TECNICHE DI VENDITA: L'approccio ideale per avere successo dal vivo e al telefono

Corso

A Forlí

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

In questo corso di formazione altamente interattivo, metteremo a disposizione conoscenze e strumenti operativi per sviluppare una strategia di comunicazione efficace, al fine di guidare la conversazione e concretizzare la vendita.

Informazioni importanti

Documenti

  • 5 Gp.Studios - TECNICHE DI VENDITA - L'approccio ideale per avere successo dal vivo e al telefono.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

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Profilo del corso

- Acquisire consapevolezza del miglior linguaggio da utilizzare nell’approccio con il cliente.
- Creare una situazione che metta a proprio agio l’interlocutore e che porti alla conclusione della vendita, anche in presenza di obiezioni.
- Conoscere il diagramma di flusso della vendita ed il percorso ideale da seguire in ogni situazione, dal vivo e al telefono


Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

Un corso molto pratico, frutto dell’esperienza decennale del docente, che ti permetterà di promuoverti al meglio ed aumentare le probabilità di concretizzare la vendita.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Simulazione di casi
  • Tecniche di vendita
  • Comunicazione assertiva
  • Linguaggio del corpo
  • Come fare domande
  • Negoziazione "Win Win"
  • Tecniche commerciali
  • Vendita dal vivo
  • Persuasione
  • Upseli
  • Cross Selling
  • Down Selling

Professori

Amedeo Furlan

Amedeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane - Laurea in Psicologia

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro «Comunicazione efficace e Leadership».

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso:

La vendita dal vivo

  • Gli elementi della comunicazione;
  • Comunicazione verbale, non verbale e para verbale;
  • Il linguaggio del corpo;
  • Comunicazione assertiva: cos’è e come si applica;
  • La comunicazione ideale per ogni target;
  • L’approccio alla vendita;
  • I cinque principi della persuasione;
  • Soddisfare l’interlocutore con la negoziazione «Win Win»;
  • Tecniche di vendita: upselling, cross selling e down selling.
La vendita telefonica:
  • Perché creare un'immagine telefonica
  • Come gestire il contatto con il nuovo cliente
  • Quali frasi di circostanza evitare
  • Come scegliere e formulare le domande
  • Le 4 fasi della conversazione
  • Gli errori più comuni all'ascolto
  • Come interpretare i bisogni dell'interlocutore
  • Le obiezioni: come trattarle
  • Come superare i filtri
  • Costruire uno script di vendita
  • Casi pratici.

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