TECNICHE DI VENDITA E GESTIONE DEL CLIENTE

Corso

A Lodi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Lodi

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    10 Giorni

Il corso ha l’obiettivo di fornire metodi, strumenti di tipo comunicativo e relazionale, oltre a indicazioni e spunti interessanti, finalizzati alla vendita efficace di prodotti o servizi. Inoltre vengono fornite conoscenze e capacità pratiche per essere in grado di relazionarsi in maniera efficace con i clienti, compresi quelli più ostici e problematici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lodi
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via Salvemini 6/a, 26900

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a tutti i DISOCCUPATI OVER 30 in cerca di occupazione (previa verifica dei requisiti)

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Addetto alle vendite
  • Vendite
  • Comunicazione
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione non verbale
  • Assertività
  • Ascolto attivo
  • Ascolto e linguaggio
  • Relazionarsi

Professori

Docente Docente

Docente Docente

Tecniche di vendita

Programma

Mod. 1 TECNICHE DI VENDITA

· Il linguaggio e la comunicazione nella vendita: le regole e la ricerca del consenso

· La vendita: ruolo del venditore, analisi del processo, implicazioni psicologiche nella negoziazione, conquista della fiducia

· La trattativa commerciale: approccio e conquista dell’attenzione, individuazione di esigenze e motivazioni di acquisto, analisi e superamento degli ostacoli e delle obiezioni, chiusura della trattativa, gratificazione e fidelizzazione del cliente

· Il venditore consulente

· Strumenti e tecniche avanzate di dinamica persuasiva e comunicazione efficace

· Il sistema sensoriale: realtà o rappresentazione, accessi oculari

· Autostima: tecniche di automotivazione

· Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere

· Le capacità del venditore: trasformare gli insuccessi passati in future opportunità di vendita

· La gestione ottimale delle critiche e dei clienti “difficili”

· Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato

· Le credenze dei top venditori

Mod. 2 GESTIONE DEL CLIENTE

· I fattori chiave per costruire con i clienti una relazione nel tempo

· Individuare i benefici della fidelizzazione dei clienti

· Definire i fattori chiave che permettono di fidelizzare un cliente

· Ridurre le fonti di malcontento

· Instaurare una relazione duratura col cliente

· Creare condizioni favorevoli che consentano ai clienti di esprimere se stessi

· Porre domande in modo efficace

· Essere consapevoli degli ostacoli alla comprensione reciproca.

· L’ascolto attivo ed empatico: un elemento fondamentale

· Aprire una trattativa esplorativa

· Tecniche di dialogo per scoprire le necessità e gli interessi reali del cliente

· Metodologie per far nascere opzioni

· La formulazione di ipotesi iniziali

· La delimitazione di un’area di trattativa

· L’assertività per ottimizzare relazione e risultati

· Clienti difficili e comunicazioni disfunzionali

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