Corso Tecniche Digital: Progettazione dei Contenuti Social
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
15h
-
Durata
5 Giorni
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso in Tecniche Digital: Progettazione dei contenuti Social fornisce le competenze necessarie per ideare, pianificare e creare contenuti efficaci al fine di promuovere prodotti e servizi e agire sull'immagine di un brand online.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono acquisire, ideare e creare contenuti efficaci sulle piattaforme digital e migliorare l'immagine di un brand o servizio.
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
- Buona connessione internet
- Pc, smartphone o tablet
Al Corso è ammesso un numero massimo di 8 partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo.
Al termine del Corso avviene il rilascio dell'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e per dimostrare le competenze specifiche acquisite.
Il Corso fa parte di un Master Qualificato KHC, ovvero di un percorso più ampio al termine del quale è previsto il rilascio dell'Attestato di Qualifica come Social Media Manager.
La Qualifica del Master da parte di questo Ente di Certificazione è garanzia di elevati standard qualitativi.
Dopo aver inviato la candidatura il nostro team commerciali sarà disponibile per ulteriori informazioni riguardo al corso e la sua modalità.
Il corso è interamente in modalità SINCRONA, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.
Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del lavoro.
I requisiti richiesti sono il diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano dalle ore 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Zoom. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino.
Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico a disposizione
Sì! La Mastergeneration (a marchio BlueBeeGroup) rientra tra i 20 Enti Accreditati Enasarco in Italia: ciò significa che tutti gli iscritti alla Fondazione possono usufruire dei nostri percorsi formativi pagandoli la metà.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Youtube
- Twitch
- Contenuti
- Social network
- Creazione di contenuti
Professori
Malcolm Leemans
Docente
Ha lavorato all’interno di un’azienda leader a livello internazionale nel settore Luxury come grafico e product designer. Successivamente ha sviluppato competenze di management e social media negli Stati Uniti e ha portato questa sua esperienza qui in Italia. Opera anche nel mondo del Music business come proprietario di uno studio di produzione. A soli 26 anni gestisce un’agenzia di management e social media.
Viviana Edera
Docente
La passione per la fotografia e i social in giovane età l’hanno portata a collaborare, ad oggi, con nomi illustri del mondo dello spettacolo e sportivo, quali ad esempio: Fedez, Federico Bernardeschi, Douglas Costa, Shade ecc.. Ha sviluppato una conoscenza dell’utilizzo del social applicandola su se stessa, facendone così un lavoro. A soli 24 anni gestisce un’agenzia di management e social media, oltre al suo impiego come fotografa professionista.
Programma
Creazione dei contenuti
- Analisi del prodotto competitor
- Sviluppo creativo (controllo moodboard)
- Controllo qualità
- Pannello schedule dei concept
Target e buyer personas
- Analisi Personas
- Bacino di utenza
- Efficacia
- Valorizzazione tramite il target
- Costumer service
Brand Reputation e Social listening
- Che cos'è la Brand Reputation
- Il processo di analisi del mercato e la ricerca del posizionamento
- Satisfaction ed Experience, due concetti diversi
- Creare, mantenere, migliorare la BR attraverso i social
- Social listening: definizione
- Il vero senso del SL: definire l'ambito delle fake news
Branding e mappa concettuale
- Scelta del prodotto
- Analisi di mercato
- Analisi dei competitor
- Moodboard
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Tecniche Digital: Progettazione dei Contenuti Social