TECNICHE DI VENDITA E GESTIONE DEL CLIENTE
Corso
A Lodi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Lodi
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
10 Giorni
Il corso ha l’obiettivo di fornire metodi, strumenti di tipo comunicativo e relazionale, oltre a indicazioni e spunti interessanti, finalizzati alla vendita efficace di prodotti o servizi. Inoltre vengono fornite conoscenze e capacità pratiche per essere in grado di relazionarsi in maniera efficace con i clienti, compresi quelli più ostici e problematici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a tutti i DISOCCUPATI OVER 30 in cerca di occupazione (previa verifica dei requisiti)
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Addetto alle vendite
- Vendite
- Comunicazione
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione non verbale
- Assertività
- Ascolto attivo
- Ascolto e linguaggio
- Relazionarsi
Professori
Docente Docente
Tecniche di vendita
Programma
Mod. 1 TECNICHE DI VENDITA
· Il linguaggio e la comunicazione nella vendita: le regole e la ricerca del consenso
· La vendita: ruolo del venditore, analisi del processo, implicazioni psicologiche nella negoziazione, conquista della fiducia
· La trattativa commerciale: approccio e conquista dell’attenzione, individuazione di esigenze e motivazioni di acquisto, analisi e superamento degli ostacoli e delle obiezioni, chiusura della trattativa, gratificazione e fidelizzazione del cliente
· Il venditore consulente
· Strumenti e tecniche avanzate di dinamica persuasiva e comunicazione efficace
· Il sistema sensoriale: realtà o rappresentazione, accessi oculari
· Autostima: tecniche di automotivazione
· Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere
· Le capacità del venditore: trasformare gli insuccessi passati in future opportunità di vendita
· La gestione ottimale delle critiche e dei clienti “difficili”
· Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato
· Le credenze dei top venditori
Mod. 2 GESTIONE DEL CLIENTE
· I fattori chiave per costruire con i clienti una relazione nel tempo
· Individuare i benefici della fidelizzazione dei clienti
· Definire i fattori chiave che permettono di fidelizzare un cliente
· Ridurre le fonti di malcontento
· Instaurare una relazione duratura col cliente
· Creare condizioni favorevoli che consentano ai clienti di esprimere se stessi
· Porre domande in modo efficace
· Essere consapevoli degli ostacoli alla comprensione reciproca.
· L’ascolto attivo ed empatico: un elemento fondamentale
· Aprire una trattativa esplorativa
· Tecniche di dialogo per scoprire le necessità e gli interessi reali del cliente
· Metodologie per far nascere opzioni
· La formulazione di ipotesi iniziali
· La delimitazione di un’area di trattativa
· L’assertività per ottimizzare relazione e risultati
· Clienti difficili e comunicazioni disfunzionali
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TECNICHE DI VENDITA E GESTIONE DEL CLIENTE