editing del testo di un prodotto editoriale. Il grafico pubblicitario integra a queste competenze la gestione dell’identità visiva ed dell’efficacia comunicazionale di un testo o immagine.
Il corso formerà professionisti in grado di occuparsi della redazione di contenuti, dell’impaginazione di testi e di immagini, dell’elaborazione coerente ed efficace di una pubblicazione anche tramite l’analisi della bozza e della copia cianografica.
Saranno trasmesse solide basi di carattere tecnico relative agli applicativi di grafica editoriale e multimediale, ai principi di marketing e di comunicazione visiva, alle diverse tipologie di media e alle specificità che li caratterizzano.
PROGRAMMA
COMUNICAZIONE VISIVA
ELEMENTI DI MARKETING EDITORIALE E PUBBLICITARIO
TECNOLOGIA GRAFICA
GRAFICA EDITORIALE
Photoshop, XPress, Illustrator
GRAFICA MULTIMEDIALE
Dreamweaver, Flash
POTENZIAMENTO DELLE CAPACITA’ PERSONALI
METODOLOGIA
La metodologia didattica si basa sulla partecipazione attiva e sulla motivazione dei soggetti in formazione. Si prevedono:
- lezioni frontali
- laboratorio informatico e creativo
- project work
- analisi dei casi
- testimonianze aziendali
Il corso comprende un’importante azione di Potenziamento delle capacità personali che fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari ad entrare e permanere con successo nel mercato del lavoro.
Saranno affrontati, in specifici momenti seminariali, i temi legati alle tecniche di team working, allo sviluppo delle competenze di ascolto, cooperazione e gestione dei conflitti, al problem solving e alla gestione dello stress.
Ogni partecipante sarà accompagnato in un percorso di crescita individuale e svilupperà abilità ormai indispensabili per operare nel sistema aziendale: la capacità di lavorare per obiettivi, di agire in modo collaborativo e propositivo all’interno di un team, di interpretare ruoli e stili relazionali, di gestire in modo sano la flessibilità richiesta, affrontando criticità e stress lavorativo.
DURATA E SVOLGIMENTO
Durata:
220 ore
Inizio:
ottobre 2005
Sede:
Istituto Rizzoli per l’insegnamento delle arti grafiche,
Via Botticelli, 19 - Milano
Svolgimento:
Svolgimento lezioni: da lunedì a venerdì, il pomeriggio (14.00-18.00)
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (12 iscritti).
A conclusione del corso sarà rilasciato un certificato di partecipazione con la descrizione delle competenze acquisite.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
Per informazioni contattare la segreteria allo 02-70600647, oppure inviare una mail indicando nell’oggetto il titolo del corso.
Per iscriversi compilare il form on line.
La selezione avverrà tramite colloquio individuale con il Coordinatore del Corso
COSTO
La quota di partecipazione è di Euro 1.400,00 esente IVA, con possibilità di finanziamento.
La quota deve essere versata prima dell’inizio del Corso, ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa dell’ammissione allo stesso.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di Grafica Editoriale e Pubblicitaria On Line e Off Line