Corso TikTok per aziende, brand e media

Corso

Online

129 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

IL PRIMO CORSO DI TIKTOK PER IL BUSINESS

Il primo corso di TikTok per aziende, brand e media in Italia è organizzato da Primopiano, leader nella formazione digitale per professionisti e aziende. Durante le 4 ore di formazione è possibile imparare le migliori strategie per fare business con questa app utilizzata dai giovanissimi che dal 2019 ha battuto ogni record di nuovi iscritti. Nel corso TikTok, di natura pratica, verranno mostrati gli utilizzi professionali di questa piattaforma, dalla pubblicazione di video efficaci alle strategie di crescita del profilo, fino alle possibilità di sponsorizzazione e native advertising che questo social offre. Durante le esercitazioni i partecipanti impareranno a creare brevi video ottimizzati per la piattaforma, seguire i trend e le challenge del momento, utilizzare i tantissimi strumenti (suoni, effetti, filtri, caratteri, sticker ecc.) che rendono TikTok uno strumento efficace di visual storytelling dall'alto tasso di engagement.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Imparare a usare TikTok in ottica business. Creare video di grande impatto grazie agli strumenti che l'app offre nativamente. Conoscere il target, le dinamiche e i linguaggi della piattaforma insieme alle strategie di successo delle grandi aziende e dei professionisti che utilizzano questo social in maniera efficace.

Comunicatori d'azienda, marketers, social media manager, digital content creators, giornalisti, freelance, uffici stampa e digital PR.

Nessun requisito richiesto. È consigliabile partecipare al corso avendo già installato TikTok sul proprio smartphone (Android o ioS).

È il primo corso in Italia sull'uso strategico di TikTok in ottica business. È un corso non solo teorico, ma molto pratico che darà ai partecipanti strumenti concreti per utilizzare questo social in maniera efficace per aziende o per il proprio personal brand.

Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.

Effettuando l'acquisto direttamente sul sito di Primopiano Formazione.

Corso online di 4 ore visibile per sempre, slide e materiale didattico del docente, attestato di partecipazione.
Bonus - Acquistando ora il corso riceverai gratuitamente e per sempre tutti i futuri aggiornamenti con nuove lezioni

Certamente, dopo l'acquisto del corso, invieremo la fattura elettronica intestata a società o persona fisica. Le coordinate fiscali vanno indicate in fase di acquisto.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social
  • Social blogging
  • Social network
  • Social manager
  • Social networking
  • Social Engineering
  • Content creation
  • Content management
  • Contenuti digitali
  • Contenuti
  • Videomaking
  • Video creativi
  • Video editing
  • Videostreaming
  • Videoclip
  • Videoarte
  • Video ripresa
  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale

Professori

Filippo Tramelli

Filippo Tramelli

Digital strategist

Responsabile formazione di Primopiano e Digital Strategist, è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Dal 2016 al 2018 ha partecipato come speaker e moderatore del Web Marketing Festival di Rimini. A éPrimopiano tiene corsi su WordPress, SEO, AI journalism e TikTok Marketing.

Programma

  • Tik Tok, una moda o un social su cui investire?
  • Come funziona nella pratica
  • Caratteristiche dell’audience e come raggiungerla
  • Quali contenuti pubblicare
  • Cosa sono le challenge e come utilizzarle
  • Strategie per creare un video virale
  • Come creare contenuti sponsorizzati
  • Visual storytelling con Tik Tok
  • Usare Tik Tok per la comunicazione e il marketing
  • Raggiungere il target
  • Informare in modo leggero, best practices

Nel corso Tik Tok per aziende, brand e professionisti vedremo le migliori strategie per l’utilizzo professionale di questa app per la comunicazione a 360° in diversi settori.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso TikTok per aziende, brand e media

129 € IVA inc.