course-premium

Tecniche di comunicazione e Social Marketing

Corso

A Torino

198 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il futuro del marketing passa dai social media...

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

2ª edizione

O.L.Tr.E., agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte con l’obiettivo di fornire ai propri utenti una formazione valida al fine di una riqualificazione o aggiornamento professionale continuo, presenta su Emagister.it il Corso di Tecniche di comunicazione e Social Marketing, rivolto a occupati con conoscenza dell'informatica di base (moduli 1 e 2 ECDL o equivalenti) e conoscenza di nozioni di base di marketing.

Il corso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l'azienda si espone sulle piazze virtuali.

Il percorso formativo mira a fornire modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell'ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
C.so Siracusa n° 10/A, 10136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Occupati con conoscenza dell'informatica di base (moduli 1 e 2 ECDL o equivalenti) e conoscenza di nozioni di base di marketing.

Per coloro che non possono documentare l'acquisizione dei prerequisiti informatici si attiverà un test o prova pratica finalizzata alla verifica delle conoscenze ed abilità pari a quanto richiesto dai moduli 1 e 2 della certificazione ECDL o certificazioni equivalenti. Le principali nozioni di marketing sono valutate in sede di primo colloquio con prova specifica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • HTML
  • Web design
  • Tecniche di comunicazione
  • Social network
  • Marketing
  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Marketing Operativo
  • Marketing strategico
  • Social media marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione aziendale
  • Marketing sociale
  • Social manager
  • Social networking
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Google

Professori

Vincenzo Maida

Vincenzo Maida

Diploma

Programma

Accoglienza ed introduzione ai principi orizzontali (2 ore)

  • Il contesto di riferimento del percorso formativo

Comunicazione e Social Marketing (56 ore)

  • Il sistema dei media
  • Principi Base della Pubblicità di Google Adwords - SEO
  • La pubblicità Associata alla Ricerca Avanzata Web Analytics: gli obiettivi per il Business
  • I fondamentali di Google Analytics
  • I rapporti di google analytics (Parte 1)
  • La google dashboard
  • Le analisi Social media analytics
  • Principali Social Network
  • Creazione e gestione degli account
  • Tecniche di marketing descrive e grafiche
  • Gestione della comunità online - relazioni interpersonali- raggiungibilità del network
  • Facebook, LinkedIn, Twitter, 4Square, Pinterest, YouTube, Blog, Google
  • Le pubblicazioni
  • Elementi e tecniche di "comunicazione efficace
  • I principi della comunicazione
  • Le tipologie di comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale
  • Gli stili comunicativi
  • La gestione dei conflitti
  • La comunicazione efficace come strumento per produrre il cambiamento
  • L'evoluzione del marketing digitale
  • Social media strategy e digital content plan
  • La tutela e la gestione dei diritti digitali
  • Digital Planning: progettare un piano di comunicazione per l'acquisizione di nuovi clienti
  • Le opportunità del mobile per advertising e promotion
  • Project work finale - Realizzare un piano di promozione on line
  • Affrontare le conversazioni 'negative'
  • Crisis Management

Verifica Finale

Ulteriori informazioni

Costo totale del corso: 660,00 € Costo finanziato dalla Provincia di Torino (70%): 462,00 € Costo a carico del partecipante (30%): 198,00 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche di comunicazione e Social Marketing

198 € IVA Esente