Tecnico Superiore dei Prodotti Energetici e del Servizio Assistenza Clienti

Engim Piemonte - Sede Regionale
A Torino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia ITS
Luogo Torino
Ore di lezione 800h
  • ITS
  • Torino
  • 800h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo, della durata di 800 compresive di 240 di stage, ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di assistere i clienti nell'acquisito di prodotti energetici in base alle necessita' di quest'ultimo e alla normativa vigente. E' inoltre in grado di relazionarsi con il territorio dfi riferimento realizzando piani di comunicazione e di promozione relativi alle tematiche del risparmio energetico. Il corso si inserisce nell'offerta formativa di Istruzione e Formazione Tecnica Superioe del "Polo Formativo Energia & Ambiente Piemonte".
Rivolto a: I destinatari prevalenti sono giovani e adulti disoccupati, ma possono accedere al corso gli occupati. Il titolo di studio richiesto e' il diploma di istruzione secondaria superiore.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore o laurea. L'accesso è consentito anche a coloro che NON sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Addetto al Primo Soccorso per Aziende del Gruppo “B” e “C”

L
Laura Martignetti
5.0 23/03/2011
Il meglio: Il corso è molto interessante per i contenuti affrontati. Ritengo sia troppo breve la durata per tutti gli argomenti ancora da approfondire.
Consiglieresti questo corso?:

Responsabile Tecnico Gestione Rimozione, Bonifica e Smaltimento Materiali Contenti Amianto

M
mirco cacciati
5.0 14/06/2011
Il meglio: Per i tecnici amianto/per coloro che non hanno mai avuto esperienze di cantiere: Implementerei il corso con sessioni pratiche (es. visite presso cantieri), e/o simulazioni (fasi di vestizione ed indosso DPI/utilizzo UDP ricostruite a tal fine).
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Il tecnico prodotto servizio assistenza clienti assiste il cliente nelle fasi di definizione dell'ordine, istallazione impianti, post vendita: collabora nelle verifiche e sopralluoghi contribuendo ad elaborare preventivi, (risparmi
energetici/ammortamenti), segnalando le procedure per le l'autorizzazioni, gli incentivi, le agevolazioni finanziarie; proponendo adattamenti, modifiche, miglioramenti.
Propone interventi relativi alla produzione e all'utilizzo di energie rinnovabili nel territorio ed alle relative infrastrutture, considerando, in particolar modo, l'integrazione tra fonti rinnovabili e atteggiamenti-cultura educazione
responsabile nell'uso e nel consumo, la completezza del ciclo dell'energia, le interconnessioni tra i diversi sistemi di energie rinnovabili e la sostenibilita' ambientale. Conosce i sistemi energetici ambientali intesi
come produzione, consumo, distribuzione ed impianti di energia rinnovabile.
La figura professionale puo' trovare spazio negli energy store che offrono una gamma di servizi di installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, cottura e climatizzazione oltre che in eventuali sportelli Ambiente organizzati presso gli enti pubblici o in aziende che si occupano della produzione e vendita di prodotti relativi all'energia.

Ulteriori informazioni

Stage:

E' previsto uno stage di 240 ore


Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Neva Frau

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto