TECNICHE PROFESSIONALI DI DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA

Corso

A Torino

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il percorso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l'azienda si espone sulle piazze virtuali.
Il corso fornisce modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell'ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa.

In un mercato trasformato dalla rivoluzione “digitale”, è di fondamentale importanza conoscere e padroneggiare le varie tecniche di comunicazione tecnologia che hanno radicalmente migliorato e trasformato il marketing attuale.

L’azienda moderna opera in base al concetto di Comunicazione Integrata di Marketing, in cui ogni aspetto della comunicazione aziendale è riunito nell'ambito del marchio (brand), inclusi la grafica, il posizionamento e il messaggio.
Questo significa che c’è sinergia tra l’immagine e la mission aziendale.

Informazioni importanti

Documenti

  • AVVISO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO.pdf
  • AVVISO DELLA REGIONE PIEMONTE.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via vandalino 92, 10142

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il percorso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per:
- riconoscere le differenze tra digital marketing e social marketing.
- pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network.
- costruire modelli di relazioni online con utenti e consumatori.
- creare una reputazione digitale.

ll corso è rivolto a figure qualificate o specializzate in marketing, comunicazione e social media

• Maggiore età
• Qualifica professionale nel settore e/o in caso di voucher aziendale, occupazione presso imprese del settore
• Occupati

Certificazione: Validazione delle competenze

Gli argomenti trattati sono immediatamente applicabili nel quotidiano in social media manager interno all'azinenda in piena consapevolezza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Social network
  • Network marketing
  • Brand
  • Web master
  • Twitter
  • Linkedin
  • Web 2.0
  • Obiettivi SEO
  • Case histories
  • Strategie pubblicitarie
  • SEO
  • Wikipedia

Professori

diversi professionisti del settore

diversi professionisti del settore

professionista specializzato per materia

Programma

ACCOGLIENZA E INTRODUZIONE

  • Individuare il proprio sistema di valori tra le molteplici proposte ambientali
  • Ipotizzare soluzioni diverse per il proprio progetto formativo e professionale e verificarne la fattibilità;
  • Il contesto di riferimento del percorso formativo



SOCIAL MARKETING: RIFERIMENTI TEORICI E STRUMENTI OPERATIVI

  • Tecniche di social media marketing
  • Le strategie pubblicitarie del nuovo marketing
  • Esperienza Informazione
  • WEB ANALYTICS I mattoni fondamentali: dalle sessioni al tempo di permanenza, dai bounce alle sorgenti, dalla loyalty ai visitatori unici
  • Obiettivi SEO La scelta delle parole chiave Strumenti per le parole chiave
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
  • Le forme e i modelli e le applicazioni del Web 2.0: i portali, i Blog e blogosfera
  • Tecnologie per la gestione e il filtraggio dei contenuti Wiki e Wikipedia Multimedia sharing
  • Il lavoro condiviso e la cross-platform
  • Social network - gli strumenti e come utilizzarli: Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube e i video-tutorial il social shopping e la condivisione delle opinioni, il mobile ed il futuro dei social media locali
  • Case histories



ESAME
E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.

Ulteriori informazioni

- Numero massimo di partecipanti per corso: 16 
 
- Certificazione: Validazione delle competenze 
  - Costo del corso: 352,00 €     - Costo per l’allievo: 105,60 €      - Costo per ente pubblico: 246,40 €     - Costo orario: 3,30 € 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TECNICHE PROFESSIONALI DI DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA

151-300 €