Corso attualmente non disponibile

ELEMENTI DI PROJECT MANAGEMENT

Corso

A Torino ()

52 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Mesi

Corso finanaziato per lavoratori

La gestione ottimale dei progetti aziendali, in termini di tempi, costi e qualità, è una variabile chiave per rendere profittevole il proprio business. Le competenze relative alla gestione dei progetti sono un bagaglio indispensabile per i Project Manager ma anche per il Manager che si trovi a gestire team multiprofessionali.
Il Project Manager diventa, in questo senso, una delle professioni chiave nella gestione dei processi operativi e di cambiamento sia nelle PMI che nelle grandi aziende. Far lavorare insieme le persone assegnando loro obiettivi e risorse, condividendo scopi e motivazioni, significa ottenere risultati di alto livello in qualsiasi tipo di organizzazione.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Il corso Fondamenti di Project Management ha le seguenti finalità:
Illustrare aree di conoscenza, processi e tecniche essenziali per gestire un progetto in conformità agli standard internazionali,
Precisare le attività da svolgere in ogni fase del progetto,
Applicare le tecniche su casi pratici,
Chiarire ruoli e competenze richiesti,

Il corso project management base è rivolto a tutti i ruoli manageriali e operativi coinvolti nella conduzione di progetti o nella partecipazione a team di progetto

Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Non sono richiesti prerequisiti.

Validazione delle competenze

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Organizzazione
  • Management
  • Project management
  • Problem solving
  • Stakeholders di progetto
  • Definizione obiettivi
  • Documento di incarico
  • Analisi requisiti
  • Strategic planner

Professori

docente  specializzato

docente specializzato

docente specializzato

Programma

Panoramica sul Project Management

  • Rapporti tra business, processi aziendali e progetti
  • Rapporti tra progetti e ciclo di vita di prodotti e servizi
  • Il Sistema di Project Management
  • Il Project Management Maturity Model

Analisi del ciclo di vita

  • Ciclo di vita del progetto e ciclo di vita gestionale
  • Gestire un progetto con metodo
  • Processi e Aree di Conoscenza del Project Management

Organizzazione e Ruoli coinvolti in un progetto

  • Gli stakeholders di progetto
  • Le strutture organizzative di riferimento
  • Il Project Management Office (P.M.O.)
  • I ruoli di progetto

L’Avvio di progetto

  • La definizione degli obiettivi di progetto
  • La selezione dei progetti in una prospettiva strategica
  • Progetti e creazione di Valore
  • L’identificazione degli Stakeholders
  • L’individuazione dei vincoli di progetto in termini di tempi, costi, qualità e rischi
  • Il documento di incarico (Project Charter)
  • Modelli predittivi e modelli non predittivi (Waterfall & Agile)
  • Pianificazione a finestra mobile e Timeboxing

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ELEMENTI DI PROJECT MANAGEMENT

52 € IVA inc.