"TOC TOC... ALLE PORTE DEL CLAUN" corso di formazione con Andrea Ninello

PepeParty Animazione
A Milano

128 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Claunerie “Toc-Toc…Alle porte del Claun” di Andrea Ninello, propone un’iniziazione alla scoperta del proprio ed unico clown. Un viaggio nel “qui ed ora” in cui andiamo a vivere quello stato di vulnerabilità e apertura che permette al clown di nascere.
Si tratta di 2 giorni di corso intensivo dove al centro del nostro studio ci sarà il nostro “corpo comico”. Il corpo come mezzo espressivo e comunicativo, il corpo neutro, il corpo creatore di spazi in cui il pubblico viva emozioni e avventure, il corpo che libero di muoversi sa cosa fare senza schemi mentali a bloccarlo, il corpo libero di respirare e giocare anche davanti a un pubblico.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Milano
Via Guerzoni, 23, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Milano
Via Guerzoni, 23, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Pensiamo ad un primo passo alla scoperta del nostro clown fatto di ascolto, fiducia e gioco. La maschera più piccola del mondo, il naso rosso, ci da la possibilità di scoprire i nostri conflitti corporei e caratteriali e di giocarli tra il ridicolo e la poesia. Come si muove il nostro clown? Come si chiama? Come cammina? Cosa pensa? Come si relaziona con gli altri?..attraverso diverse provocazioni andiamo a dare forma al nostro unico e inimitabile clown. Lo scopo del corso non è solo quello di andare a conoscere il proprio clown ma attraverso esso andare ad imparare a stare davanti a un pubblico nel qui ed ora, vivere il momento, giocare e riflettere l’energia che il pubblico ci manda.

· A chi è diretto?

Il nostro corpo ha un potenziale enorme e spesso attori, animatori, insegnanti e chiunque abbia a che fare con un pubblico usa una percentuale irrisoria di questa potenzialità. Saper giocare il proprio corpo significa in primis fare un viaggio alla scoperta del proprio io e soprattutto saper vivere un pubblico, un personaggio, una storia, un momento. La ricerca del nostro clown apre una porta alla scoperta delle nostre caratteristiche fisiche e caratteriali . Conoscerle diventa un punto di forza vincente da giocare davanti a un pubblico.

· Titolo

"TOC-TOC... ALLE PORTE DEL CLAUN"

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ricevi maggio informazioni e Iscriviti attraverso il link: http://www.pepeparty.it/corso-di-claunerie/

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

CORSO "FANTASTICI GIOCHI DI GRUPPO" di Mirko Magri

P
Patrizia
5.0 09/05/2015
Il meglio: Ecco arrivare il week end, e arrivare il momento di mettersi in gioco. Ho deciso di lasciarmi travolgere da quello che succederà......... Beh che dire sono stati due giorni pieni di gioco, gioia, riflessione, divertimento, stupore, sperimentazione, improvvisazione, coinvolgimento, forti emozioni!!!! Credo che il segreto stia nel lasciarsi andare sperimentando ogni cosa che ci incuriosisce, ci sorprende, ci stimola, ci libera, ci fa avere fiducia nell'altro, senza filtri, proprio come i bambini!!! Ecco "fiducia" questo è fondamentale, se hai fiducia ti lasci guidare, ti lasci portare ovunque "anche ad occhi chiusi"....... Non è semplice riassumere in poche righe la "ricchezza" di questi due fantastici giorni, che avrei voluto non finissero mai!!! Un grazie di cuore a Peperoncina che, organizzando questo corso, mi ha dato la possibilità di conoscere Mirko, a Mirko che ritengo una persona veramente "speciale" in ogni sua sfumatura e al "gruppo" che, come per magia, mi sembrava di conoscere da sempre
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

