Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci - Gestione dei servizi ai passeggeri a bordo delle navi - Hospitality & Food Manager

Tecnico superiore (ITS)

A Gaeta

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Gaeta

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Hospitality & Food Manager

Il Corso si prefigge di formare una figura professionale che sia capace di assistere i passeggeri con un elevato livello di professionalità, con competenze relative ai diversi ambiti in cui si articolano le molteplici attività legate ai servizi a bordo della nave. Il Tecnico che si vuole formare deve avere competenze spendibili nell'area dell'accoglienza e gestione del cliente da quando imbarca fino all'arrivo a destinazione, raccogliendone le esigenze e preoccupandosi del loro soddisfacimento, specializzandosi nella gestione dei servizi di soggiorno e della ristorazione. Inoltre, acquisirà competenze per l'utilizzo di strumenti avanzati di innovazione tecnologica ed organizzativa correlati al processo di Impresa 4.0, fondato sul concetto di Smart Factory.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Gaeta (Latina)
Visualizza mappa
Via Annunziata, 58, 04024

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Diplomati con età non superiore ai 36 anni non compiuti, che abbiano interesse a formarsi nel settore e siano dotati di una specifica attitudine a lavorare a bordo delle navi.

Essere cittadino dell'Unione Europea
Avere un età compresa tra i 18 anni e 36 anni non compiuti
Diploma di Istruzione Secondaria Superiore quinquennale.
(Titolo preferenziale: aver avuto esperienza o formazione aggiuntiva nel settore della ristorazione e/o servizio sala e/o accoglienza)
Avviare la pratica di iscrizione alla Gente di Mare 2° categoria con la qualifica prevista dal proprio Titolo di studio.

Questo Corso a differenza degli altri proposti, si concentra sulla formazione di un figura professionale, non strettamente collegata alla conduzione del mezzo, ma ad una particolare e specifica attività che vede il passeggero come primo destinatario. Gli allievi durante il periodo a bordo, per una durata complessiva di 7 mesi, articolati su tre imbarchi, verranno regolarmente retribuiti con uno stipendio di circa 1000/1500 euro mensili. Inoltre durante il periodo in aula potranno accedere ad importanti agevolazioni al soggiorno. Infine conseguiranno gratuitamente le certificazioni obbligatorie per l'imbarco.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione pubblica
  • Amministrazione contabile
  • Food beverage
  • Hospitality management
  • Francese avanzato
  • Inglese intermedio
  • Navigazione marittima
  • Customer service
  • Customer care
  • Customer satisfaction
  • Haccp
  • Basic Training
  • Familiarizzazione Navi Passeggeri
  • Security Awareness

Professori

Angelo  Buonaiuto

Angelo Buonaiuto

Professore - Assistente Tecnico

Specializzato nel servizio sala/bar. H specifica esperienza nel settore della ristorazione e nell'organizzazione di eventi. Svolge la sua attività presso l'Istituto Alberghiero di Terracina, soprattutto all'interno dei laboratori.

Aniello  Mareschi

Aniello Mareschi

Chef - Assistente Tecnioco

Ha una specifica esperienza nella ristorazione. Chef in diversi ristorarti, per poi passare come formatore ed assistente tecnico all'interno dell'Istituto Alberghiero Filosi di Terracina. Esperto nella preparazione di piatti della tradizione locale.

Matteo Giannelli

Matteo Giannelli

Crew Manager

Comandante di navi passeggeri. Attualmente Crew Manager della Corsica & Sardinia Ferries con funzioni relative alla gestione del personale marrittimo compreso agli addetti di Hotellerie. Organizza tutte le movimentazioni al fine di ottenere un risultato positivo.

Olga Capolino

Olga Capolino

Formatrice di Francese

Docente di Francese Madre lingua. Esperienza nella scuola ed anche in progetti extra garantiscono la qualità nell'insegnamento Ottime capacità organizzative e di trasferimento di competenze, riuscendo a mettere sempre a proprio agio , anche coloro che non avevano un buon livello di conoscenza linguistica

Sally McLaren

Sally McLaren

Formatrice Lingua Inglese

Programma

Il Corso si articolerà in tre sessioni in aula, alternate a tre imbarchi, della durata complessiva di 7 mesi. Gli allievi avranno modo di svolgere le attività formative sia in aula che in laboratorio presso l'Istituto Alberghiero Filosi di Terracina. Il periodo a bordo sarà effettuato sulle navi della Corsica & Sardinia Ferries, regolarmente retribuito con uno stipendio tra 1000/1500 euro mensili.
Elementi di struttura della nave
Informatica
Francese
Inglese
Tecnica Professionale Food
Tecnica Professioanle Hospitality
Laboratorio Food
Laboratorio Hospitality
Dinamiche relazionali
Gestione delle risorse umane
Cura del cliente
Gestione amministrativa e contabile
HACCP
Basic Training
Familiarizzazione Navi Passeggeri
Security Awareness

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci - Gestione dei servizi ai passeggeri a bordo delle navi - Hospitality & Food Manager

250 € IVA inc.