EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

Corso teorico - pratico per coordinatore di saldatura e posa di reti di PE per convogliamento di gas, acqua o altri fluidi (UNI 10761)

Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS
A Legnano
  • Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

1.350 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Legnano
Ore di lezione 24h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Legnano
  • 24h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’Istituto Italiano della Saldatura presenta su emagister.it un corso teorico - pratico per coordinatore di saldatura e posa di reti di PE per convogliamento di gas, acqua o altri fluidi (UNI 10761), che ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di assolvere funzioni di coordinamento di questo tipo di attività di saldatura.
Il corso si articola in una serie di lezioni teoriche in cui si tratteranno argomenti quali le caratteristiche delle materie prime, dei tubi e dei raccordi, la qualifica e controllo di qualità delle forniture, i processi di giunzione applicabili, le attrezzature per la realizzazione dei giunti saldati, l’organizzazione e pianificazione delle attività di saldatura e di posa, le attività di posa in opera, l’analisi comparata tra differenti materiali e sistemi di scavo e di posa, la manutenzione delle condotte di polietilene, i sistemi e tecnologie di rinnovamento delle condotte. A queste lezioni si affiancheranno dimostrazioni ed esercitazioni pratiche sui processi di saldatura e sulla manutenzione delle condotte. I partecipanti riceveranno una qualifica professionale previo esame al termine del corso.
Per l’accesso ai corsi non è previsto alcun requisito specifico. Per l’accesso alle prove invece i partecipanti devono aver frequentato un Corso di Addestramento avente caratteristiche conformi ai requisiti della norma UNI 10761, presentando un attestato di frequenza al corso non antecedente a sei mesi dalla data di svolgimento dell’esame.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Legnano
Via Pisacane 46, 20025, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Legnano
Via Pisacane 46, 20025, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso è finalizzato al conseguimento di una qualificazione o di una certificazione secondo le principali normative oggi utilizzate nei settori industriali di maggiore diffusione dei materiali plastici

· A chi è diretto?

Questo corso è finalizzato al conseguimento di una qualificazione o di una certificazione secondo le principali normative oggi utilizzate nei settori industriali di maggiore diffusione dei materialiplastici

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Metallurgia
Nuovi materiali
Reti
Gas
Acqua
Materiali speciali
Materiali pericolosi
Saldatura
Materiali
Coordinatore posa reti gas/acqua
Controllo qualità
Manutenzione
Rinnovamento delle condotte
Processi di giunzione
Processi di saldatura avanzati
Formazione professionale

Programma

Questo corso di formazione dell' Istituto Italiano della Saldatura che ti presenta emagister.it è strutturato nel seguente programma di studi. Lezioni teoriche:Caratteristiche delle materie prime, dei tubi e dei raccordiQualifica e controllo di qualità delle fornitureProcessi di giunzione applicabiliAttrezzature per la realizzazione dei giunti saldatiOrganizzazione e pianificazione delle attività di saldatura e di posa Attività di posa in operaAnalisi comparata tra differenti materiali e sistemi di scavo e di posa Manutenzione delle condotte di polietileneSistemi e tecnologie di rinnovamento delle condotteDimostrazioni ed esercitazioni pratiche:Processi di saldaturaManutenzione delle condotte.