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Tecniche di ricerca e selezione del personale in azienda

Corso

A Verona ()

390 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    5 Settimane

Scopri gli strumenti per avere successo

Il corso si propone di delineare tutti gli aspetti di un processo di selezione, dall’analisi delle esigenze organizzative, al reclutamento, alla scelta e inserimento dei candidati ideali per il profilo professionale. Prepara ad inserirsi in una struttura di consulenza Human Resources (HR), con particolare riferimento alla ricerca e selezione del personale, attraverso la conoscenza e sperimentazione dei principali strumenti e tecniche di selezione.

Profilo del corso

-Avere una conoscenza completa delle attività di ricerca e selezione del personale
-Impostare correttamente il processo di ricerca e selezione del personale, acquisendo una metodologia che massimizzi il risultato
-Condurre efficacemente l’intervista e sviluppare le competenze per confrontare i candidati
-Comprendere i bisogni dell’azienda
-Attrarre i talenti utilizzando canali di recruiting innovativi
-Finalizzare l’inserimento della persona in azienda

Il corso si rivolge in particolare a chi desidera sviluppare le competenze necessarie a svolgere il lavoro di selezionatore e nello specifico:
-Selezionatori Junior
-Assistenti della Direzione del Personale
-Responsabili di funzione coinvolti nella selezione del personale
-Manager che partecipano attivamente alla selezione dei propri collaboratori

-Lezioni caratterizzate da una metodologia didattica pratico-operativa, per consentire di acquisire gli strumenti e la logica utili ad affrontare e risolvere i problemi che si possono presentare nei contesti lavorativi;
-Attestato di Frequenza con la descrizione delle competenze apprese per renderlo spendibile nel mondo del lavoro;
-Possibilità di frequentare nuovamente e in modo gratuito un singolo argomento o l'intera lezione se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, consigli o aiuto.

Sarà nostra cura ricontattarti per i dettagli organizzativi sulla partenza del corso.

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Opinioni

Materie

  • Assunzione del personale
  • Amministrativo

Professori

Docente  Partner

Docente Partner

Azienda partner di ENACLAB

Il corso è tenuto da un professionista laureato in Psicologia del Lavoro. Da diversi anni lavora nel settore della formazione e delle Risorse Umane e collabora con diverse realtà veronesi in qualità di consulente per attività di orientamento e di formazione.

Programma

  • L’organizzazione aziendale: posizioni, ruoli e funzioni
  • Job analysis e job description
  • I canali per la ricerca: canali tradizionali e strumenti innovativi
  • La scrittura di un annuncio efficace e completo
  • Screening dei curricula
  • Il colloquio di intervista: tipologie, fasi del colloquio e modelli per l’interpretazione del comportamento del candidato
  • Valutazione e scelta della rosa dei candidati
  • La presentazione dei candidati in azienda
  • L’accompagnamento e l’inserimento in azienda della persona scelta

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