course-premium

Tecnico della comunicazione esperto in grafica, Social Media Marketing, Transmedialità

Qualifica professionale

A Roma

RISPARMIA 63%
1.590 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di comunicazione e marketing

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    8 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Qualifica Professionale Regionale

Il centro GM Formazione S.R.L. pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso per diventare tecnico della comunicazione esperto in grafica, social media marketing, transmedialità. Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono lavorare nell’ambito della comunicazione o diventare consulenti nel settore.

Il corso di formazione si svolge a Roma ed ha una durata complessiva di 500 ore, da svolgere durante 8 mesi. Gli alunni del corso imparano a gestire, sviluppare e coordinare le azioni comunicative e ad intervenire nella progettazione di attività e marketing. La formazione prevede anche un corso in azienda tramite uno stage in cui il partecipante potrà mettere in pratica ciò che ha appreso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Fermo 4e, 00182

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine del corso i partecipanti saranno formati per svolgere il ruolo di Tecnico della Comunicazione esperto in grafica, Social Media Marketing e Transmedialità, in grado di:
•Individuare i fabbisogni comunicativi;
•Definire e redigere un piano di comunicazione nelle sue componenti essenziali;
•Strutturare e definire un programma di realizzazione del piano di comunicazione;
•Redigere correttamente documenti nei contenuti e nella forma audio-visiva.
Essi avranno acquisito approfondite conoscenze teoriche e pratiche relative alle abilità necessarie a definire le strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketing sul social network e organizzare le iniziative promozionali, coordinando le attività di predisposizione e diffusione dei materiali informativi e curando le iniziative di fidelizzazione sui mezzi di informazione web (piattaforme social plurime, strumenti di web marketing sul web, Social Media, ecc..).
Essi conosceranno i principi del Marketing, i Media e le regole della comunicazione d'impresa, le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, il Web e le reti di comunicazione virtuali, i programmi di grafica e web design e gli strumenti e tecniche di costruzione ed utilizzo dei vari veicoli comunicativi (cartacei, audio,video, telematici,ecc…), associati ai principi di comunicazione visiva ed alle tecniche del pensiero creativo.
Particolarmente, essi potranno inserirsi, all’interno del mondo del lavoro nel settore del Marketing e della Comunicazione Digitale di PMI o Grandi Aziende, anche come liberi Professionisti.

E' orientato a tutti coloro che vogliono inserirsi nel settore del Marketing e della Comunicazione Digitale di PMI o Grandi Aziende, o che vogliano divenire Consulenti o Liberi professionisti in tale settore.

Età minima richiesta: 18 Anni
Il corso è rivolto a Diplomati

Al termine del corso, i partecipanti che supereranno l’esame riceveranno l’Attestato di Qualificazione in conformità agli standard di cui all’art. 6 del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13, valido sul territorio nazionale ed europeo.

Il taglio del corso è decisamente pratico ed oltre alla presentazione teorica degli argomenti, è prevista una fase di Stage Curricolare presso Studi di Consulenza, Marketing e Comunicazione Digitale, oppure ilsettore Marketing di Aziende o Aziende del settore.
Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula che prevedono continue esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza.
Infine, i docenti sono altamente qualificati. I formatori sono, infatti, Consulenti di Comunicazione e Marketing, esperti web, grafici specializzati con pluriennale esperienza nel settore e nell’attività di docenza.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile del corso che ti fornirà tutti i dettagli dell'attività formativa, ti darà informazioni sulle modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento e, se riterrai, fisserà un appuntamento per illustrarti nel dettaglio le modalità organizzative del percorso.

Sono attivi i seguenti punti informativi: GM Formazione srl - Via Fermo, 4e -00182 Roma. Tel 06/70304304 (orario Ufficio); e-mail: formazione@gmformazione.it; sito: www.gmformazione.it.
Presso i punti informativi è possibile ricevere informazioni sul percorso formativo e reperire la modulistica per iscriversi al corso.

Si. Il Tirocinio formativo sarà realizzato presso Aziende che operano nel campo del Marketing e presso i settori di comunicazione e marketing di Aziende. Esso consentirà di completare gli obiettivi formativi previsti dal percorso d’aula attraverso la pratica lavorativa (on the job training) e sarà anche un momento di orientamento attivo per facilitare le scelte professionali. La metodologia didattica seguita in questa fase è quella basata sull’Action Learning (imparare facendo), vale a dire sul confronto con compiti operativi concreti affidati a ciascun/a partecipante durante l’arco temporale dello stage.

No, nel costo del corso sono già compresi l’ iscrizione, le spese assicurative, le dispense ed ogni altro materiale didattico e materiale per le ore di pratica fornito.

Le lezioni, si svolgono presso la nostra sede di Roma, in via Fermo 4e, a S. Giovanni. Il Centro è raggiungibile a piedi dalle Fermate Metro A S. Giovanni e Re di Roma, Metro C Lodi, Autobus 81,16, 85, Stazione FS Tuscolana.
L’ampia disponibilità di parcheggio libero e a pagamento nelle vie adiacenti consentono anche la possibilità di scegliere il mezzo privato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social media manager
  • Comunicazione d'impresa
  • Comunicazione on line
  • Marketing digitale
  • New media
  • Marketing on line
  • Piano di comunicazione
  • Marketing e creatività
  • Social media marketing
  • Brand manager
  • Tecniche di comunicazione
  • Storytelling
  • Phototelling
  • Scrittura per il web
  • Digital contents
  • Gestione di contenuti
  • Comunicazione strategica
  • Strategia on line
  • Grafica digitale

Professori

Alessandro Simoncini

Alessandro Simoncini

Laurea

Mariano Panella

Mariano Panella

Laurea

Programma

ARGOMENTI e MODULI DIDATTICI

Il Marketing di base e la Comunicazione 48 ore

Il Piano di Comunicazione aziendale 24 ore

Progettazione di un piano di comunicazione per la gestione di campagne promozionali 40 ore

Lo sviluppo e la realizzazione del piano di comunicazione web 67 ore

La Composizione dei contenuti comunicativi 278 ore

I temi trattati durante quest'ultimo modulo saranno:
Illustrazione e grafica vettoriale con Adobe Illustrator
Fotoritocco ed elaborazione delle immagini con Adobe Photoshop

Realizzazione di pagine e siti web

La comunicazione efficace ed il Public speaking

Lo Storytelling

Tecniche del pensiero creativo e di scrittura per il web ed i blog

Alle lezioni seguirà uno STAGE di 81 ore

Ulteriori informazioni

Il corso ha una durata complessiva di 500 ore, delle quali 81 ore di STAGE curricolare Aziendale. La frequenza in aula è prevista per circa 2-3giorni a settimana. E' obbligatoria per il 70% delle ore. Il calendario didattico sarà strutturato in giornate formative di 5 ore con la presenza continua di un tutor sia nel corso della formazione in aula sia durante la fase di tirocinio curriculare. Nel corso delle attività saranno garantite prove di valutazione intermedie al fine di monitorare costantemente il livello di apprendimento degli allievi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico della comunicazione esperto in grafica, Social Media Marketing, Transmedialità

1.590 € IVA inc.