Tecniche di Vendita Avanzate

Corso

A Genova

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Genova

Obiettivo del corso: Gestire con autorevolezza la relazione nelle fasi della vendita con i clienti Personalizzare e solidificare il rapporto con i clienti per massimizzare la durata del loro ciclo di vita e la relativa quota d'affari Gestire la retention dei clienti per minimizzare il flusso di uscita degli stessi Riconoscere caratteristiche, atteggiamenti, motivazioni ed esigenze di particolari cluster o singoli clienti, Aumentare la fiducia nella propria abilità relazionale che autodetermina la garanzia del successo con il cliente e lo sviluppo del proprio business. Rivolto a: tutti i professionisti promotori, broker, commercianti, venditori, che devono saper influire nelle relazioni di vendita, promuovendo efficacemente servizi/prodotti e sviluppando il proprio business.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Via Vannucci 1-16, 16128

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

nessuno

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Opinioni

Professori

Maria Grazia Cipero

Maria Grazia Cipero

Psicologa del lavoro Formatrice

Programma

Attraverso il laboratorio i partecipanti svilupperanno le proprie abilità nel saper generare un rapporto di fiducia, autenticità e fidelizazione nella relazione di vendita. Influire sulle scelte del cliente facendolo sentire importante, esclusivo, costruendo una relazione personalizzata, implica impegno e preparazione, necessita quindi di strumenti per rafforzare la propria area di leadership. Significa saper trasmettere attenzione, sicurezza, preparazione e autorevolezza nelle fasi di acquisizione e retention del cliente.

Sviluppare le proprie competenze per gestire con sicurezza e autorevolezza tutte le fasi del Customer Care, implica il comprendere quali sono i bisogni emozionali del cliente nelle differenti fasi della relazione rispondendo con competenza, professionalità ma anche con reale interesse e calore. Significa inoltre acquisire una maggiore percezione di autoefficacia comportamentale e di fiducia nella propria abilità relazionale che autodetermina la garanzia del successo con il cliente.

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