CORSO "FANTASTICI GIOCHI DI GRUPPO" di Mirko Magri

V
V.E Nello
5.0 08/11/2014
Il meglio: Sono stato al corso "Giochi di Gruppo" e...WOW. Anzi, un MEGAWOW, perchè sono stati 2 giorni veramente super. Grazie alla bravura del docente (Mirko Magri) e al gruppo che ha legato subito siamo riusciti a fare giochi che richiedevano l'uso di tutti i sensi oppure di uno soltanto. Insomma lo stupore nello scoprire cosa si può fare usando solo l'udito o il tatto e così via è stato forte. Non sono mancati giochi basati sulla fiducia (brividi nello scoprire dove si può arrivare), danze (di ogni genere), tranelli, enigmi e molto altro!!Io non posso far altro che render grazie a Peperoncina per aver organizzato due giorni che mi hanno lasciato molto e che porterò insieme a me con molta gioia, tornando sicuramente ad uno di questi corsi con la consapevolezza che sarà ancora più bello! Grazie ancoraaa! Un abbraccio
Da migliorare: niente, andava bene così secondo me.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO "FANTASTICI GIOCHI DI GRUPPO" di Mirko Magri

G
Giulia
5.0 05/06/2014
Il meglio: Arrivo a casa adesso portandomi dentro tante emozioni, sensazioni, curiosità, arricchimenti, stimoli e competenze nuove... Tutto questo grazie al corso sui giochi di gruppo di Mirko Magri, ottimo formatore che ci ha guidato in queste due giornate di formazione, sostenendoci mutuamente e mostrandoci la bellezza del mondo dell' animazione. Il corso offre la possibilità di sperimentare i giochi che Mirko propone, richiedendo una partecipazione costante. Arrivo dunque a casa stanca, avendo impegnato un sacco di energie dovute al forte coinvolgimento per lo svolgersi delle attività, ma anche e fortunatamente più leggera e più ricca, e pronta per spaccare in questo mondo!! Ringrazio fortemente Mirko perché lo conserverò come ottimo ed inimitabile esempio, e ringrazio tantissimo e immensamente Pepe, organizzatrice del corso.
Da migliorare: niente assolutamente.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO "FANTASTICI GIOCHI DI GRUPPO" di Mirko Magri

C
Claudia
5.0 09/05/2015
Il meglio: Lo scorso weekend ho partecipato ad un corso intitolato "Fantastici giochi di gruppo" e ne sono rimasta decisamente colpita. L'insegnante Mirko Magri (talentuoso formatore e compagno di giochi), l'organizzatrice Peperoncina (attenta nel scegliere il migliore tra i maestri), gli altri partecipanti (ognuno in grado di mettersi in gioco senza riserve) e tutte le emozioni che ho provato. Ho scoperto che il gioco può essere magico, educativo, e che può e deve essere plasmato sulle necessità dei giocatori tramite l’ascolto delle diverse situazioni. Mi sono divertita tantissimo! Grazie a tutti!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

CORSO "FANTASTICI GIOCHI DI GRUPPO" di Mirko Magri

A
Alessandra
5.0 12/03/2015
Il meglio: Uauu!!! lo rifarei.... si può rifare? bello bello.. Mirko è un mito. mi piace il suo aspetto calmo e tranquillo e poi explosiioon!!! e il suo approccio accellente, come si fa a non giocare tutta la vita? un grande da conoscere. graziee di aver organizzato questo corso. un abbraccio!
Da migliorare: lo rifarei uguale.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Consapevolezza del proprio corpo
Consapevolezza delle proprie abilità fisiche e artistiche
Capacità di esibirsi ad un pubblico

Professori

Andrea Ninello
Andrea Ninello
Attore e Artista

avora come attore, formatore e creatore teatrale in Italia e all’Estero. Diplomatosi alla “Scuola Internazionale di Creazione Teatrale Helikos” a Firenze sotto la direzione pedagogica di Giovanni Fusetti specializzandosi sul teatro fisico, mettendo il corpo al centro della sua ricerca teatrale. Mimo, clown, contastorie, buffone..ogni suo lavoro è partito dall’osservazione e dallo studio del corpo. Organizza seminari in Italia e all’Estero sul teatro fisico, mimo,maschere ma in modo particolare si è concentrato sullo studio del clown e del corpo comico come forma espressiva.

Programma

  • risveglio energetico,
  • silenzio e respirazione,
  • elementi di mimo e pantomima,
  • corpo neutro e corpo comico,
  • analisi del movimento,
  • livelli energetici,
  • azione reazione nello spazio,
  • entrata claunesca,
  • gerarchia di clown,
  • gioco col pubblico,
  • gioco con oggetti,
  • improvvisazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto