Tecniche di comunicazione e Social Marketing
Corso
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il futuro del marketing passa dai social media...
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Scegli data
O.L.Tr.E., agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte con l’obiettivo di fornire ai propri utenti una formazione valida al fine di una riqualificazione o aggiornamento professionale continuo, presenta su Emagister.it il Corso di Tecniche di comunicazione e Social Marketing, rivolto a occupati con conoscenza dell'informatica di base (moduli 1 e 2 ECDL o equivalenti) e conoscenza di nozioni di base di marketing.
Il corso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l'azienda si espone sulle piazze virtuali.
Il percorso formativo mira a fornire modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell'ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Occupati con conoscenza dell'informatica di base (moduli 1 e 2 ECDL o equivalenti) e conoscenza di nozioni di base di marketing.
Per coloro che non possono documentare l'acquisizione dei prerequisiti informatici si attiverà un test o prova pratica finalizzata alla verifica delle conoscenze ed abilità pari a quanto richiesto dai moduli 1 e 2 della certificazione ECDL o certificazioni equivalenti. Le principali nozioni di marketing sono valutate in sede di primo colloquio con prova specifica.
Opinioni
Materie
- HTML
- Web design
- Tecniche di comunicazione
- Social network
- Marketing
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- Marketing strategico
- Social media marketing
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione aziendale
- Marketing sociale
- Social manager
- Social networking
Professori
Vincenzo Maida
Diploma
Programma
Accoglienza ed introduzione ai principi orizzontali (2 ore)
- Il contesto di riferimento del percorso formativo
Comunicazione e Social Marketing (56 ore)
- Il sistema dei media
- Principi Base della Pubblicità di Google Adwords - SEO
- La pubblicità Associata alla Ricerca Avanzata Web Analytics: gli obiettivi per il Business
- I fondamentali di Google Analytics
- I rapporti di google analytics (Parte 1)
- La google dashboard
- Le analisi Social media analytics
- Principali Social Network
- Creazione e gestione degli account
- Tecniche di marketing descrive e grafiche
- Gestione della comunità online - relazioni interpersonali- raggiungibilità del network
- Facebook, LinkedIn, Twitter, 4Square, Pinterest, YouTube, Blog, Google
- Le pubblicazioni
- Elementi e tecniche di "comunicazione efficace
- I principi della comunicazione
- Le tipologie di comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale
- Gli stili comunicativi
- La gestione dei conflitti
- La comunicazione efficace come strumento per produrre il cambiamento
- L'evoluzione del marketing digitale
- Social media strategy e digital content plan
- La tutela e la gestione dei diritti digitali
- Digital Planning: progettare un piano di comunicazione per l'acquisizione di nuovi clienti
- Le opportunità del mobile per advertising e promotion
- Project work finale - Realizzare un piano di promozione on line
- Affrontare le conversazioni 'negative'
- Crisis Management
Verifica Finale
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di comunicazione e Social Marketing